Organizzata da cani, come mi avevano detto altri toscani qua sul forum non era da puntare per migliorare il personale e si è rivelata tale.
Partenza da metà gruppo, 1500 competitivi, 400 non competitivi, primi 2km letteralmente imbottigliato nel traffico macinati a 6min/km, avevo davanti padri con figli per mano, donne che chiacchieravano, i lati erano transennati quindi non potevo neanche svincolarmi, ho dovuto saltellare da uno spazio a un altro per cercare di togliermi da una situazione che stava cominciando a diventarmi pesante, mi stavo un pò incazzando sinceramente.
Finalmente si slarga, ma avevo perso 2km buoni, mi allungo e faccio il possibile ma....
1. pestone da parte di uno di fianco, lentamente mi si scioglie una scarpa e preso dal terrore di rifinire imbottigliato l'ho tenuta slacciata 7km
2. per qualche ragione di sponsorizzazione da parte di un ente di illuminazione pubblica, circa 4-5km al completo buio per sensibilizzare sul risparmio blablabla e per fare scena con dei braccialettini luminosi che avevano distribuito...il tutto sul maledetto pavé distrutto e pieno di buche del centro, col rischio di prendere male un tombino e stare fermi un mese per una slogatura.
E' stato un continuo superare gente fino alla fine, uno slalom di 10km, ma non è servito a niente...il garmin dice 50min.
Stesso tempo anche il chip, fai conto che nei secondi 5km ho ripreso 130 posizioni rispetto al passaggio dei 5km, è stata una rincorsa continua.
Non sono per niente contento sinceramente, se posso trovare un qualcosa di positivo è il fatto che vedo i risultati delle sessioni di "tenuta" in pista, sono arrivato molto meno scoppiato dell'altra volta...magari anche per via dei primi km lenti, ma ero davvero in condizione...mannaggia

Prossima e ultima 10km prima di agosto sabato 11luglio su un percorso bello dritto - largo e piano, a giudicare dalla mappa...voglio sfondare tutto!

Programma nuova settimana?
Martedì CM12k
Giovedì RL o RB? fai conto che le ultime due sessioni di pista son state sulla tenuta RB e IT
Sabato/Domenica Lungo Progressivo