boianinux ha scritto:alla fine la settimana prima ho chiuso con un buon 14km per le mie prospettive e debutto, domenica cercherò di colmare il gap mancate con l'ambiente gara e cercando di non strafare, quando sentirò di non averne piu so solo che vorrei arrivare in fondo .... poi se ci sono consigli su come cercare di superare le crisi sono tutto orecchie
Se non ricordo male volevi provare a stare sotto le 2 ore.
C'è il pacer delle 2h e penso che ci sarà un bel gruppetto che lo affiancherà, potresti andare con loro.
Superare le crisi, se possibile dovrebbe esser qualcosa di soggettivo. Io non l'ho fatta, ma conosco le strade e ti posso
dire i punti più duri.
In questi giorni ho fatto la sopraelevata e il lungomare Canepa guardandoli con gli occhi del runner, o almeno i miei.
Concordo pienamente con quanti dicono che non è una Mezza da PB. Ci sono diversi saliscendi (anche in partenza).
Il tratto dal km 11 al km 15 km quello in sopraelevata è tutto in salita
leggera verso la fine ma all'inizio non è così leggera, siamo a metà gara uno sforzo sbagliato lì si paga.
Il lungomare poi è noiosissimo e ricordo che è l'unico lungomare al mondo da cui non si vede il mare.
E' esposto al sole come la sopraelevata, in ogni caso sembra che pioverà quindi almeno quello si risolve, grazie al cielo è tutto piatto.
Alla fine del ritorno sul lungomare (che si fa nei due sensi di andata e ritorno) c'è la rampa di accesso alla sopraelevata,
è ripido come un cavalcavia ma molto più lungo, considera che siamo intorno al km 18....
Dopo per fortuna come scritto anche dentro l'ebook della mezza (ti consiglio di leggerlo), è tutta leggera discesa verso il traguardo
quindi gas aperto e via.
Io non so ancora se ci sarò, ma alla partenza dovrei esserci per salutare amici,
colleghi del forum e colleghi della nuova società a cui mi sono appena iscritto.
ciao