marco.bus ha scritto:io continuo a non capire perchè c'è chi parte prima dell'orario prestabilito. e in più ci si "lamenta" anche...
Il mio è un discorso generico, che mi è venuto in mente leggendo eidos.
Posso capire che tutti abbiamo poi degli impegni con le famiglie, ma almeno si dovrebbe sapere che non si può garantire la perfetta organizzazione se si parte prima.
Inoltre non si è nemmeno coperti a livello assicurativo in teoria...
Scusa marco.bus,
visto che il dubbio ti è venuto leggendo il mio messaggio, ti devo almeno una risposta.
Ti sei lanciato in questa tua filippica ma penso che tu non abbia letto il mio messaggio con la dovuta attenzione, anzi penso che tu l'abbia letta in maniera decisamente superficiale.
In primis ti faccio notare che, come ho scritto in modo comprensibile alla maggioranza degli italiani con licenza elementare, sono partito dopo aver acquistato il biglietto (come molti anche prima di me) e quindi non capisco cosa intendi quando dici che sono partito prima dell'orario stabilito se alla postazione di vendita biglietti il biglietto me l'hanno dato (non l'ho rubato) e nessuno mi ha intimato di non partire o di partire ad una certa ora (e per fugare ogni tuo dubbio ti dico anche che non c'era nemmeno nessun cartello o personale che obbligasse a partire ad un orario stabilito).
Quindi semmai l'errore (o meglio la leggerezza) è stato commesso dagli organizzatori ed eventualmente la tua critica avrebbe dovuto essere rivolta a loro. Ti faccio anche presente che in Brianza se decidono che la corsa debba partire alle 7:30, non vendono biglietti prima.
In secondo luogo, ammesso e non concesso che io abbia sbagliato a partire prima di questo fantomatico orario, non mi sono lamentato dell'assenza del the al primo ristoro, anzi ho fatto mea culpa.
La mia unica vera critica, e non lamentela, come ho sottolineato (ma probabilmente ti è sfuggito anche questo dettaglio in quello che ho scritto) è stata rivolta al ristoro finale, di cui peraltro usufruisco praticamente quasi solo in forma liquida (ed anche questo ti è sfuggito), che verso le 10:15, durante il boom degli arrivi dei corridori partiti all'orario "prestabilito"

(e di gente dopo di me ne sarebbe ancora arrivata parecchia) era senza niente (delle sciurete dicevano che alcuni volontari erano andati a comprare altro cibo per far fronte agli arrivi successivi, e mi ricordo che pure l'anno scorso è successa una cosa analoga). Penso di aver chiarito tutti i tuoi dubbi, e non vorrei tornare sull'argomento.
Solo un piccolo consiglio, se mi posso permettere; prima di criticare solo per il gusto di farlo, la prossima volta leggi con più attenzione, cercando magari di capire quello che leggi, giusto per avere argomentazioni sostenibili.
Tra l'altro, giusto per chiudere, se hai letto qualche volta, magari con più attenzione, le cose che scrivo capirai che sono l'ultima persona nel forum che critica le tapasciate solo per scrivere qualcosa ed anzi sono uno dei più tenaci sostenitori delle tapasciate e porto massimo rispetto per la gente che le organizza facendosi un mazzo tanto.
Buon Natale