Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

daniparo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Polar Vantage V

Messaggio da daniparo »

Appurata la precisione di GPS e FC (fascia H10)

La batteria quanto vi dura realmente?
Le 40 ore dichiarate mi sembrano decisamente “pompate”...

Fatemi sapere
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Salvo70
Novellino

Messaggio da Salvo70 »

Non hanno parlato di fascia h10... magari "nature"!!

Finalmente inversione di tendenza è un po' di positività!
catoita
Aspirante Maratoneta

Messaggio da catoita »

io senza fascia
D13G075
Maratoneta

Messaggio da D13G075 »

Usato in abbinamento alla fascia la durata cala sensibilmente a causa del costante collegamento BT
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22
daniparo

Messaggio da daniparo »

In abbinamento alla fascia, allenandosi 4 volta a settimana, personalmente mi dura circa 10-12 giorni.
Poi è chiaro che il tutto dipende dalla durata delle singole sessioni.
viewtopic.php?t=46765
supervale11
Novellino

Messaggio da supervale11 »

ragazzi qualche domanda.
Premetto che non ho apprezzato il fatto che abbiano abbandonato il display quadrato, ampio e luminoso, che consentiva una perfetta visualizzazione anche diviso in 4 campi, per andare incontro alla nuova tendenza che li vuole tondi per forza... anche a costo di ridurre decimi e centesimi a virgole illeggibili.
Polar, storicamente, rispetto alla concorrenza - che lo permette da anni anche su modelli di fascia medio/bassa - non consente la visualizzazione del passo medio tenuto durante la fase (ad es. durante una ripetuta) e già questo di per sé sarebbe un limite enorme, non risolto nemmeno coi nuovi Vantage, ma in più rispetto ai modelli precedenti:
- non è più possibile tenere la luce accesa fissa durante un'attività;
- non è più possibile passare alla fase successiva durante un allenamento;
- non è più possibile mettere e togliere l'autolap dall'orologio (ma solo da app/pc);
- non è più possibile importare percorsi;
- non è più possibile eseguire un allenamento calendarizzato per i giorni successivi;
- l'orologio digitale non mostra più i secondi...
Mi chiedo... perché?
Perché - su dispositivi evidentemente orientati prevalentemente al running - eliminare tutta una serie di funzionalità che gli utenti avevano e (molto probabilmente) apprezzavano sui modelli precedenti, magari di fascia inferiore?
Ho visto i primi modelli beta al polso sportivi più o meno famosi, italiani e non, già da settembre: possibile che nessuno di loro abbia fatto notare queste evidenti lacune alla casa madre prima che venissero commercializzati? E i Polar ambassador?
Consigliereste al vostro migliore amico l'acquisto di un Polar Vantage V a 499 euro?
Ultima modifica di supervale11 il 27 nov 2018, 14:59, modificato 1 volta in totale.
daniparo

Messaggio da daniparo »

Si è già ampiamente discusso circa le caratteristiche, i pro/contro attuali e le migliore future previste e non previste del nuovo Polar Vantage V.

MI RIVOLGO AGLI ADMIN/MODERATORI
L'impressione è che ci siano utenti che si iscrivono al forum e, anzichè postare in maniera serie e costruttiva, il loro obiettivo è quello di screditare determinati marchi/prodotti della concorrenza... ditemi se sbaglio?!
viewtopic.php?t=46765
inthebubble
Aspirante Maratoneta

Messaggio da inthebubble »

stessa impressione :batman:
c'è anche chi pubblicizza è... :-({|=
Reg.77
Mezzofondista

Messaggio da Reg.77 »

daniparo ha scritto: 27 nov 2018, 14:49 Si è già ampiamente discusso circa le caratteristiche, i pro/contro attuali e le migliore future previste e non previste del nuovo Polar Vantage V.

