Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 6)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

waylander72
Guru

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 6)

Messaggio da waylander72 »

Si bark qualche secondo piu lento del tuo ritmo gara previsto. Sono un investimento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
lenzuolo

Re: R: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE

Messaggio da lenzuolo »

questa mattina per me 12 km di corsa media, sono soddisfatto anche se fatico a tenere un ritmo costante

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Marcos
Top Runner

Re: R: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE

Messaggio da Marcos »

Leggo sempre eh. A fatica perche' scrivete "poco".... :D

@bark
Mi permetto: Fai la CL troppo veloce, alzala di 10-20" soprattutto dopo un lavoro di qualita' tirato, cosi rigeneri, altrimenti tendi sempre a caricare.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Dici eh?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
waylander72
Guru

@bark per la parte agonistica della stagione una volta che hai raggiunto la forma io continuo a richiamare le varie qualità a rotazione e compatibilmente con i recuperi dalle gare (non ricarico fino a che non sento che se ne sono andati tutti i sintomi da "post gara". Tipo questa settimana sono in miglioramento ma non ho iniziato ancora a fare veri e propri lavori di qualità.
Considerando che la gara conta come lavoro di soglia durante la settimana (non di gara) a rotazione ci metto ripetute (da 1 o 2 Km) e un 14/15 Km di medio / progressivo (più alcune rip in salita a fine allenamento)
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

E' ovviamente soggettivo, io ultimamente faccio la CL utilizzando come unico parametro quello della "corsa facile" (facile in generale, muscolarmente e a livello cardio-respiratorio) senza guardare il gos.
Sento che mi fa bene fisicamente perche' metto km nelle gambe, ma allo stesso tempo recupero e anche mentalmente perche' me ne frego del ritmo e mi godo la corsa, penso, ascolto musica, guardo le pink (vabbe' quello sempre :D ) ecc e quindi "scarico" anche di testa dalla tabella.
Ma come dicevo all'inizio e' soggettivo.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

@Waylander: giuro che è l'ultima volta che chiedo, ho approfittato fin troppo della tua pazienza e lo so che sembro (sono) tonto. Quindi diciamo che considerando una settimana non di gara, con 4 allenamenti, ne fai solo uno di qualità?

@Marcos: hai ragione, in effetti quello di lunedì è stato forse il primo lento che ho affrontato come dici tu, complice la leggerezza mentale del dopo gara. Io solitamente giudico la qualità "effettiva" del mio allenamento a posteriori, con la traccia della fascia cardio. Un lento (per me) quando sono allenato lo corro a 155-160 bpm di media. Correre troppo rilassato mi fa sentire... in colpa :D
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

Deciso:
esame di riparazione il 9/11, Garda Trentino Half Marathon.
Tibiali e figli permettendo...
disti
Guru

Messaggio da disti »

ieri 9 km CL a 4'47"/km di più purtroppo non potevo fare per impegni di lavoro e l'esame di abilitazione, ora forse riesco a correre venerdì :( , va be diciamo che faccio scarico per la 10km di domenica.
Da lunedì però si cambia visto che sarò più libero!
La brutta notizia è che la fascia cardio non viene più vista dall'orologio :cry: speriamo sia la solo la batteria scarica.

Ciao a tutti
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
waylander72
Guru

@bark tranquillo. Dipende da come intendi il medio : per me è qualità (soprattutto se integrato con ripetute in salita alla fine). Considerandolo sono 3 : medio - rip (magari contenute) e Lungo con un po di velocita alla fine . Per la settimana di gara è diverso

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”