Scusate sono nuovo del Forum e pertanto spero di rispettare tutte le regole!!!
partiamo subito dal sodo: PRESE!!!!
Io sono un nimbus dipendente ci corro dalla serie 8 con estrema soddisfazione, ho provato mille volte a cambiare, ma sono SEMPRE tornato in nimbus!!!
Il massimo sono state le 13 confort assoluto ci ho corso berlino e venezia lo scorso anno!!!!
finito venezia con più di 1000 km sul groppone le ho archiviate con attestato al merito e cosa compro? esatto le 14!!!
è bastata una mezza (con quasi personale, perchè è vero che sono velocissime) per rovinarmi il collo del piede (problema che ancora adesso mi trascino dopo quasi 6 mesi) oltre a constatare che era l'unica scarpa a farmi delle mega viscicone alla pianta del piede .
Vi risparmio l'odissea successiva con le Glycerin 10 che mi hanno definitivamente messo ko, ma alla fine decido di tornare alle asics e più precisamente alle kinsei 4!!!
Ma ora ero troppo curioso delle 15 e non le ho aspettate in Italia le comprate da un sito inglese e provate subito.
Oggi la prima corsa vera (vengo da una pulizia al menisco), ma posso assicurarvi che sono MOOOLTO più morbidose delle 13, la famosa sensazione della suola che si siede è molto accentuata nella pianta è una cosa immediatamente e indiscutibilmente constatabile da chiunque, per quanto riguarda il tallone la morbidezza è quella delle kinsei4 anche in questo caso più delle 13.
Certo a chi non piace la morbidezza delle asics, mai le prenderà! ovviamente non riesco neppure a darvi un giudizio nel tempo se la scarpa crea problemi o tensioni particolari, ma messe al piede è come avere delle pantofole e sono bellissime!!!!!
oggi ho fatto del fartlek e l'impressione è stata che la risposta della scarpa sia immediata, ma è bene sottolineare che io sono un pressocchè tapascione e pertanto i miei tempi al km non sono attendibili per poter dire che la scarpa va bene anche ai runners veloci!
Giudizio generale: OTTIMO.