MI RIVOLGO AGLI ADMIN/MODERATORI
L'impressione è che ci siano utenti che si iscrivono al forum e, anzichè postare in maniera serie e costruttiva, il loro obiettivo è quello di screditare determinati marchi/prodotti della concorrenza... ditemi se sbaglio?!
Sinceramente chi spende più di 500 euro e ritrovarsi in prodotto che non è perfettamente funzionante,con problemi evidenti non sembra voglia screditare una marca o altra. Io personalmente sudo i miei soldi e se compri un prodotto deve essere perfetto sin da subito e non aspettare i vari aggiornamenti. Gli aggiornamenti dovrebbero essere solo delle migliorie... sinceramente sono avvelenato di aver speso tanti soldi e lasciare il vantage nel cassetto ed utilizzare un m400,sinceramente mi rode mettere i soldi da parte per comprare un prodotto e non funziona. I soldi non li trovo la mattina sul comodino per divina bontà. Nel mio lavoro se sbaglio pago,se un cliente mi contesta un lavoro devo rimetterci i soldi e perché polar o altra marca che sia non deve pagare. Sinceramente sono quasi intenzionato a richiedere i soldi indietro qui hanno fregato le persone. E non parliamo di spiccioli e anche se fossero spiccioli sono sempre soldi che io ho sudato per guadagnare. Detto questo utilizzo da più di 20 anni il polar sono rimasto fedele a questa marca anche se ho dovuto comprare due rs800 perché i tastini non duravano molto,rcx5 non riceva a bene il segnale dal gps esterno,un rc3 tastino rotto,un m400 barometro sballato,un v800 batteria gonfia,un m460 sempre altimetro sballato bilancia polar pesa in eccesso è mai stesso peso( mi ha risposto il simpaticone che fa anche i video ho scritto già in apposito post sulla bilancia)questa volta a polar non la faccio passare,mi faccio dare i soldi indietro o mi devono dare immediatamente un orologio da subito perfettamente funzionante. Ripeto i soldi me li sudo,hanno superato il limite...🤗
Gli aggiornamenti se li mettono 😉
Delith
Mezzofondista

Messaggio da Delith »

supervale11 ha scritto: 27 nov 2018, 14:29 ragazzi qualche domanda.
Premetto che non ho apprezzato il fatto che abbiano abbandonato il display quadrato, ampio e luminoso, che consentiva una perfetta visualizzazione anche diviso in 4 campi, per andare incontro alla nuova tendenza che li vuole tondi per forza... anche a costo di ridurre decimi e centesimi a virgole illeggibili.
Polar, storicamente, rispetto alla concorrenza - che lo permette da anni anche su modelli di fascia medio/bassa - non consente la visualizzazione del passo medio tenuto durante la fase (ad es. durante una ripetuta) e già questo di per sé sarebbe un limite enorme, non risolto nemmeno coi nuovi Vantage, ma in più rispetto ai modelli precedenti:
- non è più possibile tenere la luce accesa fissa durante un'attività;
- non è più possibile passare alla fase successiva durante un allenamento;
- non è più possibile mettere e togliere l'autolap dall'orologio (ma solo da app/pc);
- non è più possibile importare percorsi;
- non è più possibile eseguire un allenamento calendarizzato per i giorni successivi;
- l'orologio digitale non mostra più i secondi...
Mi chiedo... perché?
Perché - su dispositivi evidentemente orientati prevalentemente al running - eliminare tutta una serie di funzionalità che gli utenti avevano e (molto probabilmente) apprezzavano sui modelli precedenti, magari di fascia inferiore?
Ho visto i primi modelli beta al polso sportivi più o meno famosi, italiani e non, già da settembre: possibile che nessuno di loro abbia fatto notare queste evidenti lacune alla casa madre prima che venissero commercializzati? E i Polar ambassador?
Consigliereste al vostro migliore amico l'acquisto di un Polar Vantage V a 499 euro?
Io riesco a vedere il passo medio della ripetuta sinceramente! Per quanto riguarda il display, è questione di abitudine! Io mi sono creato un quadrante apposito, composto da durata/distanza/ passo medio lap Manuale per quando devo fare ripetute.
Anche se molto promettente ovviamente questo orologio necessita di aggiustamenti e modifiche e anche io mi chiedevo come mai non abbiano testato in modo approfondito prima di metterlo sul mercato.
Io per ora non te lo consiglio, ma con i giusti aggiornamenti diventerà sicuramente un modello di punta di Polar.

Comunque, se non si può parlare dei pro e dei contro di questo orologio, a cosa serve il topic?

Torna a “Polar”