TOKYO MARATHON - 28/02/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Foia
Top Runner

Re: TOKYO MARATHON - 28/02/2016

Messaggio da Foia »

Bravissimo Mario! =D>
Più forte di ogni avversità e... degli umeboshi :mrgreen:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
SlowRunner
Guru

Messaggio da SlowRunner »

Sky Mario ha scritto:Grazie a tutti del supporto! :thumleft: Una menzione particolare a Slowrunner che mi aveva raccontato della sua preziosa esperienza prima di partire! Sky Mario
Di nulla, è stato un piacere, contento che ti sia piaciuto. E soprattutto ho letto i tuoi resoconti e mi hanno fatto ripensare all'emozione che avevo anch'io durante il viaggio in Giappone, un'esperienza indimenticabile (spero di tornarci e stavolta di correre pure la maratona :-) ).
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Bravo Mario! Racconto molto realistico!
:beer:
Le umeboshi le ho viste al supermercato,
devo prima o poi provare il brivido della prugnetta".. magari è astringente !
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Mario bellissimo racconto, che roccia che sei!
Dev'essere un paese fantastico (se e quando mi sposerò è la meta del viaggio di nozze!) e fantastica deve essere la maratona.

Senti ci si vede il 10 aprile o prima alla Roma ostia?

PS: c'era la mia foto sul Monte Fuji? Ho chiesto di metterla ma ancora non mi hanno fatto sapere..... [-(
Never complain, never explain.
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Grazie a tutti :thumleft: ... diciamo che non ho fatto nulla di straordinario, ho solo sfruttato l'esperienza maturata finora Foia mi fa ridere che abbia vissuto molte esperienze lì in Giappone senza sapere il nome delle cose ed in alcuni casi il reale significato...
sono proprio un "runner turista inconsapevole"! :D
Tanto inconsapevole da riuscire quasi a mancare la partenza! :-"

Devi iniziare a diventare un corridore serio....ma credo che questo lo possa fare solo in Maratone vicine...oramai con le gare di oltre oceano ho capito che c'è poco da fare....dovrei metterci la testa per farle in maniera rilassata e smettere di pensare che in circostanze così inconsuete (fra viaggio e casini vari di lavoro) possa ambire a fare il crono! :rambo:
Comunque lo devo fare soprattutto nei casi in cui sono gare comode....sia come logistica che magari per averle già corse (visto che ultimamente sto effettuando diversi bis di gare già corse) :asd2:

@Fujiko: Mi spiace non poterti essere utile ma io il monte Fuji l'ho visto solo dal treno....e su 3 viaggi effettuati, mi è stato possibile vederlo solo in uno (le altre due erano in piena notte, quindi non ho visto nulla di panorama). 8)
Confermo che è stato davvero emozionante solo vederlo da lontano....soprattutto perché l'avvistamento è stato inaspettato all'ultimo giorno :D
Mio obiettivo 2016 è la Maratona di Roma....ci si vede presto! =D>

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
andrea_m
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da andrea_m »

@SkyMario: ancora una volta bravissimo! Sei il nostro ambasciatore nel mondo! :beer:
PB:
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)

http://www.primaopoiarrivo.it/
CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

Bravissimo Mario
che belle le corse in giro per il mondo
ci ho messo un po a leggere tutto, ma che bello
:D
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Grande SkyMario. Bel racconto ma a me interesserebbe molto anche la parte logistica del tuo viaggio in Giappone: con cosa hai volato, dove siete atterrati, se ti sei rivolto ad un Tour operator, se per i viaggi interni conviene prenotare tutto già da qui in Italia o si può fare tranquillamente lì sul posto, ... e così via. Insomma tutto ciò che ti viene in mente sul tuo viaggio.
Grazie.
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Grazie a tutti per avere avuto la pazienza di leggere tutto....proprio sintetico non riesco ad esserlo mai...e stavolta non ho nemmeno corretto qualche "sgrammaticata" che mi è rimasta dopo la scrittura di getto del racconto :emb:
Ora sono in preda ai dilemmi su " a quanto correre la Roma-Ostia" e a dove correre domenica prossima l'ultimo allenamento di qualità per Roma: Maratona in chiave lunghissimo o più semplice 34 km?!? :D
Leggo solo ora i commenti...e vi rispondo

@Andrea
Grazie, troppo gentile :thumleft:
Chissà se il piccolo sogno di correre insieme (cioè da vicino vicino intendo :wink: ) la Maratona di Roma prima o poi possa avverarsi :rambo: :rambo: :rambo:

@Casalingadisp: se facessi il salto a gare internazionali faresti un upgrade del tuo diario tale da passare dal livello di
"Un Posto al Sole" ad una "Beautiful"
Ovvero un cast, marketing ed un'organizzazione stellare....ma io preferisco il tuo "made in Italy" =D>

@Renzo: per ora ti dirò molto poco, perché conto davvero di raccontarti qualcosa di persona, visto che ci vedremo alla Maratona di Roma.
Però ti anticipo che gli hotel li ho prenotati da solo, che il volo lo ho acquistato in agenzia (ma solo perché mi sono voluto fidare di persone a cui mi ero già affidato, non perché non potessi farlo da solo) e per il tour di una giornata ho provveduto direttamente lì, chiedendo all'Ufficio Informazioni più famoso della stazione più incasinata di Tokyo! :mrgreen:
Il costo del Tour è un po'elevato...ma non troppo maggiore di quello che proponevano dall'Italia...ma ho risparmiato col tempo, vedendo in un giorno quello che avrei visto in 2!
Costo aereo stavolta un po' alto...ma Buona qualità. Per vitto ed alloggio costi inferiori di certo alle Majors statunitensi! 8)

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

sempre un piacere leggere le avventura di Mario!
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza

Torna a “Maratona”