difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine... 43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Per me un favoloso 3h:11':23", quasi 3 minuti sotto il precedente PB di Torino a novembre scorso. Ho capito che ero bene in palla quando mi sono piazzato dopo 3 km davanti ai pacer delle 3:15 e ho visto che andavo bene anche col vento contro nel primo terzo di gara. Poi ho tenuto bene, ho azzeccato l'integrazione, e l'abbigliamento era perfetto. Al km 35 sognavo di stare sotto le 3h:10', ma dal 38esimo alla fine il vento in faccia è stato un disastro.
Il non avere guardato l'orologio negli ultimi 10 km è stata una grande mossa, e mi ha consentito di correre senza condizionamenti, né pensieri. Positive split, ma ho recuperato 30 posizioni nella seconda metà, finendo 83esimo assoluto.
Grandissima giornata, anche e soprattutto grazie agli organizzatori e ai volontari, mai avari di sorrisi e incitamenti.
Prima tappa del trittico di Romagna andata... ora guardiamo avanti alle prossime due!
Complimenti a tutti i partecipanti, oggi non era facile... visto il meteo era facile sbagliare abbigliamento e/o strategia di gara. A me è andata bene, e me la godo!
100 | 30-mag-15 Passatore 11:42:32
50 | 7-ott-12 Royal Parks Ultra 4:10:58
42 | 6-apr-15 Maratona del Lamone 3:11:23
21 | 8-nov-15 Castellazzo Half Marathon 1:28:04
@ppf. In effetti anche per me,che ho tempi maggiori dei tuoi,le soddisfazioni di ieri sono state l'abbigliamento (sono partito in canottiera,col freddo e il vento che c'era) e la condotta di gara,che mi ha permesso uno split negativo di oltre 4 minuti. Alla fine ho ottenuto anche il PB,ma sinceramente mi paga di più la consapevolezza di aver saputo dosare le forze in una gara ventosa come quella di ieri. Mi dicevo "Raffaele,stai buono che prima o poi il vento tornerà a soffiare contro,meglio controllarsi ora che star male dopo". Unica pecca l'essere partito troppo tardi,ma col senno di poi,tutti fenomeni!
La maratona del Lamone è una di quelle maratone come ho sempre detto poco "sponsorizzate" ma davvero bene organizzate, la macchina parcheggiata a soli 100/200 metri dalla piazza il ritiro dei pettorali che si volge in poco tempo i sorrisi dei numerevoli volontari che ti fanno sentire come se fosse una gara paesana e non la seconda maratona più vecchia d'Italia, le docce calde al campo sportivo ed un ricco pasta party.
Ho pagato €.12,00 di iscrizione per la promozione entro la fine dell'anno, ricevendo in cambio una buona maglietta di cotone e integratori, va benissimo cosi, la gara poi la conosco e il passaggio nella campagna romagnola con il silenzio almeno al sottoscritto lascia bellissime sensazioni.
Archivio la mia terza maratona dell'anno in 3.46 precise avendo fatto in pratica la seconda parte più veloce della prima dove erò stato in compagnia di alcuni senatori del Club Supermaratoneti,ribadisco per me una delle maratone che un amatore dovrebbe correre per le belle sensazioni che un piccolo paese riesce con tanta volontà a darti.
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
@mullah la penso esattamente come te! (anche se io l'ho pagatamolto di più esssendomi iscritto 3 settimane fa)
sono estremamente stupito invece di come non mi facciano male assolutamente i muscoli, solo un po le ginocchia! che il mio corpo inizi ad adattarsi alla corsa?
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
Il mio Garmin ha segnato 42,530. Di solito sballa un po' di più in maratona, quindi tutto ok. Oltre al margine di errore in eccesso "fisiologico" del GPS, direi che il percorso si presta a variazioni anche ampie a seconda di come si tagliano le curve, ecc.
Condivido i pensieri circa la magia del correre immersi nel silenzio della campagna romagnola. Da ripetere!
100 | 30-mag-15 Passatore 11:42:32
50 | 7-ott-12 Royal Parks Ultra 4:10:58
42 | 6-apr-15 Maratona del Lamone 3:11:23
21 | 8-nov-15 Castellazzo Half Marathon 1:28:04