[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Hat
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Hat »

Io ragazzi vedo tantissimi pro per il 935, e pochi per il Fenix, se gli mettiamo in parallelo.
Penso che andrei sul Fenix solo se mi servisse la cartografia completa con la versione x.

Inoltre vado controcorrente: personalmente il design del 935 lo trovo 100volte migliore di quello del fenix, sia come fattore estetico che a livello pratico, visto che il peso è decisamente inferiore.
Unico appunto, non avendo una ghiera rialzata, necessiteremo ovviamente di una pellicola protettiva dal primo minuto....ma era scontato per dei fanatici come noi :mrgreen:
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
iccabg
Mezzofondista

Messaggio da iccabg »

Da un mesetto sono alla ricerca di un sostituto del mio M400 che in due anni e mezzo mi ha accompagnato per quasi 8000 km. Cerco un gps funzionale alle mie nuove esigenze che si stanno spostando sempre più verso ultra maratone e trail. Polar mi ha estremamente soddisfatto. Ho atteso di vedere che tipo di gps fosse il 430 (niente di sostanzialmente nuovo rispetto al 400 apparte il cardio al polso... funzionalità per cui non stravedo visto che non trovo per niente fastidiosa la fascia al torace). Quindi ero quasi convinto di andare sul v800, ma volendo qualcosa di più recente ho iniziato a seguire il suunto spartan ( troppe critiche al software e non duttile o pratico per le uscite brevi tipiche da running) e infine sono trasmigrato su Garmin.... forse il 935 fa per me.... vi chiedo non essendoci ancora prove sul campo come può essere la qualità della traccia gps
21,097:1h24'41" 19/02/17 Mezza Maratona Città di Scandicci
42.195:3h06'49" 25/11/18 35^a Firenze Marathon
50 :4h03'18" 25/04/16 35^a 50km di Romagna
Triathlon 70.3: 6h00’ 24/09/23 Elbaman
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ivan.corti »

Ciao se vuoi delle prove sul campo prova a vedere siti come dcraimaker e altri che lo hanno analizzato a fondo ... io ti do una mia opinione sui prodotti garmin ... sono passato a garmin da Polar per un maggior sviluppo software da parte del primo, vedi dinamiche di corsa e altro, ho un 630 attualmente che mi soddisfa anche se mi ha fatto dannare non poco infatti a mio avviso garmin è avanti con lo sviluppo ma presenta troppi prodotti in poco tempo e i firmware hanno un sacco di bacchi appena escono ci vuole sempre un anno buono per trovare l'affidabilità per cui secondo me se non necessiti delle dimnamiche proposte da garmin opterei per il v800 che a quanto dicono è un ottimo prodotto e poi avresti la stessa famigliarita di gestione del 400 .. ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bohhh
Maratoneta

Messaggio da bohhh »

@iccabg
Tanti dubbi simili ai miei! Molti di noi vivono gli stessi "turbamenti"... eheh.

https://www.dcrainmaker.com/2017/03/gar ... eview.html

In fondo si vede un test comparativo del segnale gps di vari modelli Garmin.
Ultima modifica di bohhh il 25 apr 2017, 12:03, modificato 1 volta in totale.
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

RainMaker ha scritto:Quindi in sostanza, a favore del Fenix ci sono: batteria, impermeabilità e, per la versione 5x, mappe.
Comunque gran bel dispositivo. Probabilmente per un uso prettamente sportivo lo preferisco al Fenix, per un uso da "tutti i giorni" meglio il Fenix.
Ho un Fenix 3 con cui mi trovo veramente bene, a dire il vero l'ho preso come sfizio "senile" :wink: perché io lo uso solo per running, sci ed escursioni in montagna. Comunque sono iper soddisfatto. Volevo prendermi il Fenix 5 - anche in questo caso per puro sfizio - ...ma si campa una sola volta vero?... - ma pur sforzandomi non ho trovato reali vantaggi nel cambio :(

Devo dire che questo 935 mi attira molto, anche per il solo fatto che è meno ingombrante al polso e quindi lo potrei usare tutti i giorni ...il Fenix non entra in nessun polsino di camicia neppure in quelle di Hulk! :mrgreen:

Ho due domande: perché viene riportata l'impermeabilità come limite di questo modello?? Non tiene in acqua??? :emb:

Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla funzionalità sci?? Per me è la seconda in ordine di importanza.
bohhh
Maratoneta

Messaggio da bohhh »

@temolo
Credo che riguardo all'impermeabilità si volesse intendere che c'è una differenza tra il Fenix 5 e il 935 a favore del primo:
- Fenix 5 - Classificazione di impermeabilità: 10 ATM (Resiste a pressioni pari a una profondità di 100 metri);
- 935 - Classificazione di impermeabilità: 5 ATM (Resiste a pressioni pari a una profondità di 50 metri).
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

...

Ah, ok grazie :thumleft:
Più passa il tempo e più sono attratto :D
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

bohhh ha scritto:@iccabg
Tanti dubbi simili ai miei! Molti di noi vivono gli stessi "turbamenti"... eheh.

https://www.dcrainmaker.com/2017/03/gar ... eview.html

In fondo si vede un test comparativo del segnale gps di vari modelli Garmin.
Mmmmm.... avete notato anche voi che nelle tracce, lo Spartan va un pò per i cavoli suoi?
RunPF
Mezzofondista

Messaggio da RunPF »

Dopo la mia prima uscita col 935, devo dire che il giudizio non può essere che ottimo :-({|= ... traccia davvero OTTIMA (come il 235 del resto), cardio al polso PERFETTO (e qui il mio 235 era un po' ballerino, tanto che ultimamente portavo la fascia).
Rispetto al sia pur più che buono 235, altra roba, anche esteticamente!... e soprattutto NON è più presente quel dannato "rialzo" del sensore cardio polso che tanto fastidio mi dava sul 235.

Uniche note:
1. Ho dovuto calibrare l'altimetro riportandolo dagli iniziali -17m :shock: ai reali 61m (la rilevazione dell'altimetria dell'allenamento è poi risultata PERFETTA)
2. Ha impiegato un po' di tempo ad agganciare per bene il segnale del cardio polso, tanto che ho dovuto annullare l'allenamento dopo i primi 100 m visto che il cuore segnalava un assurdo 140 bpm... ho atteso che i valori rientrassero nella norma e quindi ri-iniziato l'allenamento, con una traccia che poi è risultata a dir poco PERFETTA :thumleft: . In altri termini sul 235 l'aggancio (vale a dire il cuore sul display smette di pulsare) col polso cardio era questione di 1 o 2 minuti, col 935 si aggancia ma poi improvvisamente si sgancia ... per trovare la stabilità ho dovuto attendere + di 5 minuti.... ma forse era la prima volta...

Ah, si sente la necessita di una pellicola da porre sul vetro, come avevo del resto per il 235 (quella di scorta che avevo purtroppo non combacia... ossia le pellicole del 235 non vanno bene per il 935, perlomeno quelle della marca che avevo io)
Solo che... ancora non se ne trovano in giro... :cry:

Vediamo con le prossime uscite se l'OTTIMA impressione iniziale resterà confermata.
PB 21KM: 1:39:41 (Maratonina De 6 Ponti - Agliana (Pt) - 02.11.2014)
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

RunPF posso chiederti dove l'hai preso? magari anche in zona, sono di Campi :)

Sembra davvero un gioiellino.

grazie
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019

Torna a “Garmin”