[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
Le ho comprate infatti, poi ti dico come vanno [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
aspetto con ansia... intanto fammi sapere quanto hai speso e se le hai comprate in un negozio fisico in cui era presente modello e numero del tuo piede.
-
- Novellino
Le ho comprate su un negozio online nonsologol.com a 99,99€, onestamente non era la mia prima scelta come sito, perché non lo conoscevo, ma ho visto che altri sul forum ne parlavano bene e dove compro di solito non avevano il numero, quindi ho fatto l'acquisto, onestamente per ora non mi posso lamentare, spedizione gratuita e rapida, sono arrivate ieri, le ho provate giusto qualche minuto e mi sono sembrate ottime, ma ancora non ho fatto una prova su strada, nel week end se tutto va bene vado a farmi un giro
(poi dato che sono malfidato di mio, devo trovare il modo di accertarmi che siano originali e non un tarocco cinese, ma a prima impressione direi di no, ma mai dire mai
)

-
- Novellino
e come calzano rispetto al tuo numero di taglia del piede? hai preso un numero in più? (così consigliano parecchi negozianti)
-
Donatore
- Moderatore
e così è corretto fare 

Ultima modifica di Doriano il 8 lug 2014, 17:07, modificato 1 volta in totale.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Novellino
ciao , anche io sono un " peso massimo " e come spesso accade per chi appartiene a questa categoria non è semplicissimo torvare un paio di scarpe adatte . se a ciò aggiungiamo la pianta larga il quadro si assottiglia ulteriormente .
Ho iniziato con un paio di saucony , pessime . pianta stretta e vesciche dopo una uscita , immediatamente riposte e mai più usate .
Sono passato a Mizuno , molto comode per la calzata a pianta larga tipica delle asiatiche . Nexus wave 3 , ci ho percorso oltre 1000 km e mi sono trovato molto bene , sia come stabilità sia come protezione alla pronazione . ho aggiunto delle solette Salewa in noene per aumentare l'ammortizzazione .
Ora ho acquistato on line un paio di Mizuno ascend 8 . testate nei primi 100 km e devo dire che nonostante siano scarpe indicate per il trail running vanno benissimo anche in strada. sempre dotate di solette in noene ( otramai non ne faccio più a meno ) .
ordinate 1/2 numero in più del mio , perfette .
Ho iniziato con un paio di saucony , pessime . pianta stretta e vesciche dopo una uscita , immediatamente riposte e mai più usate .
Sono passato a Mizuno , molto comode per la calzata a pianta larga tipica delle asiatiche . Nexus wave 3 , ci ho percorso oltre 1000 km e mi sono trovato molto bene , sia come stabilità sia come protezione alla pronazione . ho aggiunto delle solette Salewa in noene per aumentare l'ammortizzazione .
Ora ho acquistato on line un paio di Mizuno ascend 8 . testate nei primi 100 km e devo dire che nonostante siano scarpe indicate per il trail running vanno benissimo anche in strada. sempre dotate di solette in noene ( otramai non ne faccio più a meno ) .
ordinate 1/2 numero in più del mio , perfette .
-
- Novellino
Sono andato sul sicuro sul 46, quando, diversi anni fa ormai, correvo (più che altro roba corta 4/6km, giusto per stare in compagnia eh) mi son sempre trovato bene con scarpe numero 46, e confidavo nel fatto che il mio piede ormai avesse smesso o quanto meno rallentato parecchio di crescere/cambiare, certo le brooks non le avevo mai provate, ma per quanto mi riguarda i negozi fisici sono destinati a chiudere, è vero le scarpe andrebbero provate, ma il cambio è gratuito se non ti va bene il numero te lo cambiano (perdi di un pò di tempo al max, ma vuoi mettere il risparmio che trovi online), poi nessuno ti vieta di andarle a provare in un negozio fisico e comprarle poi online (comportamento un pò meschino ma sicuramente efficace), online ci possono essere le fregature, ma mi viene da domandarmi, in negozio no? [OT] Conosco gente che lavora nell'abbigliamento e solo il 40% della merce che ha in negozio è realmente prodotta in italia, il restante 60% è "finito" in italia (leggi gli staccano la doppia etichetta made in china e lasciano il made in italy, e se va bene gli montano un bottone, e non è fuori legge, bada bene, se un capo è "finito" di lavorare in italia è autorizzato a esporre "Made in Italy"), e naturalmente non sto parlando di modelli diversi, ma dello stesso modello di capo eh, quindi a meno che tu non lo sappia a priori, non saprai mai se stai comprando ad esempio una polo rossa fatta in italia o una finita in itala, te ne accorgi dopo il 4° lavaggioSimone8765 ha scritto:e come calzano rispetto al tuo numero di taglia del piede? hai preso un numero in più? (così consigliano parecchi negozianti)

Ritornando in topic, quindi non credo che comprare da un negozio fisico sia un "plus" così necessario o quantomeno non da giustificarne il prezzo, oltre tutto, nella mia modesta opinione, sentire il centesimo commesso che cerca di vendermi un'altro modello di scarpa perchè il modello che voglio io non è disponibile, solo perchè deve effettuare una vendita, mi ha onestamente stufato, e vi assicuro che di numeri 46 non è facile trovarne di tutti i modelli disponibili

Riassumendo, le Brooks Dyad 7 che ho preso online ora come ora non hanno disatteso le aspettative, fra qualche km in più vi farò sapere meglio.
Per quanto meschino, se proprio le vuoi provare, cerca un negozio che le ha e poi guarda online dove ti costano meno

