[DIARIO] Cosa fare da Grande!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Fartleko
- Guru
Re: [DIARIO] Cosa fare da Grande!
Lo so ChippZ...Avessi accusato dolore ieri anche con le mie camminate non l'avrei fatto anche perchè soffro ancora troppo in salita e quel muscolo lo uso non poco : Insomma sbagliando si impara 
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
-
Istvan
- Aspirante Ultramaratoneta
443.94 Km in un mese, manco colla macchina!
Grande Fart!
Ist
Grande Fart!
Ist
-
daniloge
- Top Runner
sono più di 5000km l'anno....
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
Fartleko
- Guru
Ist: Grazie mille...
@Danilo: E' solo un periodo quindi sarò strafelice di chiudere l'anno sopra 3000km. Per certi numeri ci vuole ancora molto lavoro
@Danilo: E' solo un periodo quindi sarò strafelice di chiudere l'anno sopra 3000km. Per certi numeri ci vuole ancora molto lavoro
-
LALOZZO
- Guru
Beh già per raggiungere kmtraggi cosi alti vuol dire che hai un ottima base, altrimenti ti saresti fermato per infortuni più volte.
Comunque cifre impressionanti!
Comunque cifre impressionanti!
-
Fartleko
- Guru
@LALOZZO ti ringrazio per il post, i complimenti.
Ricordando i Primi Passi....
Ho inziato a correre a giugno con passo 7'/8' circa.... Dopo appena sette settimane, nonostante i miei 94kgx183 di allora, il caldo di Luglio a Bologna,ho corso la mia prima mezza in allenamento http://connect.garmin.com/activity/350283444 21.50km : SOFFERTI , MA CHE SODDISFAZIONE (Faccio notare che i 26° si riferiscono a quando partivo verso le otto, ho finito la mia corsa verso le undici e c'era 32° circa) . Non serve commentare la traccia
: il 20°km l'ho fatto a 10'09"km, ricordo benissimo quel km perché correvo e c'era una ragazza a 200m davanti che non riuscivo neanche ad avvicinare e lei camminava
. Insomma non è da oggi che provo a superare i miei limiti
. 8'13" la media, oggi quando vado di fretta cammino a quel passo
...
Facendo due conti da quella pazza uscita sono migliorato in allenamento 3'02"/km e tutto questo, un passo piccolo alla volta...
Infatti il mio percorso è stato piuttosto graduale e comunque cercando di migliorare sempre qualcosa :
- Giugno : Non avevo GPS ma considerando il mio passo direi che avrò fatto 60/80km quel mese.
- Luglio : 120 km circa
- Agosto: 176
- Settembre: 208km
- Ottobre: 256km
- Novembre: 220 km (Qui mi sono fatto male camminando con odioso scarpe e ho saltato l'ultima settimana)
- Dicembre 205 km (Corso dal 9° dicembre )
- Gennaio decido di ricominciare dal principio perchè mi rendo conto che contrariamente al bodybuilding qui NON HO NESSUNA BASE. Da ulteriori letture scopro che ho saltato un passaggio importante: Meglio correr tanto e piano finché non per adesso : 310km, ho faticato un pò però sto meglio di quando ne facevo 60 in meno, veramente ?
- Febbraio: Si prosegue per vedere se Gennaio non fosse altro che euforia d'inizio anno. Invece NO, più corro e piano, più velocemente recupero, corro 33 km dopo aver corso 23 il giorno prima e ne piazzo 15 il giorno dopo come se fosse nulla. Insomma 356 con la convinzione di poter fare di più...
Molti dei km fatti finora non li avrei portati a casa solo con le gambe. Molte volte dopo il 3° km sarei tornato a letto (visto che spesso esco alle 3/4h, per pigrizia), ma poi arrivavo al 18° e pensavo "dai 3 che fai mezza in allenamento", poi ancora "bravo adesso bisogna defaticare con altri 2km"
. Così una volta esci pensnado di fare 1h30 e fai 2h , altrimenti com'è successo ieri, esci per fare 2h e esci dopo 1h30 però SEMPRE COL SORRISO E FELICE perché qualcosa in più è stato fatto rispetto a ieri
Mia modesta conclusione: con PASSIONE, SUDORE e GRADUALITA' si arriva a superare i propri limiti.
I miei sulla Mezza erano 8'13"/km al 28/07/2013, 6'54"/km al 11/08/2013, 5'47"/km al 13/10/2013 fino a quello attuale di 5'11"/km del 07/03/2014...
Ogni corsa per me è un PB perché ritorno con almeno 1km che fino all'anno scorso a quest'ora non riuscivo a correre senza vedere qualche angelo volarmi davanti
. I miglioramenti sul crono fanno piacere perchè consentono di percorrer più km a parità tempo.
