We Run Rome 2014 - Roma 31/12/2014 - 10Km

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

onox
Novellino

Re: We Run Rome 2014 - Roma 31/12/2014 - 10Km

Messaggio da onox »

L'ho fatta lo scorso anno, e fu davvero una corsa piacevole. Come non ricordare il tratto della salita del Pincio con le ballerine brasiliane in bikini che allietavano I runners e ritmo di corsa stranamente calato ..
Certo che però sento di 20 euro di iscrizione ora, e davvero si sta forse esagerando. Vero che hanno dei costi organizzativi alti, considerato l'impegno che avranno allo stadio dove sono previsti come lo scorso anno concerti ed attività varie.. però 20 euro si sta un po esagerando.
Simon_87
Novellino

Messaggio da Simon_87 »

marcominuti ha scritto:Quindi, fatemi capire bene, il tempo finale non è considerato ufficiale in quanto la gara non è competitiva, giusto?
Ciao Marco l'unica differenza è che non ci sarà una classifica finale ma si correrà per battere il proprio record. Il tempo finale è omologato e ufficiale a tutti gli effetti ;)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Noto con dispiacere che ci si iscrive sul forum per pubblicizzare solo la gara e si legge e si risponde solo a ciò che fa comodo. Sarebbe auspicabile che Simon87 spiegasse il perché dei 20 euro. Semmai ci fosse una risposta logica.
Maurizio
Mrob
Novellino

Messaggio da Mrob »

Vorrei dire la mia:
Il tracciato di questa gara è bello ma me ne vengono in mente almeno un altro paio che non sono da meno (una si corre domani e una è stata fatta due domeniche fa :) ). La bellezza e l'accoglienza del centro di Roma non è in discussione, è sempre là per tutti.
Il discorso da fare, se lo si vuol fare, è che se non ci diamo una calmata con i costi di iscrizione mettiamo in difficoltà le migliaia di podisti amatori che in questi anni hanno fatto crescere enormemente la partecipazione alle gare.
Gli sponsor dovrebbero servire anche a questo, soprattutto se importanti: a loro dovrebbe bastare la pubblicità dell'avere 5.000 persone che portano in giro per Roma un logo o un loro prodotto. Pretendere di rifarsi anche dei costi degli oneri verso il Comune o altro mi sembra un po' troppo, o almeno non mi pare che in passato ci si comportasse così.
In definitiva massima libertà per tutti ma non si faccia passare un evento commerciale per una passeggiata tra quattro amici.
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Come non darti ragione?!!
Infatti viene naturale chiedersi cosa offrano per 20 euro? Medaglia, ristoro intermedio, ecc? Purtroppo mi pare che la risposta sia molto difficile da trovare! !
Maurizio
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Sono di roma e ho corso tutte e tre le precedenti edizioni di questa gara che amo perché si corre su un percorso meraviglioso. Roma poi finora ci ha messo del suo regalando splendide giornate di sole che il 31 dicembre non sono per niente scontate. Tuttavia sempre una gara di 10 km si tratta!! E chiedere 20 euro é davvero esagerato. Anche perché cosi scompaiono la magia e la bellezza della gara e si intravede solo la logica del profitto che le sta dietro. Quest'anno quindi non partecipero'. Di certo non importa a nessuno, anche perché raddoppiando i costi anche con metà partecipanti andrà bene uguale agli organizzatori. Soprattutto a quelli miopi che guardano solo al guadagno immediato e non al lungo termine. Che delusione!!
Ultima modifica di tolly il 1 nov 2014, 7:53, modificato 1 volta in totale.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Simon_87 ha scritto:
marcominuti ha scritto:Quindi, fatemi capire bene, il tempo finale non è considerato ufficiale in quanto la gara non è competitiva, giusto?
Ciao Marco l'unica differenza è che non ci sarà una classifica finale ma si correrà per battere il proprio record. Il tempo finale è omologato e ufficiale a tutti gli effetti ;)
Ah ma allora è una 10km omologata e ufficiale? Non competitiva? :nonzo:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Oscar, se ho capito male :mrgreen: è non competitiva per non avere problemi con i certificati medici :thumbdown:
Maurizio
Pukas
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pukas »

maumau1 ha scritto:Come non darti ragione?!!
Infatti viene naturale chiedersi cosa offrano per 20 euro? Medaglia, ristoro intermedio, ecc? Purtroppo mi pare che la risposta sia molto difficile da trovare! !

la medaglia non c'è, mi avevano risposto a esplicita domanda via mail....

mi chiedo se con i 20 euro vengono pagate anche forze dell'ordine, personale sanitario e volontari vari...soprattutto questi ultimi, visto che i primi le paghiamo pur sempre con le tasse....
PB:
5k: 18'56" (GDV - Casorate Sempione - 14/6/16)
10k: 38'32" (Arona 10K - 7/4/19)
21k: 1h24'44" (Scarpadoro Vigevano - 17/3/19)

Podisti RUNdagi Blog
Classiche Podistiche Varesine
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

@Mau: si prendono solo gli elogi e non rispondono alle critiche, non insulti ma CRITICHE di gente che corre tutte le domeniche. Per me è un furto in piena regola, non l'ho mai fatta perchè lavoro sempre il 31 ma anche se non lavorassi non mi vedrebbero :thumbdown: preferisco spendere i miei soldi per altre gare
@Mrob: post ineccepibile, condivido il tuo pensiero in tutto =D>
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”