QUALE ALLENAMENTO OGGI ? - MESE DI LUGLIO 2.009

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dany79

Re: QUALE ALLENAMENTO OGGI ? - MESE DI LUGLIO 2.009

Messaggio da Dany79 »

@ing su un altro forum scrivevano raccontini del genere nella discussione "prosopopea" :mrgreen: dovremmo fare una voce del genere per questi raccontini

@jean cambia il tuo nick con "macina" :mrgreen:

Ieri allenamente mini in vista della gara di domani e opportuno infortunio rimediato appena in tempo...

:cry:

3km FLLLL 15'02" ( gambe imballate dal nuoto a pranzo, dovevo sciogliermi un po )
3 x ( 500m FM + 500m FV )
1 km FL

tot 32'31"

Pochi secondi prima del defaticamento fitta atroce al polpaccio sinistro, oggi zoppico vistosamente.. (FANCXXO!!!)

Fondo Medio 4'15" circa a km
Fondo veloce 3'50" circa a km

Qualcosina meno, qualcosina in più a seconda del vento contrario, salitelle o discese nei rispettivi tratti, il ritmo più o meno però è quello la

ciao
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

jean ha scritto:Meno male che ho cenato prima di mettermi seduto davanti al video,mi hai tenuto col fiato sospeso,ma come sempre è un bellissimo finale ....Cmq quello delle donne al volante..... non è un detto campato in aria proprio per niente :-" :-" .Sai quanto possono farti bene le salite se hai dei problemi alle ginocchia
Io l'avevo detto che andavo a fare una garetta e che avrei rischiato di non finirla,oltretutto non avevo il garmin (non l'ho spento domenica)e senza faccio davvero fatica a regolarmi....però ,per fortuna i km erano segnati...ebbene l'ho finita [-o< ma davvero sui gomiti...colpa mia,la gara era di 6,4 km con 3km di sterrato e il resto asfalto.....2°km 6',44" cartello in cima al cavalcavia che ho affrontato come se fosse l'arrivo della Pistoia-Abetone,infatti di li in poi è stato un continuo calo di velocità...3° 10'20"....4° 13',57".....5° 17'45"....per un tempo finale di 23' netti,con media di 3'35"km....4 giorni dopo una 50km....e dopo un paio di sedute di mesoterapia alla tibia....spero solo non rigonfi sennò mi gonfia pure il fisioterapista :afraid:
Tornando a casa parlavo con Carlo della malattia che abbiamo....non ci passa più :-"
Ah dimenticavo,stasera 29° con un umidità incredibile,in 17 anni che abito in provincia non avevo mai visto tante zanzare come stasera....alla faccia dei soldi che ci "rubano2 per fare i trattamenti :thumbdown:

e meno male che soffri il caldo, grande Gianfri :hail: :hail:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Ing.: cosa dire...un film coinvolgente..regista
e protagonista da Golden Globe :wink:

Marcj: solo un po ' di pazienza..ritornerai più forte :thumleft:

Ieri sera nella mia pianura amazzonica :shock: leggero progressivo di 13k con gli ultimi 2,5 ad impegno cardiaco da CV :salut:
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

mi son messo davanti al pc con i pop-corn a leggervi..... Belli questi film :mrgreen:
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Altro che "il fantastico mondo di Quark"!!
:mrgreen: :D
zio passa i pop corn...
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

... Dai, io ieri sera ho visto "il fantastico mondo di Quark".... mi è piaciuto molto il documentario sugli orsi polari.... mi piacciono moltissimo.... il tutto senza pop corn....
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Si marcello li ho visti anch'io gli orsetti cucciolotti :mrgreen:
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

FENOMENO - Direttore direttore tu sei un fenomeno. Complimenti veramente. Il tuo resoconto l'ho letto piano piano mi sembrava di vederti li' in diretta su e giu' per le colline ... Sono contento che hai fatto un grande training con variazioni altimetriche. Bravo veramente. LO SCATENATO.

