37Β° Venicemarathon - 22/10/2023
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
davide15
- Aspirante Maratoneta
Re: 37Β° Venicemarathon - 22/10/2023
Per la cena nei dintorni della piazza principale di Mestre ci sono diversi ristoranti, a te la scelta.
-
Matt992
- Maratoneta
- LocalitΓ : Saronno
Io quest'anno ho prenotato un ristorante in zona stazione dove ho l'hotel , lo scorso anno sempre aMestre non ho trovato un posto per mangiare ! Alla fine ho dovuto mangiare una triste poke
10k 37:13 lago maggiore Hm 10k 2024
21k 1:18:45 Napoli half marathon 2024
42k 2:49:36 Barcelona MaratΓ² 2025
21k 1:18:45 Napoli half marathon 2024
42k 2:49:36 Barcelona MaratΓ² 2025
-
Hystrix
Donatore
- Moderatore
Le previsioni per domenica danno marea sostenuta ma non acqua alta, mentre sabato dovrebbe presentarsi.

Peccato che piazza San Marco sia occupata da vari cantieri, arrivare, anche se stanchi, e fare il giro di piazza Γ¨ molto suggestivo.

Peccato che piazza San Marco sia occupata da vari cantieri, arrivare, anche se stanchi, e fare il giro di piazza Γ¨ molto suggestivo.
"πππ ππππβπ' πππ ππ π π‘πππβπππ' πππ ππ πππππππ?
ππππβπ' ππ πππππ π πππ π‘π, π πππ ππ ππ πππππ π’ππ πππ§π§π ππ π‘ππππ π‘ππ π‘π π ππππ π‘ππ§ππππ, πππ£ππππ ππππππ’ππ‘π π πβππ π πππβππππ‘ππππππππ! ππππβπ' ππ ππππ ππππππππ"
ππππβπ' ππ πππππ π πππ π‘π, π πππ ππ ππ πππππ π’ππ πππ§π§π ππ π‘ππππ π‘ππ π‘π π ππππ π‘ππ§ππππ, πππ£ππππ ππππππ’ππ‘π π πβππ π πππβππππ‘ππππππππ! ππππβπ' ππ ππππ ππππππππ"
-
Hystrix
Donatore
- Moderatore
Per la cena, alcuni amici mi hanno consigliato la Trattoria alle Lance, Calle Priuli dei Cavaletti, 108/A, molto vicino alla stazione. Io non ci sono mai andato, se qualcuno ci va mi piacerebbe anche avere un feed back per andarci io appena tornerΓ² a Venezia
-
Stef83
- Ultramaratoneta
- LocalitΓ : Milano
Io sono andato tante volte in un eccellente ristorante a Mestre vicino la stazione, ma purtroppo col Covid ha chiuso, che peccato. L'anno scorso mi sono arrangiato col ristorante dell'hotel in cui soggiornavo, il Plaza. Si chiama Soul Kitchen, non Γ¨ un brutto posto, ma molto turistico e con menΓΉ assolutamente non tipico, piatti comunque fatti bene: non mi sento di consigliarlo se uno vuole fare una bella cena, per "alimentarsi" pre-gara va piΓΉ che bene.
Do la mia opinione sulla bellezza del percorso, magari un po' di parte perchΓ© Venezia Γ¨ stata la mia prima maratona, l'ho corsa molte volte e ci sono proprio affezionato, anche se non ho mai fatto grandi prestazioni. Il primo tratto sulla Riviera del Brenta di circa 17-18km, inclusa la partenza da Villa Pisani, lo trovo estremamente interessante, sia a livello paesaggistico, sia architettonico (quasi ad ogni ansa una villa bellissima), inoltre il tifo e la musica nei vari paesi danno sempre tanta gioia ed energia. E qui viene il vero problema, il passaggio a Marghera davvero brutto, specie la parte della zona industriale, sono circa 5 km terribili, compresi un cavalcavia in mezzo ai serbatoi di idrocarburi e un sottopassaggio lungo, buio e stretto sotto la stazione. Poi c'Γ¨ la parte di Mestre, dal 25 fino al parco, in generale un po' anonima ma con parti anche carine in centro cittΓ . Dal parco in poi torna ad essere sicuramente bella e varia, sia nei percorsi nel parco stesso, sia nel "navigare in mezzo all'acqua" attraversando il lungo ponte della LibertΓ , sia nella parte finale, su cui non c'Γ¨ bisogno di dire quanto sia emozionante ed unica. Quindi, dal punto vista della "bellezza", il percorso Γ¨ indubitabilmente molto vario, brutto per solo qualche km, con lunghi tratti di una bellezza unica: non solo Venezia, ribadisco, ma anche la riviera del Brenta, il parco, il ponte. Dal punto di vista della prestazione, ci sono alcuni cavalcavia fastidiosi, ma soprattutto per me il ponte verso Venezia Γ¨ la parte piΓΉ complicata, con la sua lunghezza Γ¨ psicologicamente molto duro, in una fase di gara in cui si Γ¨ a rischio muro, spesso poi c'Γ¨ anche vento contro, insomma la maratona te la giochi in quei 4 km (e per me diverse volte Γ¨ stata la mazzata finale sulle ambizioni di tempo).
