[Discussione Ufficiale] TomTom Runner

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Light
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom GPS Sport Watches

Messaggio da Light »

Uhm in realtà gli allenamenti ci sono, sono basilari ma ci sono... puoi impostare riscaldamento, sforzo, riposo, quante volte e defaticamento se non erro il tutto per tempo o distanza (fin'ora non ho mai provato quindi non so dirti di più).
La modalità lap puoi impostarli a tempo / distanza o manuali
Poca cosa è l'ala del drago al cospetto del vento che la sostiene
gheolone
Novellino

Messaggio da gheolone »

Ciao, intanto ho fatto un po' di pratica e soprattutto scaricato il libretto di istruzioni..
Ho fatto l'allenamento con modalità lap impostando 1 km (sono abituato così) ma si può anche impostare a tempo o manuale. Tutto ok, lamento solo, come avevo già notato, che è un po' lento a recepire la variazioni di passo. Sul Garmin era possibile impostare la sensibilità.
Ieri l'ho provato in piscina: il contatore di vasche lascia un po' il tempo che trova. Per esempio per superare una persona più lenta mi sono dovuto fermare un attimo a metà vasca e mi ha conteggiato una vasca in più.. Alla fine ho fatto 30 vasche da 50 metri e me ne segnava 34.
Comunque sono soddisfatto perchè è molto più leggero e molto più semplice da usare del Garmin che avevo prima
alchimista
Aspirante Maratoneta

Messaggio da alchimista »

alchimista ha scritto:Salve,

non so se è capitato anche a qualcun'altro, ma ieri sera ho scaricato su Tom Tom My sport e in mapmyfitness gli allenamenti di tutta la settimana, ed è accaduto che indica tutto giusto per quanto riguarda percorso, calorie, e tempi, però mi indica km 0.
Sono andato nel menu dell'orologio ed i km sono normalmente descritti!!
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o capisce il tipo di problema?
Grazie :nonzo:
Sottopongo nuovamente all'attenzione :(
Light
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Light »

Visto che non ti risponde nessuno... fortunatamente a me non è mai capitato, domenica però mi è successo che attaccando l'orologio al pc mi ha dato un errore e non mi ha importato la corsa, ho provato a staccarlo e riattaccarlo e mi ha detto che aveva aggiornato ma l'allenamento non l'ha caricato, allora sono andato nella cartella dove mi esporta gli allenamenti, ho trovato un file .ttbin (o qualcosa di simile) e cliccandoci mi ha importato l'allenamento corretto.... potresti provare a usare un .ttbin e vedere se la reimportazione ti sistema l'allenamento
alchimista
Aspirante Maratoneta

Ti ringrazio per la risposta, proverò senz'altro, avevo notato anche io ultimamente che nella cartella degli allenamenti c'era un file diverso dai precedenti.....
Inoltre ho provato ad approfondire un pochino di più cercando nel forum dedicato ( in inglese) e per quello che mi sembra di aver capito sembrerebbe che ci sia un bug nell'esportazione dei Km :study: però è molto indicativo in quanto il mio inglese è precario :emb:
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

alchimista, prova ad impostarlo per l'export anche in altri formati (GPX e TCX per esempio) e a dare questi file in pasto a qualche sito - software: se la traccia c'è e i km calcolati, è un bug dell'export su TomTom, se no è qualcosa nell'orologio che non funziona a dovere.
io ho dovuto resettare l'account su TomTom (praticamente ricreandolo da 0) e doppiocliccando su tutti i ttbin mi ha ricaricato tutti i dati sul sito!
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
alchimista
Aspirante Maratoneta

Ti ringrazio appena ho un'attimo di tempo proverò comunque credo che sia un bug di Tom Tom in quanto fino al 6 gennaio andavo tutto a meraviglia :nonzo:
Ultima modifica di jenga il 22 gen 2014, 10:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio immediatamente precedente.
Light
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Light »

Uhm bhe sicuramente è un problema imputabile a loro e non certo a te :D però penso sia più legato a qualcosa di "tuo" (probabilmente il tuo account mysport) perché sul forum non mi sembra di vedere casistiche come le tue. Cmq continua a fartelo anche con le nuove importazioni?
Ultima modifica di jenga il 22 gen 2014, 11:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio immediatamente precedente.
alchimista
Aspirante Maratoneta

Per il momento non lo so, in quanto purtroppo mi manca il tempo di provare, però è strano :nonzo: perchè nel frattempo non ho cambiato niente sull'account mysport, ma si è verificato da un giorno all'altro
Light
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Light »

E' uscito l'aggiornamento 1.6.12:
- mobile app per ios (c'è un menù nuovo sull'orologio per associare il device)
- Modo aereo (c'è l'icona dell'aereo) che in pratica disabilità il bt
- La possiblità di vedere velocità, passo o entrambe
- E' cambiata l'icona di caricamento quando è sul doc (non son riuscito a vedere la nuova perché era già carico dopo l'aggiornamento (ma onestamente non capisco perché l'abbiano cambiata)
- Nelle ripetute finalmente c'è una schermata che dice quanto manca alla fine di quella ripetuta

Torna a “TomTom”