Rimini Marathon 27/04/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

dave
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Rimini Marathon 27/04/2014

Messaggio da dave »

Dai che ci siamooooo!
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
dave

Messaggio da dave »

MaxF ha scritto:Ciao, se farò una maratona nel 2014 sarà questa. Visto che è la prima edizione non ho tanti elementi di confronto, se non la conoscenza della zona che, da buon milanese, ho visitato varie volte.
Ho seguito con interesse le varie azioni promozionali, abbastanza inedite rispetto a quello che si fa in questo settore, e questo mi ha reso ancor più simpatica l'iniziativa. Sono certo che avrà un buon successo questa gara.
Volevo chiedervi quali secondo voi siano i punti cruciali di questa corsa: per esempio Sant'Arcangelo mi pare sia in collina, la salita è dura? Il tratto sul lungomare nei primi chilometri galvanizzerà gli atleti o l'umidità lo renderà un lungo martirio? Tornando da Sant'arcangelo è percepibile un tratto di leggera discesa che aiuterebbe non poco o è meglio non farci affidamento?
Grazie
Santarcangelo non è in collina, vai tranquillo!!! o almeno il dislivello non si sente!!!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
ezaberg
Maratoneta

Messaggio da ezaberg »

L'altimetria che viene proposta sul sito (forse anche per via della scala e rappresentazione grafica) può trarre in inganno (consiglio di rivederla): sono 40m distribuiti su 10k

Sent from my iPhone using Tapatalk
“Somewhere in the world someone is training when you are not. When you race him, he will win” [Tom Fleming]
Immagine
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Ho avuto finalmente conferma da TDS, per cui posso dire di essere ufficialmente iscritto!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
dave

Messaggio da dave »

tatodicorsa ha scritto:Spettacolo..il passaggio sul lungomare da Rivabella a Torre Pedrera, dove ho passato le vacanze dagli 8 anni in poi....!
io sono di Viserba!!! :-)

passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

deuterio ha scritto:Ho avuto finalmente conferma da TDS, per cui posso dire di essere ufficialmente iscritto!
anche me a me è arrivata la conferma da TDS ma non il pettorale :nonzo:
dave

Messaggio da dave »

passofelpato ha scritto: anche me a me è arrivata la conferma da TDS ma non il pettorale :nonzo:
A tutti credo...sento con i ragazzi dell'organizzazione.

vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

Anche a me è arrivata! più avanti dovremo scaricare la lettera da tds per il ritiro del pettorale!!
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Qualcuno era intimorito dall'altimetria, tranquilli :D

Immagine
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Io per quest'anno passo. Ma credo che abbiano sbagliato il senso di marcia! Vista l'altimetria era più intelligente correre al contrario, la salita nei primi 15 km e poi discesa e tutto piano fino all'arrivo!

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45

Torna a “Maratona”