Esordio in mezza maratona (6.9.2009)

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Krily
Moderatore

Re: Esordio in mezza maratona (6.9.2009)

Messaggio da Krily »

SilviaJ ha scritto:un forum di intenditori!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :thumleft:
Oh, peraltro mi aspettavo attacchi da tifosi di altre fedi invece tacciono tutti! :nonzo:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Federica
Maratoneta

Messaggio da Federica »

Silvia, anche la prima mezza maratona non si scorda mai!!!

La mia prima mezza maratona (che in realta' sono quasi 23 km!) e' stata la mezza maratona dei 3 Comuni, vicino a Roma: ero partita con l'idea di fare 14 km e basta e avevo cosi' tanta soggezione di questa gara che ero partita sotto ritmo... sai come e' finita? che alla fine ero in preda ad un tale entusiasmo che negli ultimi km ho finito allungando e superando!!!
Il tempo non fu un granche' ma ero troppo, troppo felice di aver toccato una distanza del genere e senza grande fatica!!!

Sono sicura che ti piacera' tantissimo, secondo me e' la gara perfetta, io le mezze le adoro e infatti nell'ultimo anno ho sempre fatto quasi solo mezze!

La sera prima della tua mezza io saro' nella tua bella citta' a correre Lucca di notte (10 km), che mi dicono essere una bellissima non competitiva! Ti pensero' :wink: :wink: :wink:

Fede
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Federica ha scritto:Silvia, anche la prima mezza maratona non si scorda mai!!!

La mia prima mezza maratona (che in realta' sono quasi 23 km!) e' stata la mezza maratona dei 3 Comuni, vicino a Roma: ero partita con l'idea di fare 14 km e basta e avevo cosi' tanta soggezione di questa gara che ero partita sotto ritmo... sai come e' finita? che alla fine ero in preda ad un tale entusiasmo che negli ultimi km ho finito allungando e superando!!!
Il tempo non fu un granche' ma ero troppo, troppo felice di aver toccato una distanza del genere e senza grande fatica!!!

Sono sicura che ti piacera' tantissimo, secondo me e' la gara perfetta, io le mezze le adoro e infatti nell'ultimo anno ho sempre fatto quasi solo mezze!

La sera prima della tua mezza io saro' nella tua bella citta' a correre Lucca di notte (10 km), che mi dicono essere una bellissima non competitiva! Ti pensero' :wink: :wink: :wink:

Fede
grazieeeeeeeeeee :flower:
mi dispiace molto che le date coincidano, mi avrebbe fatto molto piacere incontrarti e correrla insieme, la Notturna..ci saranno altre occasioni, però!
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

mimmo ha scritto:- 11 all'evento ..... hihihihihihihi ..... pregasi esprimere stato d'animo please!
... me sto a caga sotto :afraid:
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

-24 giorni...stesse sensazioni di oigirg :mrgreen:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

.. E' comunque una bella sensazione.... ho 35 anni e corro da 7 mesi.... Non riesco nemmeno a descrivere le sensazioni e emozioni che sto provando mettendo alla prova me stesso, cercando di migliorarmi, allenandomi senza trovare scuse per non farlo..... La corsa mi è entrata dentro e credo difficilmente mi mollerà.... E' un mondo tutto da scoprire che ti esalta e ti valorizza.... Quindi passo dopo passo.... cercherò di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.... Già la MEZZA MARATONA che mette i brividi solo a scriverlo nemmeno nei miei sogni più fantastici avrei pensato un giorno di correrla... e mmancano solo 10 gg................
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

oigirg ha scritto:.. E' comunque una bella sensazione.... ho 35 anni e corro da 7 mesi.... Non riesco nemmeno a descrivere le sensazioni e emozioni che sto provando mettendo alla prova me stesso, cercando di migliorarmi, allenandomi senza trovare scuse per non farlo..... La corsa mi è entrata dentro e credo difficilmente mi mollerà.... E' un mondo tutto da scoprire che ti esalta e ti valorizza.... Quindi passo dopo passo.... cercherò di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.... Già la MEZZA MARATONA che mette i brividi solo a scriverlo nemmeno nei miei sogni più fantastici avrei pensato un giorno di correrla... e mmancano solo 10 gg................

MI hai fatto venire in mente le prime gare che correvo :beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

oigirg ha scritto:.. E' comunque una bella sensazione.... ho 35 anni e corro da 7 mesi.... Non riesco nemmeno a descrivere le sensazioni e emozioni che sto provando mettendo alla prova me stesso, cercando di migliorarmi, allenandomi senza trovare scuse per non farlo..... La corsa mi è entrata dentro e credo difficilmente mi mollerà.... E' un mondo tutto da scoprire che ti esalta e ti valorizza.... Quindi passo dopo passo.... cercherò di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.... Già la MEZZA MARATONA che mette i brividi solo a scriverlo nemmeno nei miei sogni più fantastici avrei pensato un giorno di correrla... e mmancano solo 10 gg................
E' bello sapere che non sono l'unico che la pensa così,quoto tutto perchè ti assicuro che è così anche per me :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

straquoto pure io...abbiamo la stessa età, io corro da 5 mesi..per il resto sottoscrivo al 100% :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

Ieri mattina tapasciata corsa del "mago" a Merlino (LO) ... Ho corso 19Km come ultimo test di preparazione alla MEZZA di domenica prossima (Castel Rozzone) . Tempo finale 1h45' (media 5'33" al Km) considerando il quasi totale percorso su sterrato+campi e le pause (brevi) ristoro credo che non sia più solo un ambizione concludere la mezza su strada sotto le 2h.... Ci tengo parecchio a questo primo vero risultato. Adesso settimana di scarico e Domenica.... si impara a volare!!!! :rambo:
P.S.= Stamattina dolorini vari al tendine di achille sx e all'addutore sx nonchè (solito) fastidio post gara al ginocchi dx... Credo che NON forzerò assolutamente questa settimana, il che di certo mi costerà qualche " al Km Domenica, ma mi farà terminare dignitosamente la prestazione. Quindi oggi e domani riposo, Mercoledì 10Km CL con allunghi finali e Venerdì 5-8Km max.
:afraid:

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”