giacca antivento/antipioggia

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da Patrick »

Ah, non ricordavo/sapevo dei "requisiti per il trail"... beh, questo la dice lunga su come vengono individuati i "requisiti" dai soliti megacomitati di esperti... :shock:

Se a loro va bene una giacca che non fa passare l'acqua ma la.... "crea" a diretto contatto con la pelle, annamobene.....

Quello che posso dire è di usare GoreTex o se per assurdo non dovesse soddisfare i requisiti (e non mi stupirei, visto come scelgono le cose)..... limitarmi a solidarizzare! :D
churky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da churky »

Il requisito è spesso una impermeabilità certificata del capo a 10.000 (mm h2o? Non ricordo esattamente l'unità di misura al momento).
Se un capo in Goretex lo è va bene, ma costa più di questa...

... Churky
Churky
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Il capo in goretex va bene ovunque... Ho comprato un goretex della gore (ho un atroce dubbio sul modello è mi sfugge il nome) e l'unica. Cosa che go dovuto fare è stata comprare il cappuccio staccabile a parte (la. Presi in offerta 3 anni fa a 100 euro e il cappuccio a 45 :lol: ) e in nessuna gara mi hanno detto che non va bene...
E sono 3 anni che faccio solo trail
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Califfo
Mezzofondista

Messaggio da Califfo »

Ciao a tutti, sto cercando una giacca Windstopper magari anche adatta a pioggia leggera da usare in primavera/autunno, vorrei stare sui 60/70€ max. Avete consigli?
Grazie!
Patrick

Messaggio da Patrick »

Eh, se avessi detto "primavera/estate" sarebbe stato più semplice.... :wink:

Se ci metti di mezzo l'autunno il discorso è un po' più complicato... meglio se specifichi il range di temperature, la tua sensibilità al freddo (media/alta) e con cosa hai intenzione di usarla (intimo? quale? maglietta/maglia? quale?)

In ogni caso il prezzo che cerchi sarà molto probabilmente un prezzo "di saldo" perchè è un po' bassino per un Windstopper... quindi occorrerà aspettare e trovare ... il momento giusto!
Califfo
Mezzofondista

Messaggio da Califfo »

Diciamo che in estate non penso utilizzerò un windstopper, con temp sui 25 gradi e oltre per questo ho scritto primavera/autunno. Poi in base alla stagione posso mettere sotto un intimo manica lunga/corta.

Tolleranza al freddo medio-bassa direi.

Se può semplificare le cose windstopper primavera/estate per le mie richieste, cosa ci sarebbe?
Patrick

Messaggio da Patrick »

Beh, per la primavera/estate senza dubbio un gilet in WS.

Visto che "stai iniziando" a interessarti al WS, puoi cominciare da qui:

http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-ru ... %20Product

Leggi le descrizioni, fai qualche ragionamento, e poi magari torna a chiedere, restingendo il "cerchio"...
Califfo
Mezzofondista

Messaggio da Califfo »

Conosco la materia, essendo sciatore [emoji4]

Il gilet l'avevo scartato perchè pur essendo migliore nelle giornate più calde, non mi darebbe protezione in caso di leggera pioggia e io cerco un prodotto unico (non due per intenderci).

I prodotti di Gore li scarto subito, troppo cari.

Ad es, sulla scia di quello di decathlon c'è qualcosa? Quello ha poca traspirazione e temo suderei troppo, oltre al fatto che posso salire anche un po' di budget.
Patrick

Messaggio da Patrick »

Cioè, fammi capire ... "conosci la materia" e poi scrivi che scarti Gore perchè troppo caro?
MA sai che il WS l'ha inventato lei, e che lo concede a altre marche dietro pagamento di royalties?

E che Decathlon non vende nulla di equiparabile al WS? Ha certo capi antivento/antipioggia, ma niente di simile al Ws come caratteristiche (e infatti i prezzi molto più bassi lo... dimostrano).

Prima forse è meglio che tscrivi un po' cosa vuoi di PRECISO, perchè - ripeto - di WS a quel prezzo (sconti a parte, come ho detto) non esiste nulla... se poi cerchi un antivento/antipioggia che non sia WS, magari lo precisi, perchè sono cose (molto) diverse...
Califfo
Mezzofondista

Messaggio da Califfo »

Windstopper in italiano cosa diventa? E allora diciamo antivento e va là.

Torna a “Abbigliamento Running”