[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

lnovali
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da lnovali »

in effetti forse ero partito troppo spavaldo con 5km di corsa... mi sa che farò come dite voi...
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
olimanu
Novellino

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da olimanu »

ninja ha scritto:Ciao Olimanu!
Non fare assolutamente nulla...sei in piena fase acuta...qualche giorno di antinfiammatorio in pastiglie poi ghiaccio e attendi che la situazione migliori un po'. Magari spalmati anche un po' di pennsaid.
Non oso pensare al male che ti possono aver fatto le onde d'urto nella situazione in cui ti trovi.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Ciao ninja, piacere di conoscerti...le onde d'urto..mi sono trattenuta nell urlare qualche parolaccia..
Il pennsaid lo avevo comprato, vado a cercarlo. Oggi ho molto male ad entrambi i piedi, un vecchietto che di solito va piano pianino e abita da me, mi ha battuto nell arrivare dall ascensore, meglio riderci sopra

Anche tu hai fatto le onde d'urto, ti hanno fatto bene da subito? Hai sentito tanto dolorr mentre te le facevano?

Grazie del supporto
Ultima modifica di olimanu il 27 feb 2014, 16:47, modificato 1 volta in totale.
olimanu
Novellino

Messaggio da olimanu »

lnovali ha scritto:in effetti forse ero partito troppo spavaldo con 5km di corsa... mi sa che farò come dite voi...
Si anche a me hanno detto che quando riprenderó di farlo graduatamente perché la fascia si deve riabituare :asd2:
Ultima modifica di olimanu il 27 feb 2014, 17:08, modificato 1 volta in totale.
olimanu
Novellino

Messaggio da olimanu »

modxii ha scritto:Confermo che quando cambia il tempo mi da più fastidio... mi "pizzica la fascia". Ho avuto la febbre e per 5 giorni non ho camminato ed ho notato che stavo un filo meglio. Poi sono tornato in palestra (dove faccio SOLO pesi, ho eliminato anche la cyclette) e dopo l'allenamento il piede è indolenzito.

Io oramai ho fastidio spessissimo anche da seduto, steso e mi alzo la mattina che sento proprio il dolore sotto le piante.
Pagherei oro per sentire un fastidio DOPO aver camminato... per me anche solo stare in piedi mezzora è un'impresa.

Venerdì prossimo ho la visita dalla osteopata ma oramai ho la speranza morta.

Posso solo dire che la catena posteriore è evidentemente contratta... me ne accorgo non solo in palestra ma anche nel quotidiano.
Ciao mod, come ti capisco, anche io sento il tempo, oggi non riesco proprio a camminare, anche io faccio pesi e prima anche la ciclette, a me ad esempio fa malissimo il nuoto..l ho a entrambi i piedi, anche tu? Io sto seduta con tutti e due i piedi girati all'interno, prova cosí a non appoggiare..come va adesso?
archi66
Novellino

Messaggio da archi66 »

Ciao ragazzi,
Mi rifaccio vivo dopo parecchio tempo (break down tecnologico che non mi permetteva più di accedere).
In questi mesi ho anch'io tentato le onde d'urto (focali) che mi hanno dato un po' di speranza ma che non sono state risolutive.
In realtà ho avuto un infortunio (banale caduta in bicicletta) che mi ha rotto un menisco.
Orbene, speravo di guarire dalla fascite mentre attendo l'operazione al menisco, ma ormai temo non sarà così.
C'è una cosa che mi confonde: oltre al solito sintomo mattutino e dopo affaticamento (per lavoro sta tantissimo in piedi), mi è venuto dolore sul dorso dei piedi.
Non sarà che i plantari che mi hanno fatto per la metatarsalgia sono troppo accentuati?
In verità erano molto meno, ma aspettandomi dei risultati che non arrivavano, io ho chiesto di 'spingere' un po' di più.
Per me ora lo sono troppo e mi fanno male.
Nel gran calderone delle sensazioni negative, non so più distinguere tra fascite, metatarsalgia e fastidi vari.
Che ne pensate?
ninja
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ninja »

