597° Palio del Drappo Verde (VR) - 30/03/2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Re: 597° Palio del Drappo Verde (VR) - 30/03/2014
Marcos, ho la fortuna di essere allenato da Pizzolato e, in base alla sua filosofia, ti direi di no...
Troppa carne al fuoco..
Per me, PB a parte, questo 10000 è stato un passaggio per il mio vero obiettivo che è il PB sulla mezza...
Devi cercare di organizzare il tutto (anche se l'entusiasmo so che spesso è un brutto consigliere),il più scientificamente possibile..
Tieni presente che mettendo in bisacca 3 gare diversissime tra loro (10K, mezza e maratona) hai , fisiologicamente parlando, lavori totalmente diversi tra lori(latticidi, per la prima, "mezzi" latticidi per la seconda(passa il termine) e prevalentemente aerobici per l'ultima)
Quindi, consiglio personalissimo, io mi orienterei prima per la preparazione con i controcojones per una mezza.. Facendo questo (come ho fatto io con i risultati che vedi pochi post più sopra) puoi lavorare benissimo Sun un ottimo potenziamento "strada facendo" e, cmq, cominciando a farti una buona preparazione puramente aerobica (tipica dei LL fino a 24 km come consiglia il buon Pizzolato durante la preparazione di una mezza)..
A fine agosto(pensando a ottobre come obiettivo maratona), magari con un bel PB sulla mezza, non ti resta che allungare i LL e il gioco è fatto (velocità e resistenza li avrai già allenati nel frattempo)..
Troppa carne al fuoco..
Per me, PB a parte, questo 10000 è stato un passaggio per il mio vero obiettivo che è il PB sulla mezza...
Devi cercare di organizzare il tutto (anche se l'entusiasmo so che spesso è un brutto consigliere),il più scientificamente possibile..
Tieni presente che mettendo in bisacca 3 gare diversissime tra loro (10K, mezza e maratona) hai , fisiologicamente parlando, lavori totalmente diversi tra lori(latticidi, per la prima, "mezzi" latticidi per la seconda(passa il termine) e prevalentemente aerobici per l'ultima)
Quindi, consiglio personalissimo, io mi orienterei prima per la preparazione con i controcojones per una mezza.. Facendo questo (come ho fatto io con i risultati che vedi pochi post più sopra) puoi lavorare benissimo Sun un ottimo potenziamento "strada facendo" e, cmq, cominciando a farti una buona preparazione puramente aerobica (tipica dei LL fino a 24 km come consiglia il buon Pizzolato durante la preparazione di una mezza)..
A fine agosto(pensando a ottobre come obiettivo maratona), magari con un bel PB sulla mezza, non ti resta che allungare i LL e il gioco è fatto (velocità e resistenza li avrai già allenati nel frattempo)..
-
- Top Runner
La mezza l'ho preparata fimo a poco tempo fa, senza pero' aver mai lavorato sulla velocita'.
Quindi mi piaceva l'idea di preparare a meggio e giugno le gare brevi, visto anche il caldo in arrivo.
A settembre sicuramente iniziero' a preparare la maratona di Firenze a cui sono gia' iscritto, ma prima volevo fare un po' di potenziamento muscolare in vista dei lumghissimi (ho la catena posteriore un po' debole).
Quindi mi piaceva l'idea di preparare a meggio e giugno le gare brevi, visto anche il caldo in arrivo.
A settembre sicuramente iniziero' a preparare la maratona di Firenze a cui sono gia' iscritto, ma prima volevo fare un po' di potenziamento muscolare in vista dei lumghissimi (ho la catena posteriore un po' debole).
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
..per esperienza posso dirti che le ripetute in salita mi hanno fatto diventare un altro corridore..
Poi ,ovviamente, ogni fisico reagisce a suo modo
Se mi parli di potenziamento per me le ripetute brevi e medie in salita (Max 10%) seguite da "trasformazione" in piano, sono il top
Poi ,ovviamente, ogni fisico reagisce a suo modo
Se mi parli di potenziamento per me le ripetute brevi e medie in salita (Max 10%) seguite da "trasformazione" in piano, sono il top

-
- Top Runner
597° Palio del Drappo Verde (VR) - 30/03/2014
In realtà ho fatto solo una settimana e mezza di allenamenti di velocità ed uno l'ho pure abortito.
Marcos, se ti prepari bene i 3'55" li hai tranquillamente per una 10K
@Vangogh, non ho intenzione di fermarmi, ma di rallentare i ritmi, magari con un medio alla settimana in base alla nuova VR che sarà da fare sui 4'20/4'30
Marcos, se ti prepari bene i 3'55" li hai tranquillamente per una 10K

@Vangogh, non ho intenzione di fermarmi, ma di rallentare i ritmi, magari con un medio alla settimana in base alla nuova VR che sarà da fare sui 4'20/4'30

10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
Donatore
- Top Runner
Ottimo lavoro ragazzi! Missione compiuta! 

-
- Guru
Grandissimi complimenti a Manu Claudio e Matteo

-
- Top Runner
@Matteo R
Mi sto avvicinando anch'io a Pizzolato ed ho intenzione di preparare la prossima maratona di Verona seguendolo in tutto e per tutto.
Il difficile sarà proprio incastrare i vari altri appuntamenti ai quali non vorrei mancare.
Hai già deciso quale sarà la tua mezza?
Mi sto avvicinando anch'io a Pizzolato ed ho intenzione di preparare la prossima maratona di Verona seguendolo in tutto e per tutto.
Il difficile sarà proprio incastrare i vari altri appuntamenti ai quali non vorrei mancare.
Hai già deciso quale sarà la tua mezza?
-
- Guru
i mie complimenti a matteo vangogh e ilmanu. Era un percorso nervoso e da gestire. Oltre che le gambe avete dovuto metterci testa e grinta. i miei complimenti... e poi da quello che ho visto eravate ancora troppo freschi.... forse che qualcuno per non pagare la birrettansine' fermato.... 
Sent from my iPad using Tapatalk

Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
-
- Top Runner
Certo , tranquillamente, mi fumo anche una sigaretta al ristoro.Il Manu ha scritto: Marcos, se ti prepari bene i 3'55" li hai tranquillamente per una 10K

Ho dato amch'io un'occhiata a Pizzolato per la maratona, ma se non ricordo male fa fare 5 allenamenti la settimana, cosa per me impossibile, gia' con 4 sono salti mortali...
PB
-
- Guru
@marcos togli le CL eventualmente
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato