[DIARIO] L'improbabile corridore.
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.
Bravissimo JJ!
Una mezza a tutta durante una tapasciata e senza preparazione specifica merita solo complimenti.
È un indicatore di buona forma. Ma il ritmo maratona è ancora presto per fissarlo. Bene così ora recupera.
Una mezza a tutta durante una tapasciata e senza preparazione specifica merita solo complimenti.
È un indicatore di buona forma. Ma il ritmo maratona è ancora presto per fissarlo. Bene così ora recupera.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
Donatore
- Guru
Ciao phantomfh.
Parto dal PS: ma figurati, è un diario apertissimo, chiunque è il benvenuto e ti dirò, anche e soprattutto quando si riportano le proprie esperienze, per me è sempre un utile confronto.
Complimenti, 17 km cominciano a diventare un bel gruzzolo e se li hai fatti con quella bella progressione, vuol dire che sono ampiamente alla tua portata anche kilometraggi superiori. Guarda, se ho imparato una cosa, è che ci vuole (e bisogna darsi) tempo. Poi, se uno ha costanza, si possono raggiungere risultati inimmaginabili. L'anno scorso, di sti tempi, volevo fare la mezza di Novembre qui a Verona, che è gara parallela alla maratona sempre nell'ambito della stessa manifestazione a cui dovrei partecipare quest'anno. Poi, causa una serie infinita di acciacchi e grazie ai buoni consigli di alcuni forumer qui su RF, dirottai sulla 10 km. Beh, ricordo bene di come guardavo le classifiche dell'anno precedente studiando i tempi per le varie categorie: l'idea era quella di non arrivare proprio ultimo e mi dicevo che sarebbe stata durissimo chiuderla sotto le 2 ore e 30, tempo che appunto mi avrebbe salvato un po' la faccia. Ed invece, eccomi qui, abbondantemente sotto le 2 ore, sia ben chiaro, tempi risibili rispetto a quelli di certi runner qui sul forum che in realtà sono più dei Cruise intercontinentali che appartenenti agli esseri umani.
Poi, si, hai ragione, riuscire a finire col sorriso sulle labbra è fondamentale anche se, vedrai anche tu, se ti poni un obiettivo e, visto che sei li li per centrarlo, dai tutto con gambe e polmoni che implorano un filo di pietà... beh, appena tagliato il traguardo il sorriso lo metti un attimino nel cassetto e lo tiri fuori dopo una decina di minuti.

Per la corsetta di recupero, molto difficile, penso che avrò un sereno e pacato confronto con il cuscino.
Buone corse!
Ciao.
Ultima modifica di JJruns il 26 ago 2018, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Corri! 

-
Donatore
- Guru
Ciao mb, grazie mille!
Ti ho pure virtualmente pensato in certi frangenti (pensato bene, ovviamente...

Si, è presto, intanto lo fisso a 5:35/km per le prime settimane con Albanesi e vediamo se lo reggo oppure se posso azzardare un qualche secondo in meno.
Per il recupero, non c'è problema, domani di sicuro non muovo una paglia, ma non è escluso anche martedì se dovessi sentirmi non pienamente recuperato, dopotutto mi aspetterebbero delle ripetute lunghe 3x3000 a RG-20 con recupero 1 km a RG+10, mica 'na sciocchezza.
Corri! 

-
Donatore
- Guru
Chi l'avrebbe mai detto? Oggi gambe ok, almeno da fermo, e pure una voglia matta di andare a correre. Ma mi trattengo, prudenza prudenza prudenza!

Corri! 

-
- Guru
Quindi nessun fastidio alle gambe? Ottimo
Bello il nuovo avatar, sembra quasi che tu abbia messo nel mirino un obiettivo ben preciso

Bello il nuovo avatar, sembra quasi che tu abbia messo nel mirino un obiettivo ben preciso

-
Donatore
- Moderatore
Se te la senti e ti va e ti fai 5/8 km facili (sopra ai 6:10 o meglio sotto al 75% se usi il cardio) ti fa più bene che male.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
Donatore
- Guru
Diego!!!
Tentatore!!
E io, come diceva coso là, so resistere a tutto. Tranne alle tentazioni.
E quindi: appena rientrato, 7,2 km lentissimi a 6:09.
Me la sono goduta come poche altre volte.
Bellissimo!
Tentatore!!
E io, come diceva coso là, so resistere a tutto. Tranne alle tentazioni.

E quindi: appena rientrato, 7,2 km lentissimi a 6:09.
Me la sono goduta come poche altre volte.
Bellissimo!
Corri! 