Do la mia opinione sulla bellezza del percorso, magari un po' di parte perchΓ© Venezia Γ¨ stata la mia prima maratona, l'ho corsa molte volte e ci sono proprio affezionato, anche se non ho mai fatto grandi prestazioni. Il primo tratto sulla Riviera del Brenta di circa 17-18km, inclusa la partenza da Villa Pisani, lo trovo estremamente interessante, sia a livello paesaggistico, sia architettonico (quasi ad ogni ansa una villa bellissima), inoltre il tifo e la musica nei vari paesi danno sempre tanta gioia ed energia. E qui viene il vero problema, il passaggio a Marghera davvero brutto, specie la parte della zona industriale, sono circa 5 km terribili, compresi un cavalcavia in mezzo ai serbatoi di idrocarburi e un sottopassaggio lungo, buio e stretto sotto la stazione. Poi c'Γ¨ la parte di Mestre, dal 25 fino al parco, in generale un po' anonima ma con parti anche carine in centro cittΓ . Dal parco in poi torna ad essere sicuramente bella e varia, sia nei percorsi nel parco stesso, sia nel "navigare in mezzo all'acqua" attraversando il lungo ponte della LibertΓ , sia nella parte finale, su cui non c'Γ¨ bisogno di dire quanto sia emozionante ed unica. Quindi, dal punto vista della "bellezza", il percorso Γ¨ indubitabilmente molto vario, brutto per solo qualche km, con lunghi tratti di una bellezza unica: non solo Venezia, ribadisco, ma anche la riviera del Brenta, il parco, il ponte. Dal punto di vista della prestazione, ci sono alcuni cavalcavia fastidiosi, ma soprattutto per me il ponte verso Venezia Γ¨ la parte piΓΉ complicata, con la sua lunghezza Γ¨ psicologicamente molto duro, in una fase di gara in cui si Γ¨ a rischio muro, spesso poi c'Γ¨ anche vento contro, insomma la maratona te la giochi in quei 4 km (e per me diverse volte Γ¨ stata la mazzata finale sulle ambizioni di tempo).
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
- LocalitΓ : Milano Mantova Emilia
una descrizione molto condivisibile!
aggiungiamo anche che il parco San Giuliano Γ¨ un po' il punto di svolta della corsa: da un lato siamo al km 30 (di solito c'Γ¨ proprio il ristoro dei 30, con musica e intrattenimento), che sappiamo essere un momento particolare, dall'altro lato perΓ², per la prima volta vedi, in fondo, lo skyline di Venezia, anche se manca un bel po', e devi imboccare il ponte della LibertΓ . .
tutto questo aggiunge fascino a questa gara!
aggiungiamo anche che il parco San Giuliano Γ¨ un po' il punto di svolta della corsa: da un lato siamo al km 30 (di solito c'Γ¨ proprio il ristoro dei 30, con musica e intrattenimento), che sappiamo essere un momento particolare, dall'altro lato perΓ², per la prima volta vedi, in fondo, lo skyline di Venezia, anche se manca un bel po', e devi imboccare il ponte della LibertΓ . .
tutto questo aggiunge fascino a questa gara!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
solemauri
- Novellino
Un saluto a tutti,
In caso di sole e arrivo intorno alle 14, mi chiedevo il
Percorso ha zone dβombra (parco?) o Γ¨ esposto tutto al sole (sicuramente il ponte). Consigliate lβuso di un cappellino?
In caso di sole e arrivo intorno alle 14, mi chiedevo il
Percorso ha zone dβombra (parco?) o Γ¨ esposto tutto al sole (sicuramente il ponte). Consigliate lβuso di un cappellino?
-
Paolo79
Donatore
- Mezzofondista
Il percorso Γ¨ grosso modo tutto in strade principali non molto alberate e considerando lβorario di partenza credo che se esce il sole verso mezzogiorno ce lo becchiamo tutto. Domanda: ieri ho fatto un ultima corsetta di 6 km. Voi fate ulteriore scarico tra oggi e domani?
21k Cittadella 17/12/2023 - 1h42β18ββ
42k Firenze 26/11/2023 - 3h58β52β
https://www.strava.com/athletes/109243297
42k Firenze 26/11/2023 - 3h58β52β
https://www.strava.com/athletes/109243297
-
davide15
- Aspirante Maratoneta
Il cappellino lo consiglio, io lo scorso anno l'ho usato per la frescura del mattino e il tiepido sole delle 13.00
Ho visto che prima parlavate di piazza San Marco e dei cantieri: per caso quest'anno non si passa?
Ho visto che prima parlavate di piazza San Marco e dei cantieri: per caso quest'anno non si passa?
-
Hystrix
Donatore
- Moderatore