Andreatv ha scritto:non c'è dubbio che ognuno faccia ciò che più gli soddisfa. dicevo dal mio punto di vista con un pò di ironia (vedi faccine)
comunque l'essere carnivoro, non esclude mangiar cibi senza carne.
ma toglimi una curiosità, che materiale sono le scarpe che utilizzi? (è un esempio)
quello che non capisco e condivido, è che se uno comincia a guardar tutto, non si finisce più, perchè per far le scarpe in gomma (esempio), si inquina l'ambiente ecc ecc, poi tu mi dirai che almeno limiti al minimo ..... ma alla fin fine fai le scete di ciò che ti va bene!?
p.s. siamo ot, scusate.
La Brooks non ha pelle nelle proprie scarpe, e cmq anche modelli di altre marche. Avevo intenzione di fare una ricerca sulle scarpe che effettivamente non contengono pelle (sotto una percentuale non sono tenuti a scriverlo nell'etichetta mi pare) contattando i produttori ma non ho avuto ancora il tempo di iniziare. Moltissime attività umane inquinano, soprattutto nella nostra epoca industriale, però se si può scegliere perchè non prediligere quelle che hanno un minor impatto ambientale e che causano meno sofferenza?
Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself. http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
Andreatv ha scritto: io il colesterolo non l'ho quasi mai controllato (una volta anni fa ed era apposto).
ma è ereditario?
certo che, se l'unico rimedio fosse diventare vegano, piuttosto mi butto sotto il treno
con tutto il respetto, non rientra nelle mie concezioni, e quelli che lo fanno per "etica" mi fan sorridere. poi ognuno fa quello che gli pare
Non e' il colesterolo ad essere ereditario...e' ereditario il fatto di PRODURLO in eccesso dal nostro organismo...te magari mangi insalata e verdura per una settimana ma poi ti trovi LDL alto e HDL basso...i rimedi farmacologici ci sono ma prima di arrivare alla PASTICCA e' bene iniziare a cambiare le cattive abitudini..cmq e' bene avere un idea dei valori del colesterolo...oggi fanno anche i test rapidi in farmacia.
dankal70 ha scritto:cmq e' bene avere un idea dei valori del colesterolo...oggi fanno anche i test rapidi in farmacia.
concordo, ma una curiosità: i test delle farmacie distinguono fra HDL e LDL o no? perchè li no notati per la prima volta giusto l'altro giorno, ma il farmacista mi ha detto che rileva solo la quantità totale, senza differenziare...
RiccardoS ha scritto:
concordo, ma una curiosità: i test delle farmacie distinguono fra HDL e LDL o no? perchè li no notati per la prima volta giusto l'altro giorno, ma il farmacista mi ha detto che rileva solo la quantità totale, senza differenziare...
Per quanto ne so io in farmacia fanno i test rapidi del COLESTEROLO TOTALE...quindi ogni tanto sarebbe opportuno andare dal proprio medico per farsi prescrivere esami del sangue DETTAGLIATI
O capperi....
Ero convintissimo di avere tutto a posto.
C.Tot. 181
Trig. 37
Hdl 67
Ldl 90.
Poi però leggendo qui scopro che Albanesi sostiene che i trigliceridi sotto 40 sono sintomo di qualche malfunzionamento. Strano che non siano indicati nei miei risultati i l limiti inferiori....sono evidenziati solo i limiti superiori e, ovviamente, ci rientro perfettamente.
Eppure la dottoressa, cui ho fatto vedere tutti gli esami, non ha detto nulla al riguardo.
-Francesco- ha scritto:O capperi....
Ero convintissimo di avere tutto a posto.
C.Tot. 181
Trig. 37
Hdl 67
Ldl 90.
Poi però leggendo qui scopro che Albanesi sostiene che i trigliceridi sotto 40 sono sintomo di qualche malfunzionamento. Strano che non siano indicati nei miei risultati i l limiti inferiori....sono evidenziati solo i limiti superiori e, ovviamente, ci rientro perfettamente.
Eppure la dottoressa, cui ho fatto vedere tutti gli esami, non ha detto nulla al riguardo.
Sono valori più bassi del tuo a far sospettare qualche "malfunzionamento" correlato. Comunque, periodicamente riguardali, anche se il tuo profilo lipidico è molto buono