PS. Non si tratta di LAVORO, come a volte ho letto da chi il tempo preferisce dedicarlo ad altre "opiniabili" attività: Ognuno è liberissimo di dedicare il tempo che vuole a ciò che vuole però per carità il giorno è ancora fatto di 24H per tutti
. Si tratta solo di scelte come d'altronde tutto nella vita. Insomma ho impiegando 30 minuti per scrivere questo post (avrei corso 5.5/6km) e chi lo leggerà impiegheà almeno 1km
Domani tornerei a correr come piace a me però vediamo che deciderà il muscolo tibiale dopo i primi km
Claude 
Ricordando i Primi Passi....
Ho inziato a correre a giugno con passo 7'/8' circa.... Dopo appena sette settimane, nonostante i miei 94kgx183 di allora, il caldo di Luglio a Bologna,ho corso la mia prima mezza in allenamento http://connect.garmin.com/activity/350283444 21.50km : SOFFERTI , MA CHE SODDISFAZIONE (Faccio notare che i 26° si riferiscono a quando partivo verso le otto, ho finito la mia corsa verso le undici e c'era 32° circa) . Non serve commentare la traccia
Facendo due conti da quella pazza uscita sono migliorato in allenamento 3'02"/km e tutto questo, un passo piccolo alla volta...
Infatti il mio percorso è stato piuttosto graduale e comunque cercando di migliorare sempre qualcosa :
- Giugno : Non avevo GPS ma considerando il mio passo direi che avrò fatto 60/80km quel mese.
- Luglio : 120 km circa
- Agosto: 176
- Settembre: 208km
- Ottobre: 256km
- Novembre: 220 km (Qui mi sono fatto male camminando con odioso scarpe e ho saltato l'ultima settimana)
- Dicembre 205 km (Corso dal 9° dicembre )
- Gennaio decido di ricominciare dal principio perchè mi rendo conto che contrariamente al bodybuilding qui NON HO NESSUNA BASE. Da ulteriori letture scopro che ho saltato un passaggio importante: Meglio correr tanto e piano finché non per adesso : 310km, ho faticato un pò però sto meglio di quando ne facevo 60 in meno, veramente ?
- Febbraio: Si prosegue per vedere se Gennaio non fosse altro che euforia d'inizio anno. Invece NO, più corro e piano, più velocemente recupero, corro 33 km dopo aver corso 23 il giorno prima e ne piazzo 15 il giorno dopo come se fosse nulla. Insomma 356 con la convinzione di poter fare di più...
Molti dei km fatti finora non li avrei portati a casa solo con le gambe. Molte volte dopo il 3° km sarei tornato a letto (visto che spesso esco alle 3/4h, per pigrizia), ma poi arrivavo al 18° e pensavo "dai 3 che fai mezza in allenamento", poi ancora "bravo adesso bisogna defaticare con altri 2km"
Mia modesta conclusione: con PASSIONE, SUDORE e GRADUALITA' si arriva a superare i propri limiti.
I miei sulla Mezza erano 8'13"/km al 28/07/2013, 6'54"/km al 11/08/2013, 5'47"/km al 13/10/2013 fino a quello attuale di 5'11"/km del 07/03/2014...
Ogni corsa per me è un PB perché ritorno con almeno 1km che fino all'anno scorso a quest'ora non riuscivo a correre senza vedere qualche angelo volarmi davanti
PS. Non si tratta di LAVORO, come a volte ho letto da chi il tempo preferisce dedicarlo ad altre "opiniabili" attività: Ognuno è liberissimo di dedicare il tempo che vuole a ciò che vuole però per carità il giorno è ancora fatto di 24H per tutti
Domani tornerei a correr come piace a me però vediamo che deciderà il muscolo tibiale dopo i primi km
-
vangogh
- Top Runner
Congratulazioni Claude!!!!!
Ma stavolta non per i progressi... per il modo con cui vivi questa passione! 
-
Fartleko
- Guru
Grazie vangogh, a volte bisogna fermarsi per guardare indietro... Un pò come quando tiri fuori la prima foto di tuo/a figlio/a il giorno del suo compleanno e vieni come travolto da una Strana, Inspiegabile e Magica Felicità
Ecco ciò mi rende più forte anche in momenti di palese debolezza.
Ecco ciò mi rende più forte anche in momenti di palese debolezza.
-
burton80
- Guru
Claude è sempre un piacere leggere i tuoi post...trasmetti emozione e passione per questo fantastico sport 
Un pò mi ritrovo nelle tue parole..ad agosto con 20kg di più già correre 3km era un miraggio...ora non smetterei mai di correre...nonostante tutti i dolori e la fatica
Un pò mi ritrovo nelle tue parole..ad agosto con 20kg di più già correre 3km era un miraggio...ora non smetterei mai di correre...nonostante tutti i dolori e la fatica
-
Fartleko
- Guru
Grande burton e ottimo dimagrimento.
E' davvero bello rendersi conto di quanti passi abbiamo fatto e quanti ancora potremo fare.
Di positivo c'è che sappiamo ormai di potercela fare
Di positivo c'è che sappiamo ormai di potercela fare