GAMBE E CUORE, AMORE E DOLORE, C'E', RAGAZZI LO SCATENATO C'E' !!! -
NOTA : Scritta ieri sera, ma corretta in alcuni punti solo adesso, riguarda il 02-07 [L.S.]
Eccomi qua finalmente a raccontarvi la mia impresa di oggi: > Riuscire a coprire di corsa continua 12,00 km con ondulazioni dentro al Parco Nord di Bresso MI.
Correre ricordo che fa parte del mio piano terapeutico.
Aver "mollato" la bicicletta per colpa della vista mi ha dirottato sull'atletica e devo dire qui di aver trovato l'ambiente giusto per proseguire la cura per tenere a freno il mio avversario piu' serio in assoluto: il Diabete, il "tipo" conta poco, "trecento" di glucosio va evitato a tutti i costi, e la corsa mi ha aiutato enormemente e mi sta aiutando ancora enormemente in questa direzione.
Pero' bisogna trovare dei "cancelletti" da "aprire" piano piano, e me li sono dati, ad esempio quello di correre di continuo senza tratti camminati per 20 minuti, quello di superare i primi 05,00 km senza fermarmi, quello di arrivare ai 10,00 km della Stramilano, quello di vincere la paura del tapis roulant a causa della sballata messa a fuoco dei due occhi, quello di arrivare a 12,00 km senza soste, e qualcun'altro, l'ultimo ve lo dico subito sara' chiudere la mezza maratona, perche' almeno li' voglio assolutamente arrivare.
Il cancelletto di oggi e' bello ambizioso, lo e' perche' e' il risultato di un periodo di carico niente male per un "Tartarugoso" come me, voglio fare quindi bella bella figura.
La partenza me la do, come sempre, dalla Cascina Centro Parco, ovvero dalla zona start-finish dell'Alpin Cup di Novembre. Temperatura calda, ma io non mi sorprendo piu' di tanto. Mi concentro di far girare le gambe, di non alzare cuore e fiato oltre misura, di non farmi male, insomma.
Il primo tratto [05,00 km] ricopia fedelmente il percorso della "sfida" di Bresso MI.
Sento che posso darci dentro e quindi viaggio felice ed attento. Si perche' avvicinandosi alla sera il parco si riempie di animaletti vari come volpi, leprotti, scoiattoli, ricci, lumaconi grandi, bisce, rane chiassose e rischio di perdere l'obiettivo dell'allenamento distraendomi con loro.
Ai 05°km km sono a 00:37.54 / 07'38 x km, incontro frotte di moscerini che tentano di farmi desistere, ma non se ne parla assolutamente. Sto salendo sulla passerella per la terza volta e il gps squilla: 171 bm in cima. Urka "solo" 171 bm ?
Potenza della condizione atletica, forza zuccone pelato, ancora 07,00 km di corsa.
Onde evitare i tratti sterrati presenti suil tracciato originale dell'Alpin Cup, e per ammirare un giovane calciatore di colore che fa miracoli col pallone decido di restare sui confini asfaltati.
All'avvicinarsi del 07°km, dopo 00:53.26 di corsa a 07'41"x km sento una strana sensazione di gambe pesanti, che mi tormenta fino a farmi fermare e fare qualche passo a piedi: capisco che e' arrivata la crisi, che tutto questo correre forse per un organismo come il mio e' troppo, che sono segnali di cedimento e che e' meglio ascoltare.

ECCO IL MIO TEST SUI 12,00 KM: --> Immagine

Mancano ancora 05,00 km. Gia' gia' "azz ...".
Dopo una rinfrescata alla "pelata piu' famosa del forum" riparto e stranamente le gambe ricominciano a lavorare come si deve. Ritorna il morale alto, la voglia di correre e di raccontare a tutti che bello e' questo sport che ti regala emozioni forti in breve tempo, la crisi si e' ritirata, forza Marchetto sei un runner, corri, corri, e corri ancora.
Nei pressi dell'Aereoporto arriva quello che io chiamo il "Gran Premio della Montagna" una lunga rampa in pendenza conduce alla nuova passerella che scavalca l'A4 che non faccio, la salita e' faticosa ma tengo duro: 01:12.14 al km 09.40 a 08'44"x km a 172 bm ed un po' d'invidia per i clienti del bar sotto che si stanno pappando alla griglia delle meraviose bistecche, con buona pace dello Scatenato.
L'ultimo rettifilo e' divertente.
Accellero l'andatura ed entro nel boschetto, dove trovo le energie non lo so, dove trovo la voglia di finire il test anche li' e' una lotteria. All'uscita dello stesso trotterello attorno alla fontana circolare poi infilo il rettilineo asfaltato che mi porta sul bellissimo vialone d'arrivo, anche se mancano ancora meno di 800 metri di follia.
Davanti alla Cascina Centro Parco stazionano due auto della forestale, e poco piu' in la' c'e' una guardia di loro. Io ci passo davanti e dico "ancora 700 metri" di risposta arriva "e allora dacci dentro !!" Darci dentro ? 'Na parola.
Finalmente finisco il mio test. Tempo finale 01:33.12,29 a 07'46"x km a 166-174 bm con ben 12,00 km in cantiere. Mamma mia che fatica, sono arrivato a tanto.
Mi sento cotto veramente, la soddisfazione e' enorme pero', soddisfazione di aver dato tutto me stesso, di aver capito che ora posso farcela anche sui 12,00 km.
Le gambe sono due trochi di legno, tornare a casa (circa 02,00 km) non e' semplice, esco dal parco passando dai prati e fermandomi ogni tanto ad osservare i leprotti che osano uscire fuori dai loro nascondigli. Poi il solito ritornello di vie grigie e finalmente doccia e un letto dove dire "e ora tocca a voi".
Adesso iniziano i meritatissimi giorni di riposo, o scarico, dove al massimo faro' 5-6 km, ma dato che "in verticale sotto casa" ho una gran bella palestra non e' malvagio scaricarli la' dentro.

MARCHETTO.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Quindi ho un futuro come regista! 8)
Magari la prossima volta come introduzione uso una storia inventata, che è meglio. ](*,) O:)
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

... Bravo Marco !
E' importante quando noi appassionati della corsa raggiungiamo dei nuovi limiti. Ma il bello di questo sport è che il nuovo traguardo rappresenta il punto da dove ripartire !!!

che possiamo farci se amiamo uno sport dove non esiste un traguardo definitivo ??? !!!

Ma a me la corsa piace anche per questo...

Torna a “Storie di Corsa”