-
Donatore
- Guru
-
Donatore
- Guru
-80 giorni alla maratona
ALLENAMENTO 11: 2,44 km di riscaldamento + 3x3000 a 5:15/km con recupero 1 km a 5:45/km
Bene. Sto proprio bene, allenamento riuscito quasi alla perfezione e senza nemmeno troppo stanchezza.
Avrei dovuto farlo ieri, ma durante la notte avvertivo un piccolo fastidio al polpaccio destro, credo un accenno di contrattura, e quindi ho preferito rimandarlo a oggi dedicando la giornata di ieri al riposo + ghiaccio e un po' di massaggi sul polpaccetto incriminato (sono in ferie eh, che non pensiate che sia proprio un fancazzista seriale... magariii...)
Sveglia alle 6.20, due fettine piccole di torta crema e lamponi e via, giù in strada con il sole appena sorto. Bella temperatura e belle sensazioni sin dal warm up.
E poi niente, è venuto fuori così:
1. 3 km a 5:12 ----> recupero 1 km a 5:49
2. 3 km a 5:10 ----> recupero 1 km a 5:38
3. 3 km a 5:08 ----> recupero 0,7 km a 5:47
L'ultimo recupero l'ho ridotto a 700 metri, ero un po' in ritardo e sentivo già le urla della consorte.
Speriamo che continui così...
Ciao!
https://www.strava.com/activities/18046 ... c7d43cfce2
ALLENAMENTO 11: 2,44 km di riscaldamento + 3x3000 a 5:15/km con recupero 1 km a 5:45/km
Bene. Sto proprio bene, allenamento riuscito quasi alla perfezione e senza nemmeno troppo stanchezza.
Avrei dovuto farlo ieri, ma durante la notte avvertivo un piccolo fastidio al polpaccio destro, credo un accenno di contrattura, e quindi ho preferito rimandarlo a oggi dedicando la giornata di ieri al riposo + ghiaccio e un po' di massaggi sul polpaccetto incriminato (sono in ferie eh, che non pensiate che sia proprio un fancazzista seriale... magariii...)
Sveglia alle 6.20, due fettine piccole di torta crema e lamponi e via, giù in strada con il sole appena sorto. Bella temperatura e belle sensazioni sin dal warm up.
E poi niente, è venuto fuori così:
1. 3 km a 5:12 ----> recupero 1 km a 5:49
2. 3 km a 5:10 ----> recupero 1 km a 5:38
3. 3 km a 5:08 ----> recupero 0,7 km a 5:47
L'ultimo recupero l'ho ridotto a 700 metri, ero un po' in ritardo e sentivo già le urla della consorte.

Speriamo che continui così...
Ciao!
https://www.strava.com/activities/18046 ... c7d43cfce2
Corri! 

-
Donatore
- Guru
-78 giorni alla maratona
ALLENAMENTO 12: 2 km di riscaldamento + 15 km progressivo (8 km a 5:45, 4 km a 5:35 e 3 km a 5:25)
"Ussignur, J, che fatica stamattina! E che sarà mai?"
"Il vento"
"Il vento? Vuoi dire che stiamo andando così veloci che subiamo la resistenza dell'aria?"
"No, demente, tra mezzora viene giù un nubifragio e c'è vento. Contro, ovviamente. Corri e tasi."
In effetti, stamattina ho sperimentato il vento contro. Sempre e comunque, qualsiasi direzione prendessi. Ho provato anche un po' di retrorunning per ingannarlo, ma niente da fare. Sempre contro. E quindi si è fatta un po' di fatica in più. O forse semplicemente ho accumulato in Agosto, ma anche in Luglio, un numero di km inimmaginabili per il koala che c'è in me. Chiudo il mese con 224 km. Incredibilmente senza infortuni, solo un po' di stanchezza che però potrebbe essere anche legata ad un'alimentazione non proprio virtuosa e dedicata a questa attività (dovrò trovare un nutrizionista sportivo, mi sa..)
Comunque è andata così:
1) 8 km con passo medio 5:44/km
2) 4 km con passo medio 5:27/km
3) 3 km con passo medio 5:15/km
Quindi, abbastanza regolare il tratto iniziale a Rma - 10", decisamente troppo veloci gli altri due, sono un caso disperato, non imparerò mai a capire il ritmo giusto.
Ciao!
https://www.strava.com/activities/18090 ... 883a50d6d6
ALLENAMENTO 12: 2 km di riscaldamento + 15 km progressivo (8 km a 5:45, 4 km a 5:35 e 3 km a 5:25)
"Ussignur, J, che fatica stamattina! E che sarà mai?"
"Il vento"
"Il vento? Vuoi dire che stiamo andando così veloci che subiamo la resistenza dell'aria?"
"No, demente, tra mezzora viene giù un nubifragio e c'è vento. Contro, ovviamente. Corri e tasi."
In effetti, stamattina ho sperimentato il vento contro. Sempre e comunque, qualsiasi direzione prendessi. Ho provato anche un po' di retrorunning per ingannarlo, ma niente da fare. Sempre contro. E quindi si è fatta un po' di fatica in più. O forse semplicemente ho accumulato in Agosto, ma anche in Luglio, un numero di km inimmaginabili per il koala che c'è in me. Chiudo il mese con 224 km. Incredibilmente senza infortuni, solo un po' di stanchezza che però potrebbe essere anche legata ad un'alimentazione non proprio virtuosa e dedicata a questa attività (dovrò trovare un nutrizionista sportivo, mi sa..)
Comunque è andata così:
1) 8 km con passo medio 5:44/km
2) 4 km con passo medio 5:27/km
3) 3 km con passo medio 5:15/km
Quindi, abbastanza regolare il tratto iniziale a Rma - 10", decisamente troppo veloci gli altri due, sono un caso disperato, non imparerò mai a capire il ritmo giusto.
Ciao!
https://www.strava.com/activities/18090 ... 883a50d6d6
Corri!