olimanu ha scritto:
ninja ha scritto:Ciao Olimanu!
Non fare assolutamente nulla...sei in piena fase acuta...qualche giorno di antinfiammatorio in pastiglie poi ghiaccio e attendi che la situazione migliori un po'. Magari spalmati anche un po' di pennsaid.
Non oso pensare al male che ti possono aver fatto le onde d'urto nella situazione in cui ti trovi.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Ciao ninja, piacere di conoscerti...le onde d'urto..mi sono trattenuta nell urlare qualche parolaccia..
Il pennsaid lo avevo comprato, vado a cercarlo. Oggi ho molto male ad entrambi i piedi, un vecchietto che di solito va piano pianino e abita da me, mi ha battuto nell arrivare dall ascensore, meglio riderci sopra

Anche tu hai fatto le onde d'urto, ti hanno fatto bene da subito? Hai sentito tanto dolorr mentre te le facevano?

Grazie del supporto
Devo fare la 3 seduta di onde d'urto.
Non sento molto male mentre le faccio ma dal giorno dopo e per almeno 3 giorni ho dei fastidi abbastanza evidenti.
Inizio ad avere dei buoni risultati ma ho imparato ad aspettare per trarre conclusioni...sono rimasto deluso ormai troppe volte....vedremo!
In bocca al lupo.
olimanu
Novellino

Messaggio da olimanu »

[quote="ninja"]4

Io ho sentito dei dolori assurdi mentre mi facevano la prima, ora ho preso le stampelle perché non è possibile camminare avendo dolore a tutte e due i piedi, sto tutta storta..striscio un piede e poi mi giro di 3/4 non so manco io il corpo come fa a provare meno dolore a ciondolare così...Io le mie conclusioni le ho già fatte nel mio caso purtroppo :(( Mi sono affidata a persone che si spacciano per professionisti perché hanno lo studio bello, grande, in centro, ma professionisti non sono assolutamente.
Crepi il lupo :albino:
Ultima modifica di maumau1 il 28 feb 2014, 17:50, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: quote non necessario!!!!!
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
POMPONI GIORGIO

Messaggio da POMPONI GIORGIO »

Olimanu...secondo me devi fare come ti ho detto senti la Rizzoli... Forse al caso tuo fanno le ignizioni di plasma,nn costano neanke tanto e da quanto ho letto funzionano x di secolarizzare la zona le sta
Facendo Ghibellini chiedi a lui cosi senti il parere dei medici ke lo seguono.... Comunque i noduli sono come delle contratture , a volte si spostano anche quindi come sono venuti se ne vanno... Nn so quanto pesi ma lavora anche sul peso forma è importante...
olimanu
Novellino

Messaggio da olimanu »

Grazie Giorgio, ho provato a contattare ghibellini ma ha disattivato i messaggi privati.. :(

ecco i noduli sono delle contratture, credimi che non ne so veramente nulla, mi sto informando adesso..
Peso: sono alta 173 e peso 75 kg...prima ero 93 , non sono stata bene e mi hanno dato dei farmaci che rallentano il metabolismo..prima ero 60 kg :(( ora con tutta la forza che ho, visto che tutti mi dicono che è difficile dimagrire per questa medicina..ho perso un bel po' di kg, ho fatto ginnastica tutti i santi giorni, e mi sono regolata nel mangiare (non una vera e propria dieta, non fanno per me), la corsa mi ha aiutata tantissimo..Ora sono molto demoralizzata, ho paura di prendere peso non potendo fare movimento, devo stare molto attenta nel mangiare..(però in questo periodo di contrattura ho perso 1 kg [-o<

Grazie :)
Ultima modifica di olimanu il 28 feb 2014, 11:25, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Infortuni e Terapie”