- scarpa ammortizzata , si sente il morbido e parecchia "ciccia" , ma dal mesopiede in giù verso il tallone. sull' avampiede non si percepisce tanto. E' una sensazione strana, come se ne servisse un po' di piu' davanti e ce ne' troppo (almeno per me) dove non serve. non si sente una variazione graduale. Forse piu' indicata per chi tallona. Devo dire che cmq non ho riscontrato problemi per la poca ammortizzazione
- appena ho iniziato a correrci mi sembrava di non andare, venendo dalle triumph 20. in genere mi sembra che non regalino nulla in fase di spinta, nè le sento molto reattive. apprezzavo la maggior compattezza in avampiede delle triumph
- mi sembrano anche abbastanza rumorose quando corri, specie a ritmi lenti
- ho sentito il centro dell' avampiede destro molto infiammato post lungo di 14km sabato, la tipica sensazione di quando la pelle sfrega un po' troppo ed e' li' li' per uscire una vescica, ma in altre uscite piu' corte non e' successo
COSA APPREZZO :
- calzata molto comoda, spazio in avampiede e per le dita abbondante.
- E' piuttosto stabile e cambia la dinamica di rullata/utilizzo piede/gamba. Sto lottando da 2 mesi con infiammazione tendine tibiale destro, con molte applicazioni di arnica, ed ora che nelle ultime uscite sto usando solo queste scarpe, mi sembra che il problema sta migliorando molto e ho pochissimi fastidi post allenamento. Incrocio le dita
- tende a farti lavorare in modo piu' "naturale" i piedi e i muscoli , rispetto alle triumph che avevo. Mi sento i piedi piu' "svegli" e che stanno meglio in genere, cosi' come sento i muscoli delle gambe che hanno lavorato di piu'. Forse trovare queste strane soluzioni moderne di Rocker / mega ammortizzazione ci addormentano un po' i gesti naturali. In generale con le triumph 20 sentivo che il piede era poco attivo nella rullata
- non regala niente ma sembra versatile e ti accompagna a vari ritmi, bene a 6' al km, nei lenti a 5'- 5'20 ma anche su ritmi rapidi come oggi 3km a 4'. All'inizio quando parti ti sembrano ciabattone, ma poi col passare dei km senti che vai e te le dimentichi, sono abbastanza leggere
Daro' altre impressioni eventuali in seguito. Bel papiro ho scritto