CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frossie
Maratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da frossie »

HUNTER89 ha scritto:
frossie ha scritto:Ciao a tutti,
corro ormai da 1 anno con le mie Sketchers go run ride3 comprate a NYC 1 anno fa .
Sono alto 1.83 per 72 Kg e corro 3 volte a settimana per circa 10Km a volta ( la domenica ne faccio qualcuno in più anche 14/15).
Sto cercando di arrivare ai 10km in 50min e dovrei essere neutro.

Purtroppo sto riscontrando, specie superando i 10km, vesciche ai piedi e le classiche bolle davanti al pollicione.

Che dite se cambio scarpa ? Cosa mi consigliate ? Corro su asfalto e tapis quando piove (cioè ultimamente sempre di più sul tapis in palestra).

grazie,
fabio
ciao,
vuoi continuare con scarpe Minimal o provare scarpe più ammortizzate?

Ciao,
grazie per la risposta..sinceramente non so la differeza..non mi trovo male con le sketchers ma vorrei però risolvere i problemi di vesciche e bolle d'acqua ai piedi..
Non ho problemi di budget ma non vorrei spendere neanche un infinità..sono solo un amatore appassionato.niente gare e simili
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

@maxi fai allora le ripetute con le ghost o le nimbus su sterrato e la gara con le sayonara!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Andrea85
Novellino

Messaggio da Andrea85 »

Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto non per me.. ma per la mia ragazza!

Ragazza di 1,70 per 65 - 68 kg... così mi ha detto... :^o :^o .... mai fatto running, i suoi sport erano tennis, un pò di palestra e altro ma adesso col lavoro fa fatica.
Sono convinto però che il running possa darle molto e proprio per questo non vorrei che sbagliasse l'acquisto della scarpa.
Se dopo le prime uscite iniziano a farle male ai tendini, vesciche ecc... difficilmente si rimetterà in pista. O sbaglio??

Riepilogo:
- 1,70 mt
- 65/68 kg
- appoggio neutro
- velocità molto bassa, oltre i 6' al km
- piede 24,5 - 25 cm

Spero di aver postato nella sezione corretta!
Ciao!!
simoc7
Ultramaratoneta

Messaggio da simoc7 »

Ragazzi un consiglio.. devo comprare a breve un paio di scarpe. Di recente ho utilizzato un paio di kalenji kiprun comp (drop 12mm) e devo dire che mi sono trovato benissimo, ma in questo momento ho deciso di provare altre marche per vedere le differenze..

Sono alto 1.78 e peso 71 (anche meno in certi periodi 67-69)

Le mie idee erano queste:
- Mizuno Wave Hitogami (drop 8mm, peso 220g)
- Saucony PowerGrid Triumph 10 (drop 8mm, peso 294g)
- Saucony Kinvara 4 (drop 4mm, peso 218g.. non so come potrei reagire con un drop così)

Premetto che sto cercando di migliorarmi sui 10k, ma faccio anche allenamenti lunghi (16-20 km). Il mio ritmo gara è 3:57
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

Andrea85 ha scritto:Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto non per me.. ma per la mia ragazza!

Ragazza di 1,70 per 65 - 68 kg... così mi ha detto... :^o :^o .... mai fatto running, i suoi sport erano tennis, un pò di palestra e altro ma adesso col lavoro fa fatica.
Sono convinto però che il running possa darle molto e proprio per questo non vorrei che sbagliasse l'acquisto della scarpa.
Se dopo le prime uscite iniziano a farle male ai tendini, vesciche ecc... difficilmente si rimetterà in pista. O sbaglio??

Riepilogo:
- 1,70 mt
- 65/68 kg
- appoggio neutro
- velocità molto bassa, oltre i 6' al km
- piede 24,5 - 25 cm

Spero di aver postato nella sezione corretta!
Ciao!!
la tua ragazza necessita di una scarpa molto ammortizzata, tipo Asics Kinsei, Brooks Dyad, Mizuno Creation e Prophecy.
Comunque, se dopo le prime uscite avverte dei dolori alle gambe o alla schiena è normale, sono dei fastidi fisiologici.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Simoc per cosa ti servono? Le hitogami e le kinvara sono per allenamenti e gare spinte!per gli allenamenti normali te le sconsiglio vivamente!le triumph se sei neutro possono andare bene!
simoc7
Ultramaratoneta

Re: R: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFIC

Messaggio da simoc7 »

90% allenamenti 10% gare

Però considera che ho fatto la stessa cosa con le kiprun comp...

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

bhe...cosa dirti secondo me non va bene...poi ognuno la pensa come vuole!:) io per dirti le scarpe da lento le prendo più ammortizzate possibile e per le gara uso le adios...
simoc7
Ultramaratoneta

Re: R: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFIC

Messaggio da simoc7 »

Grazie per il consiglio... Ne terrò conto

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Sabato a distanza di un anno e mezzo ho rifatto il test d'appoggio, questa volta organizzato da Adidas con sistema sincrorun e analisi della camminata su pedana e della corsa su tapis con telecamera ad alta definizione e software specifico (la prima volta era un più basico test con telecamerina senza software)...

che dire, rispetto a 1 anno e mezzo fa ho perso altri 4 kg, corro il doppio dei km mensili e il triplo per singola seduta, però il risultato è stato analogo al test precedente...piede destro neutro/lievo pronazione (angolo di 184°), piede sinistro iperpronatore con 190° di angolo...anche se sembrano pochi 6° di differenza, a vederlo è proprio tutta un altra cosa...

la cosa che mi stupisce è che correndo non me ne rendo conto, mentre vedendo le immagini tutta la dinamica del movimento del piede sinistro, dal richiamo alla fase di volo, all'appoggio e spinta, è diversa da quella del piede destro.
sembra quasi che il sinistro sia proprio più "predisposto" già nella fase di volo a pronare di più.
inoltre durante la fase di volo entra più dall'esterno che dritto in avanti come il destro.
camminando invece non ci son state differenze significative tra i due appoggi.

in pratica col piede destro potrei usare una A3, col sinistro devo usare delle A4...

uso delle A4 da sempre, a parte le primissime scarpe da jogging usate per 6 mesi che erano delle A3, ma paradossalmente gli unici dolorini li ho avuti e li ho tutt'ora (dopo i lunghi) al piede sinistro, nella zona del malleolo esterno...

in questi casi di asimmetria che si fa?
Immagine

Torna a “Scarpe”