[DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!
[emoji1303][emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Ultramaratoneta
Proprio non va
Sono due volte che provo a fare il programma voluto da tabella (23 min corsa 3 min camminata x 2) ma non ce la faccio. Mi sveglio troppo tardi il mattino, mi sembra che faccia fresco ma dopo meno di mezz'ora sento il sole che mi batte in testa e capisco di non farcela.
Ieri poi il disastro: primo giorno di ciclo. Io di solito non ho dolori né disturbi, ma ieri sopportavo male il caldo pure a stare ferma e avevo mal di testa. Anche per questo non sono riuscita ad alzarmi presto.
Va beh, ci si riprova domani.
Ps: forse sono riuscita a coinvolgere un'amica, così le più fresche corsette autunnali saranno talvolta anche in compagnia!

Sono due volte che provo a fare il programma voluto da tabella (23 min corsa 3 min camminata x 2) ma non ce la faccio. Mi sveglio troppo tardi il mattino, mi sembra che faccia fresco ma dopo meno di mezz'ora sento il sole che mi batte in testa e capisco di non farcela.
Ieri poi il disastro: primo giorno di ciclo. Io di solito non ho dolori né disturbi, ma ieri sopportavo male il caldo pure a stare ferma e avevo mal di testa. Anche per questo non sono riuscita ad alzarmi presto.
Va beh, ci si riprova domani.
Ps: forse sono riuscita a coinvolgere un'amica, così le più fresche corsette autunnali saranno talvolta anche in compagnia!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
-
Se la mattina non riesci ad alzarti presto, perché non corri la sera?
-
- Ultramaratoneta
Infatti appena farà più fresco farò così; finora prima del tramonto si arrivava a temperature di 26°! Non ho poi la possibilità di correre a lungo all'ombra, il parco dove vado è molto recente (costruito sulle rovine di vecchie fabbriche) e non ci sono grandi alberi, ma sentieri assolati, passerelle di cemento... Molto bello e d'effetto, ma terreno che assorbe il calore come pochi.
Comunque oggi, finalmente, ce l'ho fatta! La città era bella vuota, poco traffico e ho potuto correre senza troppe puzze di scarico fino a un altro grande parco. Me la sono proprio goduta!
Ecco qui il resoconto dell'uscita: http://runmeter.com/32a84e75b3c3d7c4/Run-20160816-0858
Comunque oggi, finalmente, ce l'ho fatta! La città era bella vuota, poco traffico e ho potuto correre senza troppe puzze di scarico fino a un altro grande parco. Me la sono proprio goduta!
Ecco qui il resoconto dell'uscita: http://runmeter.com/32a84e75b3c3d7c4/Run-20160816-0858
-
[emoji1303]
(ps: il tempo di fermata io l'ho disattivato, se la connessione satellitare si blocca lui legge come se stai fermo invece di proseguire il cronometraggio)
(ps: il tempo di fermata io l'ho disattivato, se la connessione satellitare si blocca lui legge come se stai fermo invece di proseguire il cronometraggio)
-
- Ultramaratoneta
Guarda, sinceramente il tempo di fermata non so giudicare se sia effettivo o dipenda, come dici tu, dalla connessione satellitare. C'è da dire che il percorso fatto oggi prevedeva l'attaraversamento di corsi e quindi i relativi semafori (non mi metto a correre se c'è il rosso) quindi potrebbe essere un tempo effettivo. Mah!
-
Nel mio caso ho verificato che è dipeso dalla perdita di segnale (c'è un tratto di strada, all'inizio, in cui anche il Garmin aveva difficoltà ad agganciarsi al satellite), motivo per cui l'ho disattivato. 

-
- Ultramaratoneta
Io non ho altri dispositivi satellitari oltre al telefono. Infatti sono molto contenta Percefal che mi hai consigliato runmeter, mi sono risparmiata i soldini del Garmin! Comunque io corro in piena città, dove buona parte delle zone credo siano coperte. Tu corri in campagna? Oddìo, poi magari città o campagna non cambia nulla...
-
Mi fa piacere!! Del resto ho fatto la tua stessa considerazione: il mio Garmin s'è rotto (o meglio, il cinturino), e con RunMeter mi sto trovando così bene che ho deciso di usare solo quello. Tanto l'Apple Watch ce l'ho, e l'iPhone me lo porto dietro comunque
-
- Ultramaratoneta
Oggi penultimo allenamento dalla tabella "da 30 a 60". Clima ideale, nuvoloso e fresco. Corsa facile con 13 min di corsa 3 di cammino per 3 volte. Ho fatto poco più di 9 km: http://runmeter.com/32a84e75b3c3d7c4/Run-20160818-0848
Domani invece per la prima volta (fatta l'eccezione della corsa alla Mandria) provo a correre 60 min di seguito... Aaaaaahhhhh chiamatemi già l''ambulanza!
Domani invece per la prima volta (fatta l'eccezione della corsa alla Mandria) provo a correre 60 min di seguito... Aaaaaahhhhh chiamatemi già l''ambulanza!