Garmin Forerunner 255

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franchino
Moderatore

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da franchino »

Si ce l'ha, è la versione NON music che non ha il wi-fi
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Grazie Franchino,
ottimo allora.
Ho preso a posta la versione Music (anche se con uso la musica) convinto proprio per il discorso WI-fi oltre che il Bluetooth.
Spero sia valido come quando avevo il 245.
Corro per rimanere in salute
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Secondo me è ancora meglio del 245, per il running ha un'eccellente rapporto qualità prezzo
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
FrankVR
Novellino

Messaggio da FrankVR »

cardiocorsa ha scritto: 17 ago 2022, 8:38
FrankVR ha scritto: 4 ago 2022, 9:53 Un' info al volo: per avere velocità e passo (attualmente vedo che si aggiorna abbastanza lentamente) con la massima precisione nel running, ha senso secondo voi impostare la REGISTRAZIONE DATI "ogni secondo" al posto di "smart"?
La registrazione"ogni secondo" garantisce la precisione migliore, mentre la smart serve a preservare la batteria ma ovviamente il dato sul passo è molto meno preciso. Vista l'ottima durata della batteria normalmente conviene tenere per la corsa la registrazione "ogni secondo" e la smart invece per trekking o camminata.
Grazie mille della risposta Cardiocorsa
Ho provato ad impostare "ogni secondo" e confermo che il dato sul passo, nel running, si aggiorna più velocemente
FrankVR
Novellino

Messaggio da FrankVR »

Oggi mi sono accorto che nel running il valore del passo indicato è arrotondato ai 5 secondi (sul Garmin 935 il valore è di 1 secondo). Secondo voi si può impostare a 1 secondo o è un arrotondamento fisso?
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

Salve Runners

Devo cambiare il mio DINOSAURO 😅😅😅

Il mio Garmin ha quasi 10 ANNI ormai......

Io faccio solo corsa su strada........no Trail, no bici, no nuoto ecc
Non mi occorrono mappe

Avevo pensato al 745........il 255 non mi sembra niente male.

Vorrei avere un orologio che mi dà le varie info relative per esempio al vo2max ecc ecc

Sostanzialmente un buon Garmin, abbastanza completo e specifico per lo più per la corsa.

Cosa consigliate?
E gentilmente, visto che non sono più aggiornato su queste tecnologie, mi spieghereste anche il perché?!?

Grazie mille in anticipo 🙏😃
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

La serie 700 (735 e 745) era la versione multi sport della 200 (235 e 245), quindi a te servirebbe a poco

In più il 255 è diventato multisport, quindi è come un 745 ma con più funzioni, ha un GPS migliorato e anche lato prezzo, non credo ci siano molte differenze.
Quindi se il dubbio è solo tra quei due modelli, il 255 è l'unica scelta possibile.

Per me gli unici dubbi potevano essere, se non ti servono tutte le ultime funzioni, tra 245 e 255, per spendere circa 200€ rinunciando agli upgrade del nuovo modello.
O eventualmente tra il 255 e il 55, nel caso ti basta un dispositivo basilare ma ben fatto e dal prezzo ancora più contenuto.

Se però pensi di far durare anche questo dispositivo 10 anni (o giù di lì), prendi pure il 255 visto che il prezzo lo ammortizzi abbondantemente.
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

Su youtube c'è questa recensione fatta davvero bene:

La condivido in pieno salvo l'appunto sulla batteria, le due settimane di durate secondo si riferiscono solo all'uso esclusivamente come smartwatch. La rilevazione cardio al polso pressoché uguale alla fascia è una bella scoperta.
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

orange ha scritto: 28 ago 2022, 9:12 La serie 700 (735 e 745) era la versione multi sport della 200 (235 e 245), quindi a te servirebbe a poco

In più il 255 è diventato multisport, quindi è come un 745 ma con più funzioni, ha un GPS migliorato e anche lato prezzo, non credo ci siano molte differenze.
Quindi se il dubbio è solo tra quei due modelli, il 255 è l'unica scelta possibile.

Per me gli unici dubbi potevano essere, se non ti servono tutte le ultime funzioni, tra 245 e 255, per spendere circa 200€ rinunciando agli upgrade del nuovo modello.
O eventualmente tra il 255 e il 55, nel caso ti basta un dispositivo basilare ma ben fatto e dal prezzo ancora più contenuto.

Se però pensi di far durare anche questo dispositivo 10 anni (o giù di lì), prendi pure il 255 visto che il prezzo lo ammortizzi abbondantemente.
Sei stato davvero gentilissimo e ti ringrazio molto 🙏

Escludo a questo punto il 745 a favore del 255

Il 55 non l'ho preso in considerazione
Dovrei fare a questo punto un confronto con il 255 e capire se è di molto inferiore.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@valyant
Ho appena visto il video.

In effetti sembra davvero un ottimo prodotto.

Diciamo che nel mio caso, mi interessava più un confronto col 745, ma mi è stato chiarito che è superiore e piu aggiornato il 255.

Meglio così.

Valuto per curiosità il 55 per capire le differenze.

In caso fosse molto inferiore, opto per il 255

Grazie mille 😊

Torna a “Garmin”