Quale Ritmo Gara?!?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Fabiosub
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale Ritmo Gara?!?

Messaggio da Fabiosub »

E se accetti anche un altro consiglio (ottimo quello della progressione...), io raddoppierei (almeno)il riscaldamento come tempo e diminuirei la velocita' dello stesso..... :wink: stesso discorso x il "defaticamento" post allenamento !!
Mora76
Mezzofondista

Messaggio da Mora76 »

Doriano ha scritto:le ripetute van sempre corse in maniera costante. o, al limite, in progressione, cioè il contrario di quello che hai fatto tu :wink:
Capito... ](*,) ](*,)
Mora76
Mezzofondista

Messaggio da Mora76 »

Fabiosub ha scritto:E se accetti anche un altro consiglio (ottimo quello della progressione...), io raddoppierei (almeno)il riscaldamento come tempo e diminuirei la velocita' dello stesso..... :wink: stesso discorso x il "defaticamento" post allenamento !!
Lo so...il problema adesso però è il tempo...ho una bambina di 5 mesi a casa che mi aspetta!! :thumleft:
Mora76
Mezzofondista

Messaggio da Mora76 »

La solita fortuna che mi accompagna prima delle gare...
Ieri ho fatto il lungo (22km @ 5.15), portato via abbastanza bene mi sembrava a parte un leggero affaticamento al polpaccio destro...
Oggi mi sono reso conto che probabilmente non è il polpaccio ma una (spero) leggera infiammazione al tendine d'achille... [emoji15][emoji15][emoji29]
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Milano Mantova Emilia

Messaggio da Doriano »

mettiti i tacchi! :wink:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
engiel

Messaggio da engiel »

ti seguo, ti stimo e ho un personale e un trascorso molto simile al tuo...(e forse la stessa etĂ !)

e domenica 18 ho una mezza, ma nel sud Sardegna
non credo di 'valere' 4'40 a km, ma vedendo i tuoi allenamenti e i tuoi tempi qua mi sono 'rincuorato'....abbiamo prestazioni molto simili, forse perchè anche io non riesco a ad essere costante nei 4 allenamenti a settimana nè a controllare le ripetute (prima serie sempre velocissima)

Ad ogni modo dmenica proverò a stare al passo del pacemaker dei 1-40 e a partire intorno al 15-16esimo km.
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -VivicittĂ  2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
Mora76
Mezzofondista

Messaggio da Mora76 »

engiel ha scritto:ti seguo, ti stimo e ho un personale e un trascorso molto simile al tuo...(e forse la stessa etĂ !)

e domenica 18 ho una mezza, ma nel sud Sardegna
non credo di 'valere' 4'40 a km, ma vedendo i tuoi allenamenti e i tuoi tempi qua mi sono 'rincuorato'....abbiamo prestazioni molto simili, forse perchè anche io non riesco a ad essere costante nei 4 allenamenti a settimana nè a controllare le ripetute (prima serie sempre velocissima)

Ad ogni modo dmenica proverò a stare al passo del pacemaker dei 1-40 e a partire intorno al 15-16esimo km.
Grazie per tutta questa stima!! :beer:
E innanzitutto in bocca al lupo per domenica... :thumleft:

Purtroppo l'ultimo lungo (son sempre piĂą convinto che correre "piano" mi faccia male...) ha lasciato strascichi peggiori di quanto pensassi...
Son 4 giorni che mi curo assiduamente e sono a riposo ma oggi, nel scendere le scale, avvertivo ancora un discreto dolore...

Non so cosa pensare...per ora sono ancora fiducioso di riuscire domenica a fare la mia gara senza troppi problemi...ma non ci metterei la mano sul fuoco... ](*,) ](*,)
engiel

Messaggio da engiel »

anche per me questa settimana è stata travagliata, volevo fare 3 uscite tranquille, invece martedì, dopo i 12 di lento ho giocato a calcetto e ho sentito un pizzichìo nell'attaccatura tra natica e anca, mercoledì riposo e dolorino persistente, ieri nessun dolore ma per precauzione sono rimasto fermo. Oggi 50 minuti di lento e verso la fine ho risentito in lontananza il pizzico. non so che pensare, ho notato che si acuisce nelle andature veloci...cheppalle!
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -VivicittĂ  2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
Mora76
Mezzofondista

Messaggio da Mora76 »

Mi dispiace...domani stai a riposo però!! [emoji12]
Dopo la brutta esperienza dell'anno scorso (scavigliata 3 giorni prima della gara durante partita di basket) ho deciso di non sovrapporre gli sport...
Però se deve girare male c'è poco da fare!! [emoji40]
Mora76
Mezzofondista

Messaggio da Mora76 »

Mi sa che domani non parto nemmeno... [emoji22][emoji22][emoji22]

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”