[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2
Saluti a tutti. L'ho comprato anche io approfittando dell'offerta di oggi su Amazon. Ho un 620 ma non mi fidavo più della durata della batteria per le maratone. Volevo prendere un polar m600 perchè mi sembrava piu "di sostanza" ma dopo aver resistito al black friday, oggi ho capitolato. Speriamo di non perntirmi. 

-
- Mezzofondista
Ciao a tutti. Ho approfittato anch'io dell'offerta su Amazon: passerò il mio ancora-funzionante 220 + fascia cardio a mia moglie.
Spero di doverlo ricaricare una volta alla settimana (faccio 3-4 corsette) ...... Appena lo provo posto le mie impressioni.
Spero di doverlo ricaricare una volta alla settimana (faccio 3-4 corsette) ...... Appena lo provo posto le mie impressioni.
"It’s about the journey, not the end result"
cit.
cit.
-
- Guru
Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2
Mi sono spiegato male... intendevo dire che io personalmente non sento l'esigenza di avere più informazioni di quelle che mi possa dare un campo dati da 4 (io ho passo istantaneo, passo medio, tempo e distanza. Non trovo le informazioni tanto meno visibili del vecchio 310 (che pure dicono essere tra quelli con il display più visibile)... credo che in 5 o 6 anni di Garmin non ho mai premuto il tasto per passare ad un'altra pagina durante la corsa... [emoji1]monzarun ha scritto:Proprio xke non vedo una mazza
Sul 610 avevo oltre ai totali 2 schermi uno con tempo e distanza del lap ed uno con il pace del giro e di quello precedente e quindi in funzione di quello che dovevo fare cambiavo tra uno schermo e l altro con caratteri GROSSI
Però ovviamente sono cose soggettive...
-
schermata 1: passo + frequenza cardiaca (è quello che mi serve nel 90% dei casi, ed i caratteri sono bei grandi)
schermata 2: passo medio + distanza + cadenza (se uno vuole, può rinunciare ad un campo ed avere caratteri più grandi)
Indicatore zona FC attivato
Orologio attivato
Mi chiedo cosa si possa volere di più!
Dopotutto si esce per correre, non per gingillarsi con garmin...
schermata 2: passo medio + distanza + cadenza (se uno vuole, può rinunciare ad un campo ed avere caratteri più grandi)
Indicatore zona FC attivato
Orologio attivato
Mi chiedo cosa si possa volere di più!
Dopotutto si esce per correre, non per gingillarsi con garmin...
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
-
- Guru
@Matric81, se fossi Matric69 ti accorgeresti che i 4 campi non li vedi
@bigne Con la tua configurazione ripetute non ne fai.
Poi proprio perchè lo uso per correre e non per gingillarmi avrei preferito avesse almeno le stesse features runner del 610 piuttosto che mille gadget, schermi cambiabili, e notifiche gingillanti.
Poi eviterei una guerra di religione per voi è il massimo per me come usabilità un passo indietro (non dimentichiamo che se vuoi programmare un allenamento non basta neanche lo smartphone, hai bisogno di un PC....)

@bigne Con la tua configurazione ripetute non ne fai.
Poi proprio perchè lo uso per correre e non per gingillarmi avrei preferito avesse almeno le stesse features runner del 610 piuttosto che mille gadget, schermi cambiabili, e notifiche gingillanti.
Poi eviterei una guerra di religione per voi è il massimo per me come usabilità un passo indietro (non dimentichiamo che se vuoi programmare un allenamento non basta neanche lo smartphone, hai bisogno di un PC....)
-
- Top Runner
Ovviamente è tutto soggettivo, però io, se proprio devo trovare un difetto alla serie 230/235, è il fatto di avere solo due videate a disposizione per la personalizzazione.
La mia abitudine, consolidata dopo anni di 310, era quella di avere
1 una videata generale con tempo totale, distanza totale, altitudine ed FC
2 una per i lap (che utilizzavo durante le ripetute) con passo lap, tempo lap, distanza lap ed FC
3 una da gara, con cronometro gigante, distanza totale e passo lap
A questo potevo aggiungere virtual pacer e, se lo volevo, anche una quarta videata.
Invece con questi nuovi ho 2 videate per la FC (tra l'altro, non capisco il senso di averne una con il gauge colorato ed una con FC e zona) più solo due personalizzabili. Se voglio l'altitudine, 8 sono pochi, se voglio la FC, devo scrollare tra le videate perché non mi bastano i campi.
In più, ho trovato un bel widget con tanti campi, completo, ma per usare un widget devo sacrificare una pagina.
Probabilmente giocherò con i profili attività, per esempio usando quella "altro" per le ripetute e impostando i dettagli lap solo in quella, però ci devo ancora ragionare.
Anche perché ora sono in un periodo dove di ripetute non ne ho in programma
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
La mia abitudine, consolidata dopo anni di 310, era quella di avere
1 una videata generale con tempo totale, distanza totale, altitudine ed FC
2 una per i lap (che utilizzavo durante le ripetute) con passo lap, tempo lap, distanza lap ed FC
3 una da gara, con cronometro gigante, distanza totale e passo lap
A questo potevo aggiungere virtual pacer e, se lo volevo, anche una quarta videata.
Invece con questi nuovi ho 2 videate per la FC (tra l'altro, non capisco il senso di averne una con il gauge colorato ed una con FC e zona) più solo due personalizzabili. Se voglio l'altitudine, 8 sono pochi, se voglio la FC, devo scrollare tra le videate perché non mi bastano i campi.
In più, ho trovato un bel widget con tanti campi, completo, ma per usare un widget devo sacrificare una pagina.
Probabilmente giocherò con i profili attività, per esempio usando quella "altro" per le ripetute e impostando i dettagli lap solo in quella, però ci devo ancora ragionare.
Anche perché ora sono in un periodo dove di ripetute non ne ho in programma

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
- Top Runner
Preso oggi con l'offerta su Amazon... vedremo se mi troverò bene 

La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
Ripetute? Hai 3 possibilità:monzarun ha scritto:@bigne Con la tua configurazione ripetute non ne fai
1- creare un allenamento personalizzato per le ripetute su Connect, e vedrai mentre corri che compare sul 235 una schermata aggiuntiva a 3 (o 4?) campi (non personalizzabile, ma con le info specifiche per le ripetute)
2- usare l'opzione "Corsa/Allenamento/Intervalli" sul 235: anche qui ci sarà una ulteriore schermata
3- la mia configurazione non ti va bene? Puoi sempre crearne una adatta alle tue esigenze...
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
-
Alla fine ho resistito dall'acquistare questo Garmin 235. in fin dei conti per Natale mi son già regalato il cellulare nuovo... 

PB 42,195Km 3h32'32" (BAM 12/03/17)
PB 21,097Km 1h29'34" (Padenghe 27/11/16)
PB 10Km 39'15" (Brescianina 30/10/2016)
Triathlon Sprint 1h12'30" (Asola 22/04/2018)
Triathlon Olimpico 2h29'22" (Peschiera 16/09/2017)
PB 21,097Km 1h29'34" (Padenghe 27/11/16)
PB 10Km 39'15" (Brescianina 30/10/2016)
Triathlon Sprint 1h12'30" (Asola 22/04/2018)
Triathlon Olimpico 2h29'22" (Peschiera 16/09/2017)
secondo me presto ti riprenderai la fascia...shamrock ha scritto:Ciao a tutti. Ho approfittato anch'io dell'offerta su Amazon: passerò il mio ancora-funzionante 220 + fascia cardio a mia moglie.