corsa o bicicletta? (2)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Ultramaratoneta
Re: corsa o bicicletta? (2)
Rettifico, ho smontato le gomme e misurato il canale, Tannus new slick 700 x25 ci vanno e le ho riordinate…
Ma no ci ho messo 5 min Max 10 (facevo pesi quindi tra il recupero) a togliere / misurare / rimettere / gonfiare
Manualità o forse proprio i cerchi differenti
Ma no ci ho messo 5 min Max 10 (facevo pesi quindi tra il recupero) a togliere / misurare / rimettere / gonfiare
Manualità o forse proprio i cerchi differenti
-
- Guru
Mi permetto di dire la mia: 10 € (nemmeno) su aliexpress e ho preso una luce frontale, xoss 800 mi pare. La vende anche amazon, ma a 30 €. Non ricordo i lumen, è già bella forte, non è un giocattolino. Uso la bici per andare al lavoro e faccio i turni. Non è automatica, ma si può impostare su lampeggio o tre intensità luminose. Per trovare qualcosa di simile bisogna mettere nel piatto 50 €. Assurdo!!
Stavo valutando anche io di comprare il varia posteriore. Soprattutto in inverno, col cappello, poi con le macchine elettriche e poco rumorose in generale, mi capita di non sentirle proprio arrivare da dietro e magari resto troppo a sinistra convinto di essere su una strada libera e in solitaria...
Stavo valutando anche io di comprare il varia posteriore. Soprattutto in inverno, col cappello, poi con le macchine elettriche e poco rumorose in generale, mi capita di non sentirle proprio arrivare da dietro e magari resto troppo a sinistra convinto di essere su una strada libera e in solitaria...
-
- Guru
qualcuno usa il Varia senza computerino ma solo con orologio garmin compatibile? E' efficace?
-
- Ultramaratoneta
No aspetta parliamo di 2 pianeti diversi.. avevo anche io una luce cinese anteriore ma come parlare di una bmx e una pinarello dogma, che poi il risultato sia simile (fare luce) ok.
Il radar posteriore PER ME è il miglio acquisto mai fatto x la bici, ma in qualunque situazione, al di là della visibilità, ma avere conto di avere o non aver auto dietro anche solo per prendere la borraccia e un cambio di vita, come avere una coperta calda.. non uscirei senza.
Prima lo usavo con FR945 e andava una favola vedevi i pallini delle auto e i bip, chiaro con il 830 e uno schermo diverso chiaramente, ma va benissimo su orologio (almeno il FR945 con cui ho avuto personalmente modo di usare nel concreto)
Il radar posteriore PER ME è il miglio acquisto mai fatto x la bici, ma in qualunque situazione, al di là della visibilità, ma avere conto di avere o non aver auto dietro anche solo per prendere la borraccia e un cambio di vita, come avere una coperta calda.. non uscirei senza.
Prima lo usavo con FR945 e andava una favola vedevi i pallini delle auto e i bip, chiaro con il 830 e uno schermo diverso chiaramente, ma va benissimo su orologio (almeno il FR945 con cui ho avuto personalmente modo di usare nel concreto)
-
- Guru
Anch'io 945! Quindi di fatto hai una schermata in piu per il Varia, e immagino suoni anche se su schermata diversa, giusto?
-
- Ultramaratoneta
Suona a prescindere dalla schermata perché è connesso verifico se ho qualche vecchia foto da postare comunque va benissimo con 945 (lo usavo applicato al manubrio come navigatore quindi sulla pagina specifica andava) ma a memoria è una “stringa” verticale che si attiva da sola sempre presente
-
- Ultramaratoneta
A te fermo in pausa con la stringa che segnala un auto in arrivo da dietro
Ps ovviamente rosso arancio e verde indicano i primi due la velocità > o < di 70 mi pare e verde quando nessuno.
A volte segna 2/3 auto ma è un tir mai capitato invece il contrario ossia mai accaduto che mi abbia sorpassato un mezzo non segnalato. Al limite “smette” di segnare se qualche fenomeno si attacca a culo…

Ps ovviamente rosso arancio e verde indicano i primi due la velocità > o < di 70 mi pare e verde quando nessuno.
A volte segna 2/3 auto ma è un tir mai capitato invece il contrario ossia mai accaduto che mi abbia sorpassato un mezzo non segnalato. Al limite “smette” di segnare se qualche fenomeno si attacca a culo…

-
- Guru
Perfetto Grazie, la prima offerta che capita lo prendo
-
- Top Runner
@Johnny.29 io per la bici ho preso na luce su amazon . non ricordo quanto ho speso ( poco ) anteriore e porteriore con diversi giochi di luce . beh la stessa luce la aggancio al petto quando vado a correre col buio . lapeggiante illumino i cartelli davanti a me a tipo 300mt forse piu . se poi accendo tutto ( le luci sono praticamente 2 in una ) è come illuminare con gli abbaglianti della macchina ( ovviamente in un campo piu ristretto ) . hanno praticamente 6 led al centro e una corona tutta attorno . fanno un botto di luce , quella rossa è proprio fastidiosa . ricaricabili usb e si agganciano e sganciano dalla bici ruotandole di 90° ( il collare silicone rimane sempre su quello ancora non provato )

21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Guru
Il radar posteriore sono d'accordo che sia una sicurezza in più. A volte siamo poco responsabili noi convinti di essere da soli in una strada dove passa una macchina in un'ora, ma il più delle volte sono gli automobilisti frustati a farci il pelo o chissà cos'altro. Un occhio in più dietro fa sempre comodo.
Al momento ho una lucina del decathlon sul tubo sella in entrambe le bici. In futuro credo può darsi che acquisti questo radar posteriore, almeno da usare quando esco in modo ricreativo. Per andare al lavoro faccio pochissimi km e sto attento io e non mi capita di beccare "fenomeni".
Se non mi ricordo male il radar segnala mezzi che vanno più veloce del ciclista che lo sta usando fino a una distanza di 140 metri. Se quello dietro va alla stessa velocità non viene segnalato (il succhia ruota
maledetto)
Al momento ho una lucina del decathlon sul tubo sella in entrambe le bici. In futuro credo può darsi che acquisti questo radar posteriore, almeno da usare quando esco in modo ricreativo. Per andare al lavoro faccio pochissimi km e sto attento io e non mi capita di beccare "fenomeni".
Se non mi ricordo male il radar segnala mezzi che vanno più veloce del ciclista che lo sta usando fino a una distanza di 140 metri. Se quello dietro va alla stessa velocità non viene segnalato (il succhia ruota