ALTRA Running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Scarpe ALTRA

Messaggio da howlett69 »

Overmars
Ultramaratoneta

Messaggio da Overmars »

Scoperto questa Marca grazie all'inserto di Correre :D
Le vendono tranquillamente online sul loro sito

http://www.altrarunning.it/

Domanda : non ho alcun problema, corro normalmente le 10k e le Mezze con le A2. Venendo da Adidas e Saucony, sto cercando un'alternativa appunto per le Mezze (corro sui 4'10" i 21 km)
Secondo voi il modello Instict 3.0 fanno al mio caso ?

Mi spaventa il "drop" pari a 0
Albanesi sul suo sito scrive a proposito :

Il drop (offset) è la differenza fra l’altezza del tallone e quella dell’avampiede. In materia, l’errore più comune è una generalizzazione: infatti (ved. L’appoggio del piede) si sa che circa un terzo della popolazione dei runner corre sull’avampiede e che due terzi corrono sul tallone. In genere, più si corre forte e più si tende a correre sull’avampiede, per cui le scarpe da gara superleggere hanno drop minori. Il drop zero dovrebbe essere adottato solo da chi è assolutamente sicuro di correre nettamente sull’avampiede (non cercate di cambiare il vostro stile di corsa alla ricerca di improbabili miglioramenti prestativi!), il drop 4 (4 mm) può essere usato per scarpe da gara e a ottime velocità oppure anche per scarpe d’allenamento da chi corre sull’avampiede; i drop 8 e 12 in genere sono utilizzati da chi corre sul tallone.

HELP
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Ale tecnicamente con un drop 0 dovresti modificare il tuo stile di corsa . O metti in considerazione l'idea di fare anche gli allenamenti con drop ridotti ( naturalmente in maniera progressiva e rinunciando al cronometro per i primi tempi ) oppure rivolgiti ad A2 tradizionali o a scarpe che conservano quelle caratteristiche ( il confine tra A2 e Minimal si è ridotto notevolmente e ultimamente si parla di Racer )
Overmars
Ultramaratoneta

Messaggio da Overmars »

Credo seguirò il tuo consiglio Davide :beer:
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

:thumleft:
Naturalmente potresti sempre considerarle per iniziare a percorrere qualche k tranquillo :wink: e provare la sensazione del no-drop :D
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Bisogna fare attenzione alla transizione da scarpe da running classiche con differenza di drop tra tallone e avampiede e una con drop 0. Alternare per qualche settimana.
airon11
Mezzofondista

Messaggio da airon11 »

Ciao a tutti...corro abitualmente con nike free 3.0 flyknit e skechers gorun 4 (senza usare la soletta interna)
Sono interessato alle altra one 2.5... Qualcuno sa dirmi come si comparano alle scarpe che uso io?credo di aver capito che siano abbastanza simili come tipologia a parte il drop zero contro i 3/4 mm che uso attualmente...
Grazie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
orsodelledolomiti

Re: R: Scarpe ALTRA

Messaggio da orsodelledolomiti »

Buondi! Mi hanno parlato molto bene di questa scarpa anche nella vita di tutti i giorni! Allora premettendo che io faccio soprattutto trail ma non mi fido a passare di botto ad altra su questo campo cerco un paio di scarpe altra per i "misti" da usare eventualmente pure per il quotidiano... Cosa mi consigliate come modello? Peso 77kg distanza massima 15/20 km neutro
Grazie mille
RNRUN
Mezzofondista

Messaggio da RNRUN »

Se a qualcuno interessa ho messo in vendita nel mercatino un paio di Altra The One 2
Mak
Novellino

Messaggio da Mak »

ho le provision,,,ottime

Torna a “Altra”