https://connect.garmin.com/modern/activity/757259278
26/04/2015: VIII Maratonina degli Ulivi Secolari - Ostuni (BR)
6^ prova CorriPuglia 2015: "no ma ad Ostuni correrò a ritmo maratona... forse anche più lento!" sono state le mie ultime parole famose

sì perché, nonostante la maratona corsa appena sette giorni fa, oggi mi sono reso conto di stare davvero bene! certo, siamo ben lungi dal tempo della mezza di Monopoli dello scorso dicembre, ma chiudere a 4'18" min/km di media questa mezza maratona, su un percorso piuttosto impegnativo, con nelle gambe, appunto, la maratona di Padova della scorsa settimana... beh, non lo credevo neppure io!

soprattutto, non credevo di riuscire ad andare così bene sul tratto in salita degli ultimi 5-6 km (tranne il 20°, ma era davvero tosto)!

come sempre, non sono mancati divertimento, battute e piacevoli chiacchierate durante il percorso, iniziato e finito con Nicola (anche se lui mi ha staccato ad un certo punto e poi l'ho ripreso intorno al 18°) e durante il quale ho avuto il piacere di rivedere anche tanti altri amici!

adesso ancora qualche altro giorno di "relax", con qualche uscita senza pretese, prima di riavventurarmi negli allenamenti in maniera più consistente!

dopo i tanti e tanti km macinati per preparare la maratona, è ora di cercare di rimettere un po' di velocità nelle gambe!