[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Nimbus 15.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Nimbus 15.

Messaggio da Doriano »

grazie marco.
questa cosa delle "pantofole" un po' mi lascia perplesso, perchè sei già il secondo che ne riferisce...(perplesso sulla scarpa ovviamente..eh =; )
non vorrei che l'ammortizzazione ne risentisse.

quindi tu senti questa scarpa più morbida ed avvolgente, più pantofolosa, della cumulus?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Marco.86
Novellino

Messaggio da Marco.86 »

Confronto alle mie cumulus12 son più pantofolose nel senso che quando indosso le cumulus queste son piu "secche".
Forse hanno meno materiale "morbido" che avvolge il piede.
Ora devo farci ancora una bella corsa, pero in camminata il piede con queste nimmbus15 mi è sembrato ben saldo alla scarpa ma piu comodo in confronto alle cumulus.
10 km: 45'27'' (allenamento)
21,1 km: 1h52'28'' (allenamento)
42,2 km: 4h07'42'' (09.04.2017 Maratona del Lamone)
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

ma è caratteristica di asics avere la sensazione di scarpa morbida... chi acquista asics cerca proprio questa caratteristica che si era persa con la serie 14 di cumulus e nimbus
Moderatore

Messaggio da Doriano »

beh, sì ma dipende.
non vorrei, per capirci, una pantofolosità tipo Vomero, che significa scarpa più reattiva e poco ammortizzante (per gente pesantuccia come sono io).
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Marco.86
Novellino

Messaggio da Marco.86 »

La Vomero l'ho provata ieri ed era meno comoda della Nimbus.
Ieri testata in camminata in salita mi sembrava abbastanza reattiva la nimbus. Quando provavo a forzare sulla punta, la sentivo subito "pronta" ed in discesa l'ammortizzazione era ottima.
Per via del mio peso di 88 kg, le ginocchia ringraziono.
Son mie sensazioni chiaramente che oggi proverò ad ampliare con una bella corsetta.
10 km: 45'27'' (allenamento)
21,1 km: 1h52'28'' (allenamento)
42,2 km: 4h07'42'' (09.04.2017 Maratona del Lamone)
LordJoe
Novellino

Messaggio da LordJoe »

Scusate sono nuovo del Forum e pertanto spero di rispettare tutte le regole!!!
partiamo subito dal sodo: PRESE!!!! :D
Io sono un nimbus dipendente ci corro dalla serie 8 con estrema soddisfazione, ho provato mille volte a cambiare, ma sono SEMPRE tornato in nimbus!!!
Il massimo sono state le 13 confort assoluto ci ho corso berlino e venezia lo scorso anno!!!!
finito venezia con più di 1000 km sul groppone le ho archiviate con attestato al merito e cosa compro? esatto le 14!!!
è bastata una mezza (con quasi personale, perchè è vero che sono velocissime) per rovinarmi il collo del piede (problema che ancora adesso mi trascino dopo quasi 6 mesi) oltre a constatare che era l'unica scarpa a farmi delle mega viscicone alla pianta del piede .
Vi risparmio l'odissea successiva con le Glycerin 10 che mi hanno definitivamente messo ko, ma alla fine decido di tornare alle asics e più precisamente alle kinsei 4!!!
Ma ora ero troppo curioso delle 15 e non le ho aspettate in Italia le comprate da un sito inglese e provate subito.
Oggi la prima corsa vera (vengo da una pulizia al menisco), ma posso assicurarvi che sono MOOOLTO più morbidose delle 13, la famosa sensazione della suola che si siede è molto accentuata nella pianta è una cosa immediatamente e indiscutibilmente constatabile da chiunque, per quanto riguarda il tallone la morbidezza è quella delle kinsei4 anche in questo caso più delle 13.
Certo a chi non piace la morbidezza delle asics, mai le prenderà! ovviamente non riesco neppure a darvi un giudizio nel tempo se la scarpa crea problemi o tensioni particolari, ma messe al piede è come avere delle pantofole e sono bellissime!!!!!
oggi ho fatto del fartlek e l'impressione è stata che la risposta della scarpa sia immediata, ma è bene sottolineare che io sono un pressocchè tapascione e pertanto i miei tempi al km non sono attendibili per poter dire che la scarpa va bene anche ai runners veloci!
Giudizio generale: OTTIMO.
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ma in relazione al confronto con la 13 cosa puoi dire?
(puoi passare alla sezione Benvenuti, comunque benvenuto!!)
PB:

enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

neanche lo sai dove sei capitato...Miao...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

benvenuto LordJoe
beh quel che leggo è musica per le mie orecchie....si delinea sempre meglio l'immagine delle mie prossime scarpe...se poi fate anche il paragone con quelle che avevate prime è il max!! bravissimi e grazie ;-)
da un lato sarei spinto a passare a qualcosa di più performante e rigido delle mie nimbus13 ma temo che le mie ginocchia non siano d'accordo...poi leggo le vs esperienze e....

vorrei però studiare bene i colori....le mie ad esempio non le ho mai viste nei siti...ma quando le ho viste a scaffale...
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
LordJoe
Novellino

Messaggio da LordJoe »

Doriano ha scritto:ma in relazione al confronto con la 13 cosa puoi dire?
(puoi passare alla sezione Benvenuti, comunque benvenuto!!)
In relazione alle 13, ribadisco sono più morbide, però se avete visto le foto il gel lo hanno messo sul lato esterno in modo massiccio rispetto alle 13 (non parliamo delle 14 che aveva un solo inserto di gel nell'anteriore), pertanto la morbidezza segue la rullata in modo ottimale: ammortizza ottimamente il momento dell'impatto sul tallone poi rullando si arriva all'appoggio anteriore interno dove non c'è il gel e pertanto la spinta è ottimale molto (per una asics) reattiva dato che piace tanto questo termine.
Questa ripeto è la mia personale impressione.
e poi sono bellissime!!!!!! 8)
Immagine

Torna a “Asics”