Asics Metaspeed Sky e Metaspeed Edge
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Asics Metaspeed Sky e Metaspeed Edge
Sotto il baricentro solo se corri sul posto 
I don't train, just run
https://www.strava.com/athletes/46486411
https://www.strava.com/athletes/46486411
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao tutti,
ma voi avete notato come me che non ci sono più i numeri più comuni delle Sky Paris in Europa? sto cercando un paio di 45 e niente in assoluto... al suo tempo, verso la fine dell'anno scorso con le Superblast è successo lo stesso ma dopo un po' di mesi hanno tirato fuori nuove e i nuovi colori... speriamo facciano lo stesso con le Sky Paris perché tanti numeri sembrano finiti!
ma voi avete notato come me che non ci sono più i numeri più comuni delle Sky Paris in Europa? sto cercando un paio di 45 e niente in assoluto... al suo tempo, verso la fine dell'anno scorso con le Superblast è successo lo stesso ma dopo un po' di mesi hanno tirato fuori nuove e i nuovi colori... speriamo facciano lo stesso con le Sky Paris perché tanti numeri sembrano finiti!
-
Ciao ragazzi come sicuramente avete già notato sta per uscire un nuovo colore delle scarpe e con quello ce ne saranno disponibili (visto che praticamente non ci sono più numeri in giro).
Il mio consiglio, se già conosci le scarpe asics, se vuoi comprare queste stupende scarpe è di comprare 1 numero in più. Sto facendo lavori di velocità, il mio numero solito mi sta bene, per niente scomodo, però sì noto la differenza con novablast e superblast e nimbus. Con queste ultime ad esempio devo allacciarmi bene le scarpe perché non mi "balli" il piede dentro. Invece con le Sky Paris non ho questo problema... la grande prova sarà fare una maratona e vedere con quante unghie nere finisco haha
del resto che dire... sono delle scarpe paurose... la sensazione dell'intersuola e della posizione della piastra a me stanno benissimo. Vai veloce, ma quando ti concentri sulla tecnica e fare falcate più lunghe lì veramente senti il di più e il power. Leggerissime e comunque stabili (anche se non così stabili come le Adios Pro 3, almeno secondo la mia poca esperienza).
forza
Il mio consiglio, se già conosci le scarpe asics, se vuoi comprare queste stupende scarpe è di comprare 1 numero in più. Sto facendo lavori di velocità, il mio numero solito mi sta bene, per niente scomodo, però sì noto la differenza con novablast e superblast e nimbus. Con queste ultime ad esempio devo allacciarmi bene le scarpe perché non mi "balli" il piede dentro. Invece con le Sky Paris non ho questo problema... la grande prova sarà fare una maratona e vedere con quante unghie nere finisco haha

del resto che dire... sono delle scarpe paurose... la sensazione dell'intersuola e della posizione della piastra a me stanno benissimo. Vai veloce, ma quando ti concentri sulla tecnica e fare falcate più lunghe lì veramente senti il di più e il power. Leggerissime e comunque stabili (anche se non così stabili come le Adios Pro 3, almeno secondo la mia poca esperienza).
forza
-
Domanda per chi ha queste scarpe: come le trovate per gare sui 10K a circa 35 mins? Per le mezze e maratone uso le Alphafly 3, che però trovo un po' troppo ingombranti x le gare + corte. Ppensavo quindi di abbinarci qualcosa di più aggressivo proprio per le gare più corte. Le Metaspeed Paris e le On Cloudboom Echo 3 mi attirano parecchio. Per completezza di info, fino ad ora, per le gare "brevi" usavo delle Vaporfly 2, che sono però arrivate a fine vita...
5km: Beauvechain - 02/06/2024 -16:56;
10km: Utrecht 08/09/2024 - 34:51;
Mezza: Nieuwpoort 22/09/2024 - 1:17:32
Maratona: London 21/04/2024 - 2:39:38
'Cause tramps like us, baby, we were born to run!!!
-
- Ultramaratoneta
@Gio579 sono in linea col tuo pensiero riguardo che gare di 10k.
Ritengo due opzioni molto valide per questa distanza sia le Metaspeed Paris che le Echo 3.
Anch'io vengo da vapor 2 e a breve toccherà anche a me decidere con quale modello sostituirle.
Non ho provato le AlphaFly quindi in merito a questo non posso dire nulla.
Ritengo due opzioni molto valide per questa distanza sia le Metaspeed Paris che le Echo 3.
Anch'io vengo da vapor 2 e a breve toccherà anche a me decidere con quale modello sostituirle.
Non ho provato le AlphaFly quindi in merito a questo non posso dire nulla.
-
@Pizza: ti rispondo veloecmente, per non andare OffTopic. Per me le AlphaFly sono perfette per essere utilizzate in maratona: sono reattive e veloci, senza essere estreme. Ed hanno la grande qualità di aiutarti a mantenere un ritmo costante per tutta la gara. Io mi ci sono trovato davvero davvero bene.
5km: Beauvechain - 02/06/2024 -16:56;
-
- Ultramaratoneta
@Gio579 grazie per il tuo feedback.
Ne ha parlato molto bene anche @MassiF
Non sarà la prossima scarpa che acquisterò poiché mi occorre un modello con cui allenarmi principalmente, ma sembrano essere la scelta ideale in ottica mezza.
Io non corro maratone.
Per il resto, confermo che la tua idea riguardo le 10k.
Sono sicuramente valide sia le metaspeed Paris che le Echo 3.
Io personalmente sono tentato proprio da quest'ultime, ma il costo molto alto mi frena.
Inoltre è una scarpa che dura abbastanza poco.
Va preservata per le gare principalmente.
Mi ritroverei quindi a doverne acquistare due paia o trovare un altro modello per i lavori di qualità.
Ne ha parlato molto bene anche @MassiF
Non sarà la prossima scarpa che acquisterò poiché mi occorre un modello con cui allenarmi principalmente, ma sembrano essere la scelta ideale in ottica mezza.
Io non corro maratone.
Per il resto, confermo che la tua idea riguardo le 10k.
Sono sicuramente valide sia le metaspeed Paris che le Echo 3.
Io personalmente sono tentato proprio da quest'ultime, ma il costo molto alto mi frena.
Inoltre è una scarpa che dura abbastanza poco.
Va preservata per le gare principalmente.
Mi ritroverei quindi a doverne acquistare due paia o trovare un altro modello per i lavori di qualità.
-
- Novellino

270 per le Sky e le Edge e 300 per le Ray
PB:
10k: 41.58
21k: 1.33.39 (Maratonina dei Laghi 2025)
42k: 3.36.31 (Milano Marathon 2024)
10k: 41.58
21k: 1.33.39 (Maratonina dei Laghi 2025)
42k: 3.36.31 (Milano Marathon 2024)
-
- Novellino
Per le Sky Paris consigliate mezza taglia in più o TTS??
5k 19.22 (5k del NoviSad)
10k 38.38 (Corri con Gianni)
21k 1h26.20 (Mezza Maratona del Tricolore '24)
42k 3h15.47 (Reggio Emlia '23)
10k 38.38 (Corri con Gianni)
21k 1h26.20 (Mezza Maratona del Tricolore '24)
42k 3h15.47 (Reggio Emlia '23)