Mezza maratona, aiuto preparazione.

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

differentgear
Guru

Re: Mezza a febbraio, aiuto preparazione

Messaggio da differentgear »

Anche a me capita di partire a razzo e poi dover rallentare. Devo "controllarmi". Cmq io fino a sabato non riesco a fare sto gran chè ... 30 minuti oggi, ... domani idem e giovedì pure. Venerdì "relax" e sabato mattina faccio un lungo. Ad occhio ho una lieve contrattura al ... penso bicipite femorale ... il muscolo dietro la coscia.
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
castoro

Re: R: Mezza a febbraio, aiuto preparazione

Messaggio da castoro »

loris.c ha scritto:Eccomi coach, oggi ho fatto 16,01 km in 1h26'56" @ 5'25". Ho provato ad andare a sensazione ma non é stata una bella idea perché sono partito un po' forte per rallentare a metà e riaccelerare nel finale. La progressione mi é venuta abbastanza male.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
ci vuole tempo per imparare ad andare in progressione, cmq la media finale è stata buona
:asd2:
castoro

Messaggio da castoro »

differentgear ha scritto:Anche a me capita di partire a razzo e poi dover rallentare. Devo "controllarmi". Cmq io fino a sabato non riesco a fare sto gran chè ... 30 minuti oggi, ... domani idem e giovedì pure. Venerdì "relax" e sabato mattina faccio un lungo. Ad occhio ho una lieve contrattura al ... penso bicipite femorale ... il muscolo dietro la coscia.
se quando tocchi in quel punto è duro, è probabile una contrattura, se stavi a Roma potevo farti un massaggio, cmq anche se poco, se corri tutti i giorni una mezz'ora non è male
;)
differentgear
Guru

castoro ha scritto:
differentgear ha scritto:Anche a me capita di partire a razzo e poi dover rallentare. Devo "controllarmi". Cmq io fino a sabato non riesco a fare sto gran chè ... 30 minuti oggi, ... domani idem e giovedì pure. Venerdì "relax" e sabato mattina faccio un lungo. Ad occhio ho una lieve contrattura al ... penso bicipite femorale ... il muscolo dietro la coscia.
se quando tocchi in quel punto è duro, è probabile una contrattura, se stavi a Roma potevo farti un massaggio, cmq anche se poco, se corri tutti i giorni una mezz'ora non è male
;)
Modestamente è duro ma perchè c'ho dei muscoli fenomenali ;) ahhaha scherzo. Comunque fa male ... quando corro dopo un pò mi torna fuori. Sì è poco ma spero basti fino a sabato senza perdere i km "nelle gambe" ...
Grazie del pensiero massaggio :vicini:

Immagine
castoro

Messaggio da castoro »

differentgear ha scritto:
castoro ha scritto: se quando tocchi in quel punto è duro, è probabile una contrattura, se stavi a Roma potevo farti un massaggio, cmq anche se poco, se corri tutti i giorni una mezz'ora non è male
;)
Modestamente è duro ma perchè c'ho dei muscoli fenomenali ;) ahhaha scherzo. Comunque fa male ... quando corro dopo un pò mi torna fuori. Sì è poco ma spero basti fino a sabato senza perdere i km "nelle gambe" ...
Grazie del pensiero massaggio :vicini:
spetta in genere una contrattura se è lieve, quando il muscolo si scalda fa meno male o non fa male per niente, se invece il dolore arriva proprio mentre corri allora la cosa non è buona, attenzione a non forzare sabato, meglio un riposo in più che un riposo forzato + lungo dopo ;)
non conosci nessuno che possa farti un massaggio ?
differentgear
Guru

Grazie del pensiero massaggio :vicini:[/quote]

spetta in genere una contrattura se è lieve, quando il muscolo si scalda fa meno male o non fa male per niente, se invece il dolore arriva proprio mentre corri allora la cosa non è buona, attenzione a non forzare sabato, meglio un riposo in più che un riposo forzato + lungo dopo ;)
non conosci nessuno che possa farti un massaggio ?[/quote]

E cosa è allora??? Che palle! No, non conosco nessuno, mica vivo a Roma ;) ehehhee scherzo! :lol:

Immagine
castoro

Messaggio da castoro »

differentgear ha scritto: E cosa è allora??? Che palle! No, non conosco nessuno, mica vivo a Roma ;) ehehhee scherzo! :lol:
Difficile fare una "diagnosi" a distanza, però potrebbe anche trattarsi di stiramento o speriamo proprio di no di un piccolo strappetto, se non conosci nessuno forse è meglio fare una prova strumentale come ad esempio una ecografia
;)
differentgear
Guru

castoro ha scritto:
differentgear ha scritto: E cosa è allora??? Che palle! No, non conosco nessuno, mica vivo a Roma ;) ehehhee scherzo! :lol:
Difficile fare una "diagnosi" a distanza, però potrebbe anche trattarsi di stiramento o speriamo proprio di no di un piccolo strappetto, se non conosci nessuno forse è meglio fare una prova strumentale come ad esempio una ecografia
;)
Sì ovvio che non è che così su due piedi è dura dire che potrebbe essere. E' da Riva che me lo porto dietro quel dolorino "semi latente". No ecografia ... chiedo ad un collega se può consigliarmi qualcuno ;)

Immagine
castoro

Messaggio da castoro »

differentgear ha scritto:
castoro ha scritto: Difficile fare una "diagnosi" a distanza, però potrebbe anche trattarsi di stiramento o speriamo proprio di no di un piccolo strappetto, se non conosci nessuno forse è meglio fare una prova strumentale come ad esempio una ecografia
;)
Sì ovvio che non è che così su due piedi è dura dire che potrebbe essere. E' da Riva che me lo porto dietro quel dolorino "semi latente". No ecografia ... chiedo ad un collega se può consigliarmi qualcuno ;)
quindi è già 9 giorni e se non ti è passato nonostante un carico di lavoro molto basso ahimè non è il massimo :(
perchè la eco no ?
differentgear
Guru

Sì ovvio che non è che così su due piedi è dura dire che potrebbe essere. E' da Riva che me lo porto dietro quel dolorino "semi latente". No ecografia ... chiedo ad un collega se può consigliarmi qualcuno ;)[/quote]

quindi è già 9 giorni e se non ti è passato nonostante un carico di lavoro molto basso ahimè non è il massimo :(
perchè la eco no ?[/quote]

Sì ho corso 10 km martedì dopo la gara, 10 il sabato ... e domenica 5 km. Oggi una mezz'ora sul tapis ... già non passa :(
Ci vogliono tempi biblici per una eco! Un massaggio si fa prima ... tutto lì ...

Immagine

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”