io M'illumino di meno!!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Lightwolf
Ultramaratoneta

Re: io M'illumino di meno!!

Messaggio da Lightwolf »

matteo.m ha scritto:
Lightwolf ha scritto:
* Nelle discese e nei rallentamenti è consigliabile lasciare libero il motore, togliere il piede dall'acceleratore e mettere a folle. Sempre che le condizioni della strada lo permettano.
Scusa ma questo è un suicidio, va bene il risparmio però mettere l'auto in folle vuol dire non aver più l'aiuto del motore nelle frenate vuol dire surriscaldare i freni dopo poche centinaia di metri.
Non esagerare per favore. A meno che tu non stia conducendo un autocarro a pieno carico, ti garantisco che il sistema frenante di qualunque auto è in grado di rimanere in piena efficienza per svariati chilometri su discese leggere senza la necessità del freno motore.
Se davvero hai provato, e ti si surriscaldano i freni in lassi di tempo così brevi, e lo scrivo con tutto il rispetto, forse è il caso che tu faccia revisionare l'impianto frenante dell'auto, oppure forse la velocità di crociera e l'intensità delle frenate sono eccessive.
Ad ogni modo, in questo caso si intendono discese normali e leggere, tipo cavalcavia o sottopassaggi ovviamente, non di passi di montagna dove l'utilizzo del freno motore è essenziale per ovviare alle forti pendenze.
Io lo faccio regolarmente con l'auto e non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi ne ho sempre tratto vantaggio anche in termini di spese di manutenzione oltre che di consumi, mentre con gli autocarri fino a 40 tonnellate che per lavoro guido ogni giorno, ovviamente il freno motore lo utilizzo sempre. :wink:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Yari »

Se non avete un'auto a carburatori, usate tranquillamente il freno motore senza remore di consumo e se volete meno freno motore cambiate con la marcia successiva ma cercate di evitare assolutamente la folle quando siete in velocità perchè non tutte le situazioni di emergenza richiedono solo la frenata :wink:
Non può piovere per sempre
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Ieri (con un colpevole ritardo, ma...meglio tardi che mai!) ho visto "Una scomoda verità" di Al Gore.
Sono rimasto alquanto sconvolto, sapevo che eravamo messi male, ma non pensavo fossimo così vicini alla catastrofe.
Ultima modifica di Fatdaddy il 11 ago 2011, 1:08, modificato 1 volta in totale.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Fatdaddy ha scritto:Ieri (con un colpevole ritardo, ma...meglio tardi che mai!) ho visto "Una scomoda verità" di Al Gore.
Sono rimasto alquanto sconvolto, sapevo che eravamo messi male, ma non pensavo fossimo così vicini alla catastrofe.
A questo [edit by rogeraccio: link rimosso] potete scaricare il film-documentario:
Per fare il download del film (sono 700M):
1) cliccare sul link
2) salvare il file zip
3) rinominare il file con estensione “avi”
4) è pronto da vedere!
Guardatelo e fatelo vedere, vi prego! [-o<
Lo sto scaricando. :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Triskele
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Triskele »

Anch'io! :D
Immagine Immagine
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Bravi ragazzi! :thumleft:
Poi studiate :study:
diffondete :beer:
e agite! :wink:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ieri dopo tanto tempo ho finalmente visto ''Una scomoda verità'' un bellissimo documentario che ci fa capire tante cose e che ahimè stiamo distruggendo la nostra casa ,la Terra :( .
Purtroppo è un discorso così vasto che anche se ognuno di noi fa qualcosa si fa poco, dovrebbero cambiare un pò le teste di chi sta lassù a dirigere la nave ma visto che ormai si pensa solo alla ''patonza'' possiamo tranquillamente dire che siamo f......ti :thumbdown: :thumbdown:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Ottimo Spartan, son contento che tu l'abbia visto!
E per quel poco che ognuno di noi può fare, per quanto poco, è sicuramente meglio di nulla... :wink:
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

Fatdaddy ha scritto:Ottimo Spartan, son contento che tu l'abbia visto!
E per quel poco che ognuno di noi può fare, per quanto poco, è sicuramente meglio di nulla... :wink:
BRAVISSIMOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Fatdaddy ha scritto:E per quel poco che ognuno di noi può fare, per quanto poco, è sicuramente meglio di nulla... :wink:
Sempre più convito di ciò e sempre più convinto di perseverare e migliorare le mie scelte. :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Bar del Forum”