alluce rigido

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Runnermilanese
Mezzofondista

Re: alluce rigido

Messaggio da Runnermilanese »

robinud77 ha scritto:Ciao eccomi qua dopo aver fatto una risonanza di controllo risulta esserci un edema osseo probabilmente dovuto all'operazione ora sto facendo magnetoterapia per 25 giorni che dovrebbe accorciare i tempi di recupero.
Corro già 10 km e poi metto arnica in gel con del ghiaccio per tenere a bada il dolore!speriamo in bene!
Un consiglio, per attutire il dolore ho preso dei cuscinetti metatarsali in visco elastico da appoggiare ai plantari delle scarpe ne ho trovato beneficio nel camminare se può essere utile a qualcuno.certo non risolvono il problema ma allievano il dolore!
Ciao!
Ciao Robinud, gentilmente potrei sapere la marca dei cuscinetti metatarsali in visco elastico che hai usato ? Io ho provato quelli della Gehwol, della Eumedica ed altri, ma devo dire che li ho trovati tutti un po' troppo "spessi", e dopo un sollievo iniziale mi facevano quasi peggio, nel senso che mi provocavano una fastidiosa sensazione di "schiacciamento" ... Diciamo che avevo l'impressione che fossero troppo spessi e non abbastanza "molli" ... magari tu hai trovato una marca migliore ...

Grazie
robinud77
Novellino

Messaggio da robinud77 »

Io ho preso questi della Ro-ten.
http://www.roplusten.com/prodotti/prodo ... od=PR4-311
a correre sono un po fastidiosi ma nel camminare vanno benissimo unica pecca che dopo un po di volte l'adesivo non attacca più.Hai però il vantaggio di posizionarli dove vuoi quindi se li trovi troppo spesso basta arretrarli un pochino!
Ciao!
Runnermilanese
Mezzofondista

Messaggio da Runnermilanese »

Grazie !

Ah questi si che vanno bene, perché li posizioni dove vuoi . Quelli che uso io hanno una posizione obbligata, in quanto si "agganciano" con un occhiello al secondo dito, quindi non li puoi arretrare, e tendono a "battere" proprio sulle teste metatarsali, che invece dovrebbero scaricare. Mentre in realtà il supporto dovrebbe arrivare da dietro, e comunque essere posizionabile a piacere. Ho controllato e ce li ha l'ortopedia dove di solito mi rifornisco, domani mi fiondo a comprarli.

Grazie della dritta ! :beer:
robinud77
Novellino

Messaggio da robinud77 »

Si costano relativamente poco!quando l'adesivo non tiene più infilandoti la scarpa scivolano in avanti basta aprie le scarpe o metterlo piu in dietro infilando il piede scorrerà in avanti!
Ciao
daniela invernizzi
Novellino

Messaggio da daniela invernizzi »

ciao a tutti gli alluci rigidi. Ieri operazione all'Ortopedico Galeazzi per osteotomia obliqua distale decompressiva e già che c'erano hanno aggiustato anche il mignolo.
Non hanno fatto l'artrodesi ma allineato l'articolazione del metatarso e della falange del pollice su una primaria operazione di alluce valgo fatta molti anni fa con le tecniche di allora. Hanno salvato il 50% della cartilagine e vuol dire che potrò riprendere a correre come prima, anche nei collinari anche nei sentieri nei boschi.
Ora come dice Mauro ho la scarpa ortopedica per un mese e poi scarpe da corsa (raccomando le OKHA a tutti) e poi pian piano posso riprendere a correre. Faccio esercizi di mobilizzazione dell'articolazione da subito, cioè da stamattina. Dire che sono felice è poco, non sento neppure il dolore dalla gioia. Ora considero come se stessi prendendo la rincorsa. Dall'autunno inoltrato inizio ad allenarmi.
Chi vuole saperne di più mi scriva: il mio ortopedico del Galeazzi, Dottor Boga è veramente bravo. Anche lui sportivo e ha considerato l'artrodesi come ultima soluzione.
Daniela super felice
robinud77
Novellino

Messaggio da robinud77 »

Brava in bocca al lupo!
runner_inside
Aspirante Maratoneta

Messaggio da runner_inside »

sono contento per te :thumleft: , piu o meno il mio stesso percorso . ti auguro anche nelle ripresa della corsa !!! certo che il medico che ti aveva consigliato l'artrodesi era stato troppo sbrigativo....
non aver fretta nella ripresa, ma trova un buon fisioterapista per quando toglierai la scarpa ortopedica.
PB
5 KM 22:30
10KM 48:01
21KM 1:41:54
42KM 3:47:01
healthy4life
Novellino

Operazione ALLUCE VALGO

Messaggio da healthy4life »

Buongiorno a tutti,

Da anni mi raccomandano l'intervento bilaterale all'alluce valgo. Entrambi i piedi sono decisamente deformati e con artrosi delle articolazioni. Io però raramente ho manifestazioni dolorose e mi sembra assurdo intervenire su un piede non dolente. Ho inoltre incontrato alcune persone che si sono sottoposte ad intervento e non sono state in grado di tornare a correre come prima.

Mi piacerebbe molto avere l'opinione di chi ha fatto l'intervento e sapere come è stata la ripresa della corsa (durata, dolore, mobilità delle dita).

Vi ringrazio
daniela invernizzi
Novellino

Messaggio da daniela invernizzi »

grazie Mauro. Il tuo percorso mi ha ispirato e ho studiato a memoria i giorni che hai impiegato per fare i primi 10 minuti di corsa, mi pare 2 mesi e qualche giorno? che cosa intendi per percorso riabilitativo? Specificamente al piede o alla gamba?. Io ora ogni giorno faccio pesistica per i quadricipiti e per il busto e molto yoga per mantenere flessibili i tendini. Inoltre mobilizzo l'alluce, cioè lo esercito a fare il suo lavoro di rullata. Che cosa d'altro si può fare? Intendi camminare in acqua, tecar o altro? Grazie per la tua risposta. Giovedì tolgo i punti e chiedo al Dottore che cosa prevede il percorso riabilitativo. Ma secondo te, ad agosto potrò già fare qualche corsetta di 10-20 minuti? Seguendo i tuoi tempi direi di si. Forse mi devo dimenticare le gare di settembre, la mezza del Parco di Monza, Busto, Il parco Nord etc. Però a Novembre qualcosa potrò fare. Quando hai fatto la prima gara vera dopo l'operazione?

grazie infinite per il tuo incoraggiamento.

Daniela contenta
runner_inside
Aspirante Maratoneta

Messaggio da runner_inside »

ha un mp :wink:
PB
5 KM 22:30
10KM 48:01
21KM 1:41:54
42KM 3:47:01

Torna a “Infortuni e Terapie”