-
- Novellino
salve a tutti essendo della categoria, circa 1,88 metri per 98/103 kg e per solidalizzare tra noi oversize volevo riportare anche io la mia esperienza in fatto di scarpe.
Ho iniziato a correre ( se così si può definire il mio passo da tartaruga) 5 anni fa con un vecchio modello di nike da basket già super usato e dopo 3 mesi mi sono beccato una bella fascite plantare che per un annetto mi ha accompagnato e tutt'ora ogni tanto quasi fa capolino ma fortunatamente non è più tornata come prima.
Dopo le nike e la fascite ho provato le kayano 16 e le mizuno inspire 9 convinto di essere un po' pronatore, invece queste in particolare mi davano fastidi alle ginocchia, alla fine non ci ho corso molto.
Poi provando un paio di pegasus comprate non per correre (che metto ancora per passeggiare o se sento problemi alla schiena dato l'ottimo rapporto qualità prezzo a mio parere), mi sono reso conto che forse scarpe neutre erano più adatte a me così ho comprato le vomero 7 con cui mi sono trovato per la prima volta bene, contemporaneamente alle vomero comprai anche le nimbus 12 che devo dire non mi hanno soddisfatto quanto le vomero. Esaurite le vomero (le nimbus le ho esiliate a casa dei miei e le uso 4/5 volte l'anno quando sono dai miei ma continuano a non entusiasmarmi pur non dandomi dolori) ho provato le mizuno creation 13 e devo dire che sono state le migliori scarpe... ci ho corso più di tutte le altre e non mi hanno mai dato problemi. Esaurite le creation a marzo ho preso le prophecy 2 con le quali tutt'ora corro ( adesso finalmente sono giunto ai mitici 10 km in un ora
ma sono sempre 98 kg
.....e con le quali mi trovo bene anche se forse con le creation mi trovavo un pelino meglio.
quindi riassumendo la mia classifica:
mizuno creation 13
mizuno prophecy 2
vomero 7
nimbus 12
pegasus
inspire/kayano
Ora dopo aver messo al piede le kinsei 5 che mi hanno dato una brutta sensazione e che ho riposto nello scaffale di decathlon immediatamente ... sono fortemente tentato a provare le brooks... vi aggiornerò quando le comprerò
Un saluto a tutti.
Ho iniziato a correre ( se così si può definire il mio passo da tartaruga) 5 anni fa con un vecchio modello di nike da basket già super usato e dopo 3 mesi mi sono beccato una bella fascite plantare che per un annetto mi ha accompagnato e tutt'ora ogni tanto quasi fa capolino ma fortunatamente non è più tornata come prima.
Dopo le nike e la fascite ho provato le kayano 16 e le mizuno inspire 9 convinto di essere un po' pronatore, invece queste in particolare mi davano fastidi alle ginocchia, alla fine non ci ho corso molto.
Poi provando un paio di pegasus comprate non per correre (che metto ancora per passeggiare o se sento problemi alla schiena dato l'ottimo rapporto qualità prezzo a mio parere), mi sono reso conto che forse scarpe neutre erano più adatte a me così ho comprato le vomero 7 con cui mi sono trovato per la prima volta bene, contemporaneamente alle vomero comprai anche le nimbus 12 che devo dire non mi hanno soddisfatto quanto le vomero. Esaurite le vomero (le nimbus le ho esiliate a casa dei miei e le uso 4/5 volte l'anno quando sono dai miei ma continuano a non entusiasmarmi pur non dandomi dolori) ho provato le mizuno creation 13 e devo dire che sono state le migliori scarpe... ci ho corso più di tutte le altre e non mi hanno mai dato problemi. Esaurite le creation a marzo ho preso le prophecy 2 con le quali tutt'ora corro ( adesso finalmente sono giunto ai mitici 10 km in un ora

quindi riassumendo la mia classifica:
mizuno creation 13
mizuno prophecy 2
vomero 7
nimbus 12
pegasus
inspire/kayano
Ora dopo aver messo al piede le kinsei 5 che mi hanno dato una brutta sensazione e che ho riposto nello scaffale di decathlon immediatamente ... sono fortemente tentato a provare le brooks... vi aggiornerò quando le comprerò

Un saluto a tutti.
-
- Novellino
adesso che sei 98 kg potresti riprendere le nimbuss che hai dai tuoi genitori. le nimbuss (così ho letto qua sul sito e non parlo per esperienza personale) per chi sta intorno ai 95 kg vanno bene.
strano che tu ti sia trovato male con le kinsei. però sai... ognuno di noi ha sensazioni diverse dalle scarpe che mette.
strano che tu ti sia trovato male con le kinsei. però sai... ognuno di noi ha sensazioni diverse dalle scarpe che mette.
-
- Novellino
ciao simone concordo assolutamente sulla diversità di tutti noi, chiaramente la mia era una classifica personale credo che ognuno gradisca una marca piuttosto che un altra in base a tanti fattori, esiste la scarpa migliore per una persona ma non migliore in assoluto , le nimbus le uso ogni tanto tra l'altro le ho usate proprio lunedì e mercoledì scorso che ero a casa dei miei, e non sono male solo che il mio piede preferisce le mizuno... poi c'è anche da dire che le nimbus 12 magari sono diverse dalle 16 che ci sono ora ecc.ecc.
per le kinsei 5 erano in super offerta da decatlon a caserta a 89 euro e ti giuro che a quel prezzo avrei tanto voluto prenderle ma proprio non le ho sentite bene .
per le kinsei 5 erano in super offerta da decatlon a caserta a 89 euro e ti giuro che a quel prezzo avrei tanto voluto prenderle ma proprio non le ho sentite bene .