Con quei valori cammino per almeno 40'. Con queste fasce correrei più la maratona più o meno all'88% dell' FCmax.
Ci proverò, ma non ti assicuro il risultato.
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Siamo in due che "ad occhio" ci toccherà camminare, non preoccupartitafaz73 ha scritto:Grazie Steva, allora avevo capito bene. Mi sembrano dei valori assurdi.![]()
Con quei valori cammino per almeno 40'. Con queste fasce correrei più la maratona più o meno all'88% dell' FCmax.
e sta cosa, dal punto scientifico, mi incuriosisce molto.tafaz73 ha scritto:Grazie Steva, allora avevo capito bene. Mi sembrano dei valori assurdi.![]()
Per me, questo è il motivo per cui i risultati saranno falsati.SteVa72 ha scritto: ...
Correre così controllato poi spinge a cercare la massima economicità della corsa.
...
E’ lo stesso identico dubbio amletico che mi pervade.espresso832 ha scritto:e sta cosa, dal punto scientifico, mi incuriosisce molto.tafaz73 ha scritto:Grazie Steva, allora avevo capito bene. Mi sembrano dei valori assurdi.![]()
Tafaz è uno da 4'/km in mezza e 3h09 in maratona (la gara "più vicina all'aerobico" che lui abbia mai corso) ma al 75% si presume che cammini...
Non ho un'idea su sta cosa, su cosa significhi e se sia un aspetto positivo o negativo.
E' curioso, molto curioso, però.
No purtroppo in gara non uso mai cardio, o meglio non lo uso più. Aggiungi il fatto che non riesco ad usarla in estate (mi irrita) e quindi i miei dati non sono il massimo della scientificità, eh.SteVa72 ha scritto:@tafaz può essere che questo test ti serva per individuare una possibile "falla" nel tuo allenamento e quindi una via per il miglioramento che non trovi da un pochino di tempo. Magari ti sei perso nel susseguirsi di messaggi quello che ti avevo scritto ieri su come si possa (secondo me sia chiaro) integrare l'allenamento "standard" con quello più aerobico avendone giovamento evidente.
curiosità hai una tracica cardio di una maratona su strava o su GC ?
In generale io posso testimoniare che comunque nelle primissime uscite avessi medie di 8.10 al km che era praticamente corricchiare con passettini piccoli piccoli. Ci ho messo poco a uscire da quella specie di incubo. Ora corro a non molto più di 6 al km con lo stesso impegno cardiaco (e son passati due mesi, anche se tutti mirati a questo allenamento).
Correre così controllato poi spinge a cercare la massima economicità della corsa.
Poi il tuo camminare corrisponde al mio correre eh...