Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

ivan63
Top Runner

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da ivan63 »

setragono ha scritto: ..basta metterla in freezer, con un bastoncino, e leccarla come un ghiacciolo :mrgreen:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
pwm
Ultramaratoneta

Messaggio da pwm »

Dico anche la mia,

personalmente non mangio molta carne (un paio di volte alla settimana), forse mangio più pesce (che dal punto di vista nutrizionale forse è più indispensabile della carne, ma qui ci vorrebbe uno che ne capisce).

Penso però che il disgusto che a molti di noi (me compreso) fa pensare a come vengono trattati gli animali da macello, derivi anche da come è degenerata nel corso degli anni la figura dell'animale da allevamento e da come si abusi di carne a sproposito.

Ad esempio, lo zio della mia ragazza è uno che si tiene ancora un paio di galline in casa, come si faceva fino a qualche tempo fa, da' loro da mangiare mais di ottima qualità e le fa razzolare in un'area molto ampia. Loro in cambio lo ricambiano che delle uova enormi, rosse e buonissime che a confronto quelle che compri sembrano venire da un essere moribondo (e probabilmente è così).

Alla fine le uccide (io non sarei mai capace) e le mangia, ma fino ad allora comunque posso dire che vivono in maniera più che dignitosa, insomma sento che l'animale in questo caso viene rispettato, e non se ne abusa perchè, come si faceva una volta, "la carne si mangia solo di domenica".

Alla fine l'uomo è onnivoro ed in natura la maggior parte degli animali è carnivoro, io sono per tornare ad allevare gli animali in maniera "più umana" ed a preservare la catena alimentare come fanno gli altri animali senza eccessi e senza abusi.

Marco
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
sailman

Messaggio da sailman »

Io amo smodatamente tutto ciò che ha a che fare con carne e pesce: dalla fettina ai ferri a tutti i tipi di interiora, passando per selvaggina e animali da cortile. Per non parlare di pesci crostacei e molluschi, spesso consumati crudi...

Quello che odio, ma che soprattutto temo, sono le forme di allevamento intensivo di oggi: ho paura che mangiare carne o pesce tutti i giorni (specie se proveniente dalla gdo) voglia dire ingerire quantità di schifezze spaventose, per cui appago la mia voglia di carne e pesce al massimo due volte a settimana, con prodotti selezionatissimi presi da negozianti fiducia: il resto della settimana assumo le indispensabili proteine da uova formaggi e legumi (dei quali sono altrettanto ghiotto), e sto una bomba. :wink:
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

FrancescaSavonese ha scritto:Di tutto un pò: con moderescion! :salut:
Ai chen ghet no...moderescion :emb: :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

setragono ha scritto:..basta metterla in freezer, con un bastoncino, e leccarla come un ghiacciolo :mrgreen:
Idea commerciale: lanciamo un nuovo ghiacciolo alla trippa, con la confezione e il formato del calippo, e lo chiamiamo "caltrippo" :nonzo:
Ok, vado a dormire...
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

rogeraccio ha scritto:
setragono ha scritto:Idea commerciale: lanciamo un nuovo ghiacciolo alla trippa, con la confezione e il formato del calippo, e lo chiamiamo "caltrippo" :nonzo:
Ok, vado a dormire...
Ho appena chiamato l'Algida tra un mese lo vedrai nei banconi frigo :-" :-"
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

rogeraccio ha scritto:
setragono ha scritto:..basta metterla in freezer, con un bastoncino, e leccarla come un ghiacciolo :mrgreen:
Idea commerciale: lanciamo un nuovo ghiacciolo alla trippa, con la confezione e il formato del calippo, e lo chiamiamo "caltrippo" :nonzo:
Ok, vado a dormire...
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

ma!!! forse saro' esagerato io ma sinceramente dietro ad una fettina di carne ,ad una coscia di pollo o altro vedo solo sofferenza .ricordo bene quando da piccolo la sciura vicino a casa tirava il collo alla gallinella del cortile o quando il sciur pino ,brav uomo anch'esso appendeva il coniglietto tanto carino a testa in giu su un palo alto ed a randellate lo finiva ,noi bambini tutt'intorno guardavamo lo spettacolo e poi quando il povero animale era esanime si andava a giocare.cose normali ,e' sempre stato cosi ,ma adesso ????? adesso e' ancora cosi ,nulla e' cambiato siamo solo diventati tutti un po' ipocriti.
umuntu ngumuntu ngabantu
Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Yari »

riflessione mia:
Supponiamo per un istante che una gallina sia morta di vecchiaia, abbia vissuto serenamente la sua vita e venisse cucinata (al di là del gusto discutibile che possa avere una gallina vecchia) la mangeresti?
Non può piovere per sempre
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

giampifriend ha scritto:ma!!! forse saro' esagerato io ma sinceramente dietro ad una fettina di carne ,ad una coscia di pollo o altro vedo solo sofferenza .ricordo bene quando da piccolo la sciura vicino a casa tirava il collo alla gallinella del cortile o quando il sciur pino ,brav uomo anch'esso appendeva il coniglietto tanto carino a testa in giu su un palo alto ed a randellate lo finiva ,noi bambini tutt'intorno guardavamo lo spettacolo e poi quando il povero animale era esanime si andava a giocare.cose normali ,e' sempre stato cosi ,ma adesso ????? adesso e' ancora cosi ,nulla e' cambiato siamo solo diventati tutti un po' ipocriti.
Io sono del parere che se oggi si fa tanto parlare di questo e quello da mangiare è perchè come dicono da noi ''il grasso è arrivato alla gola'',siamo diventati di gusti sopraffini senza pensare che qualcuno prima di noi per mangiare un pezzetto di carne faceva km e km per cacciare e non stava a pensare a tante cavolate.
Ora io non dico che i vegetariani dicono cavolate ma un conto è dire non ci riesco a mangiare carne e un conto è dire ''pensate a quei poveri polli che.....''signori se uno sceglie una cosa o non ce la fa a farne un'altra non deve dire che chi lo fa è malvagio oppure sbaglia,se lo fa è come la volpe che non riuscendo a prendere l'uva dice che è acerba.
Io ad esempio come già detto in precedenza non mangio molta verdura ma non sto qui a dire a chi lo fa ''mi sembrate delle pecorelle che brucano erba'' anzi sono felice che uno nella sua vita fa delle scelte lodevoli e che purtroppo in alcuni casi fa cadere terra terra con questo tipo di affermazioni.
ognuno fa le sue scelte e non deve incriminare un'altro perchè non viaggiano con le sue. [-( [-(
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Bar del Forum”