Categorie scarpe: proposte e commenti

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Franci
Maratoneta

Re: Categorie scarpe: proposte e commenti

Messaggio da Franci »

Ragazzi, cosa mi dite delle DIADORA??

Buone, pessime, così e così?
Tra i modelli per pronatori, ce n'è qualcuno da tenere in considerazione?
Próxima Estación: Brescia Art Marathon 9.03-25
Leon10
Novellino

Messaggio da Leon10 »

ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta.

Devo comprarmi un paio di scarpe da running,non ho mai corso seriamente ma ho intenzione di iniziare.
Leggendo in giro le varie opinioni ho visto che molti parlano bene delle scarpe asics anche per il running e quindi vorrei sceglierne un paio di questa marca.
Quali mi consigliate?
ho sentito parlar bene delle nimbus 13 e delle excel33 ma quet'ultime costano troppo credo

Corro solitamente su strada e risento abbastanza dell'appoggio,anche perchè le mie scarpe attuali,che sono semplicemente sportive, sono praticamente finite da quanto sono consumate.
se serve saperlo sono alto 1.90 e peso 86kg
Attualmente gioco a pallavolo con scarpe asics alte numero 45(gel beyond mt).

Ps il numero di scarpa corrisponderà a quello per il volley?non ho negozi di scarpe sportive importanti vicino casa e credo sarò costreto ad acquistare online :(
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Leon10 ha scritto:ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta.

Devo comprarmi un paio di scarpe da running,non ho mai corso seriamente ma ho intenzione di iniziare.
Leggendo in giro le varie opinioni ho visto che molti parlano bene delle scarpe asics anche per il running e quindi vorrei sceglierne un paio di questa marca.
Quali mi consigliate?
ho sentito parlar bene delle nimbus 13 e delle excel33 ma quet'ultime costano troppo credo

Corro solitamente su strada e risento abbastanza dell'appoggio,anche perchè le mie scarpe attuali,che sono semplicemente sportive, sono praticamente finite da quanto sono consumate.
se serve saperlo sono alto 1.90 e peso 86kg
Attualmente gioco a pallavolo con scarpe asics alte numero 45(gel beyond mt).

Ps il numero di scarpa corrisponderà a quello per il volley?non ho negozi di scarpe sportive importanti vicino casa e credo sarò costreto ad acquistare online :(
non è proprio la sezione giusta ma al limite i mod sposteranno la discussione.
ok asics, ottimo marchio anche per il running
ma per prima cosa devi accettarti sul tuo appoggio durante la corsa...neutro-supinatore o ipepronatore ?
nel primo caso A3: nimbus 13 su tutte
nel secondo caso dipende molto dal grado di pronazione ma una kayano è abbastanza "duttile"
per il tuo peso mi sembrano le scarpe più indicate (a prescindere dal passo)
per il numero non so dirti se c'è corrispondenza con i modelli da volley
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Leon10
Novellino

Messaggio da Leon10 »

come posso vedere come poggio il piede e quindi se sono iperpronatore ecc? sinceramente non saprei :nonzo:
edit: ho provato con il test del bagnato e risulta evidente solo la parte alta del piede e la bassa(tallone) cosa sarei dunque? c'è un evidente stacco
se faccio la prova con le scarpe che uso per correre però la cosa cambia,non pendono da nessun lato.
rossano73
Novellino

Messaggio da rossano73 »

Leon10 ha scritto: ho provato con il test del bagnato e risulta evidente solo la parte alta del piede e la bassa(tallone) cosa sarei dunque? c'è un evidente stacco
se faccio la prova con le scarpe che uso per correre però la cosa cambia,non pendono da nessun lato.
Da come descrivi il test del bagnato il tuo piede in appaggio è in supinazione.
Prova a consultare questo link del forum per delucidazioni più approfondite:
http://runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=3998
PB 10 Km 50' 35" (17-06-2012, allenamento)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Leon10 ha scritto:come posso vedere come poggio il piede e quindi se sono iperpronatore ecc? sinceramente non saprei :nonzo:
edit: ho provato con il test del bagnato e risulta evidente solo la parte alta del piede e la bassa(tallone) cosa sarei dunque? c'è un evidente stacco
il test del bagnato non serve quasi a nulla
l'unica cosa sarebbe fare un test dinamico dell'appoggio presso un negozio specializzato ma da quello che ho capito avresti difficoltà...

se non hai questa opportunità posta qualche foto delle scarpe con cui stai correndo: falle da dietro tenendo le scarpe un po' distanti tra loro :wink:
Corri Forrest, corri !!!

Leon10
Novellino

Messaggio da Leon10 »

Per negozi specializzati intendi negozi come inter sport? dovrebbero fare questo test?forse riesco ad andarci,non è troppo lontano..
in cosa consiste il test,è immediato vero?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Leon10 ha scritto:Per negozi specializzati intendi negozi come inter sport? dovrebbero fare questo test?forse riesco ad andarci,non è troppo lontano..
in cosa consiste il test,è immediato vero?
si, potrebbero farlo, magari fagli un colpo di telefono

il test consiste solitamente nel correre sul tapis roulant mentre una telecamera riprende la tua corsa.
con inquadratura posteriore si evidenzia il tuo reale appoggio, con vari fermi immagine nella fase della rullata
c'è anche chi ha sofware appositi per l'analisi
Corri Forrest, corri !!!

Leon10
Novellino

Messaggio da Leon10 »

ah non pensavo fosse una cosa cosi,a questo punto mi conviene andare direttamente dal podologo no? :asd2:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Leon10 ha scritto:ah non pensavo fosse una cosa cosi,a questo punto mi conviene andare direttamente dal podologo no? :asd2:
no
non credo che ti faccia il test dinamico...
inoltre in negozio lo fanno gratuitamente, quando si prende un podologo ?

guarda che quello del tapis è il metodo migliore per una valutazione
Corri Forrest, corri !!!

Torna a “Scarpe”