[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 225

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DaMatte
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 225

Messaggio da DaMatte »

Alex sai se vende anche per corrispondenza?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
alexilsecco
Maratoneta

Messaggio da alexilsecco »

Immagino di sì, se vuoi lo chiamo e ti do conferma in privato. Credo ne abbia solo un altro in negozio.
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
alexilsecco
Maratoneta

Oggi ho fatto un breve test con 225 al polso sinistro e 920XT al polso destro. Vi anticipo che sono sbalordito dalla maturità del software di questo 225 che tiene testa tranquillamente al miglior top di gamma in commercio, nonostante le minori funzioni a disposizione.
Il fix dei satelliti l'hanno fatto insieme in circa 5 secondi, e sono partito.
La traccia del 225 risulta leggermente più precisa del 920XT anche se in un paio di punti l'errore è maggiore.
Il passo istantaneo del 225 mi convince di più, più reattivo e meno ballerino del 920XT mentre si comportano bene entrambi sui rettilinei a cielo aperto.
Il sensore dei battiti cardiaci si è comportato bene fino a quando però, per un breve tratto, forse a causa dell'eccessivo sudore, ha rilevato una frequenza cardiaca inferiore alla norma, per poi ristabilizzarsi. Credo sia necessario anche capire bene dove posizionare l'orologio, ma soprattutto quanto stringerlo, prima di avere risultati affidabili.
Distanza totale praticamente identica, segno che il software di questo 225, derivato dall'esperienza del fratello minore 220, è veramente stabile e maturo... Se solo si potessero impostare 4 campi per schermata!
Vi lascio un confronto delle tracce per approfondire, se avete domande chiedete pure -> http://mygpsfiles.com/app/#Kh7xkM50
Ultima modifica di alexilsecco il 16 giu 2015, 17:55, modificato 1 volta in totale.
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Grazie dell'utilissima recensione.
m.tomaselli
Mezzofondista

Messaggio da m.tomaselli »

Grazie anche parte mia, non vedo l ora che arrivi, fa piacere che sia già sicuro, dopo tanti pensieri e indecisione ho scelto il 225.
Ciao
zecca

Messaggio da zecca »

Grazie per la recensione Alex.
Le due tracce sono molto diverse, sarebbe interessante sapere, al di là del confronto con il 920 (che non è un mostro di precisione gps) quanto era lungo effettivamente il percorso che hai fatto. Comunque il dato positivo è la tua sensazione sulla stabilità del passo istantaneo.
Continuo a non capire come mai Garmin non investe 10 centesimi in più su un orologio gps installando un ricevitore gps adeguato, e anche il discorso dei soli 3 campi su 2 schermate mi sembra una boiata (poi che serve avere altre due pagine ridondanti con lo stesso dato su HR?).
Una curiosità: tra i campi personalizzabili c'è la HR media lap? sul manuale non è riportato, ma mi sembrerebbe strana questa mancanza (edit: un'enorme cagata!)! Sfizioso invece l'heart rate gauge, almeno in questo hanno azzeccato in pieno.
Appena cala un po' di prezzo sarà mio!
Ciao
alexilsecco
Maratoneta

Prego ragazzi. Per rispondere a @zecca, sono d'accordo con tutto ciò che dici e purtroppo ti confermo che non è presente la HR media lap ma solo HR media (totale) e Zona FC, oltre a FC istantanea. Mentre nella pagina dedicata alla FC, sono presenti due compi con la FC istantanea (ridondante, come dici tu) e la Zona FC che tra l'altro io non trovo per nulla utile.
Heart Rate Gauge sinceramente ugualmente inutile se non durante gli esercizi di potenziamento in palestra o comunque pesistica o aerobica in generale.
zecca

Messaggio da zecca »

alexilsecco ha scritto:ti confermo che non è presente la HR media lap
noooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! che delusione.... :( :( :( e che controsenso, su un device che sulla HR dovrebbe avere vita, morte e miracoli..
spero che qualche smanettone cracki il firmware, o qualcuno ai piani alti si accorga delle cagate, e inserisca queste imperdonabili mancanze su un attrezzo da 300 euri di listino!
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

@zecca: il discorso 3 campi è puramente una questione commerciale. Se ne avesse 4 verrebbe meno una delle principali differenze col più costoso 620.

Non ho poi capito che intendete con FC media del lap. La possibilità di vederla durante la corsa o nel riepilogo finale?
Immagine
erman67
Guru

Messaggio da erman67 »

Durante la corsa.... Almeno così è nel 610.... In pratica come per il passo medio del lap ma riferito alla fc.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67

Torna a “Garmin”