Nike Vomero+8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alberto Daniel
Guru

Re: Nike Vomero+8

Messaggio da Alberto Daniel »

Ti assicuro che anche le Nike sono assai protettive, anzi, a dire il vero credo che Vomero e Pegasus siano più protettive di quasi tutte le altre scarpe in vendita (eccetto Asic Nimbus e ben pochi altri modelli di punta), e che al massimo possono essere discusse per le prestazioni (cioè per la reattività) ovviamente inferiori a scarpe più secche e di puro livello agonistico.
Secondo me, Pegasus e ancor più Vomero tanto più si apprezzano tanto più si pesa o si corre lento.
:wink:

L'unico limite delle Vomero è che, se si pesa sopra i 90 kg e/o se si hanno i tendini d'achille tendenti all'infiammazione facile, possono dare qualche problema sopra il tallone.
Ultima modifica di Alberto Daniel il 5 ott 2013, 13:13, modificato 1 volta in totale.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
redancient
Novellino

Messaggio da redancient »

Io dopo anni di Nimbus e sovrappeso, sono passato alle Vomero dopo che ASICS aveva reso le Nimbus 14 degli zoccoli di legno. Le Vomero sono molto morbide, il massimo della protettività, insuperabili anche dalla Nimbus, io ho frequenti problemi alla gamba destra e le Vomero sono una medicina. Hanno il difetto che dopo qualche centinaio di chilometri (diciamo sui 350) iniziano ad ammorbidirsi dai lati così il piede mi ci balla dentro e tende a scivolare verso destra quindi le devo cambiare più spesso. Pensate che non avevo mai posseduto una scarpa Nike in tuta la vita, ma le Vomero mi piacciono davvero molto, spero non le cambino.
Secondo me è la scarpa perfetta per chi ha problemi alle ginocchia e alle anche.
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

anche io continuo ad usarle e sempre più soddisfatto
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

Ciao a tutti !!metto anche io un punti a favore delle Nike Vomero ! Ho praticamente tutte le serie ! Comode e perfette x maratona !Non riuscirei a cambiarle !! Vomero forever! X sfizio avevo provato le Pegasus ma le ho trovate estremamente rigide , le Conero come deve aver scritto qualcuno sono praticamente pantofole!!!! ;-)
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
Fuxagufer
Novellino

Messaggio da Fuxagufer »

Salve a tutti
premetto che sono un fedele delle Vomero avendo iniziato con il 3, ma ho la sensazione che la Nike stia un po' perdendo di vista questa scarpa, a cominciare dalla 7 i miglioramenti sono minimali e spesso successivi ad altri modelli dove sono stati adottati con largo anticipo (leggi: tomaia senza cuciture). La domanda è qualcuno che utilizza normalmente le Vomero 8 utilizza anche alternativamente altre scarpe simili ? sempre Nike o altra marca ?

grazie e saluti

marco
Mezza 1:48:34 Conero running (16/12/12)
30km 2:51:40 Cortina Dobbiaco (3/6/12)
16^ Drei Zinnen 2:57:12 (8/9/13)
LucaM
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da LucaM »

Ragazzi vi chiedo qualche consiglio anche se non ho urgenza di cambiare scarpe , visto che sto iniziando con il mio secondo paio di Vomero7 ( le prime orami hanno 700 km quindi è arrivato il momento di pensionarle).
Chi ha già provato entrambi i modelli trova differenze sostanziali tra Vomero 7 e 8?
Onestament mi sto guardando anche intorno e le Brooks Glycerin mi sembrano un gran bel paio di scarpe, vi sono differenze rispetto alle Vomero?

Dimenticavo sono altro 1,80 e peso circa 74KG ritmi da 5'15'' fino a 4'30'' .

Grazie
fghinass
Maratoneta

Messaggio da fghinass »

LucaM ha scritto: Chi ha già provato entrambi i modelli trova differenze sostanziali tra Vomero 7 e 8?
Non ti so dire dinamicamente, in corsa, la differenza visto che attualmente ho le Pegasus 29, oramai distrutte dopo 360km. Ieri in negozio però le ho provate entrambe, una per piede.
Direi che avrei preferito le 7, forse più comode e più elastiche. Però la differenza fondamentale, evidenziata anche da un altro messaggio qualche tempo fa in questa discussione, è la sensazione nella 8 che ci sia qualcosa di tondeggiante sotto la suola, al centro, nella parte anteriore. Non so bene cosa sia.
Però non lo ritengo niente di fastidioso e alla fine ho preso... le vomero 8.
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

fghinass ha scritto: ... la sensazione nella 8 che ci sia qualcosa di tondeggiante sotto la suola, al centro, nella parte anteriore...
Confermo, le ho provate in negozio un mesetto fa e se non erro ho avuto un'impressione del genere. Sembravano dei cuscinetti di gel o qualcosa del genere (impressione simile con le Nimbus 15, provate sabato scorso, però lì si vede dall'esterno che c'è il gel anche sotto l'avampiede), che però rendevano l'intersuola e l'appoggio del piede poco omogenei... ripeto, semplici impressioni da prova veloce in negozio, quindi da prendere con le pinze. Comunque alla fine non ho preso le Vomero perché per il mio piede e i miei 59 kg non mi sono parse adatte. :salut:
maurizio1162
Mezzofondista

Messaggio da maurizio1162 »

Vero ho avuto anche io quella sensazione le ho acquistate e provate in due uscite da 5 km a 5.10 per i postumi residui di una forte tallonite, vengo da saucony triunph 10 e mizuno rider 16, devo dire che ho trovato la Vomero un'ottima scarpa e quella sensazione di cui parlavi ti invita a completare la rullata del piede in corsa, domani le provo in gara a Villa Adriana 10 km http://www.sempredicorsa.com/wp/
Ultima modifica di maumau1 il 5 ott 2013, 23:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio appena precedente!!
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ maurizio
allora non ho avuto le allucinazioni... grazie per il parere e in bocca al lupo per domani :thumleft:

Torna a “Nike”