Pure io ho fatto il PB, alla faccia di jean che prima della gara mi ha messo in guardia sulla durezza della seconda metà.
Scherzo ovviamente. Anzi, forse è proprio perché temevo le difficoltà intorno al 15° km, che ci ho messo ancora più grinta e ho strappato un tempone: 1'22'40" (qualche secondo in meno al mio cronometro, devo imparare a sgomitare un po' di più alla partenza...).
Mi ha fatto molto piacere conoscere i personaggi del forum, jean, silviaj, mazzi9 e setragono. Alla gara per questioni logistiche ci sono andato completamente da solo, per cui conoscere qualcuno per scambiarsi un po' di calore prima della gara è stato un vero piacere.
Un ulteriore punto a favore di questo splendido forum.
La gara è stata bella, ho girato bene fin dall'inizio, nonostante un dolorino alla caviglia destra che temevo potesse darmi noie serie. Invece fortunatamente, pur non scomparendo mai del tutto, è rimasto entro limiti del tutto tollerabili.
Non sono un esperto, è la seconda gara che faccio, ma mi è sembrata ben organizzata, bello il percorso, quasi suggestivo nel suo grigiore. Un fascino strano. Per conto mio i leggeri saliscendi hanno dato un po' di varietà alla gara, permettendomi di giocare un po' con le impostazioni del passo di corsa (da salita, da discesa, da pianura).
Alla fine sono arrivato ancora di buona lena, ho cercato di spremere tutto quel che avevo, ma non sono arrivato distrutto.
Dietro il traguardo c'erano già gli splendidi jean e Carlo, che oltre al tempone che hanno fatto, erano lì ad accogliere l'arrivo di tutti i loro innumerevoli conoscenti. Complimenti vivissimi.
Tra l'altro il vincitore, Luca Cerva, è un ragazzo che vedo allenarsi praticamente sempre al Valentino. Un vero siluro. E' stato un ulteriore piacere, e ho saputo che è pure recidivo: aveva vinto anche lo scorso anno. Complimenti anche a lui.