Prima Stramilano, bella mezza direi ben organizzata, tanta gente, buon livello che ti permette di avere sempre un gruppo con cui correre anche a ritmi veloci, non si è mai soli.
Tifo lungo le strade presente ma oggi, complice la giornata piovosa, non esagerato.
Medaglia…
- Marathon 48 - Ultra 21 -
21km1:15:39Voltana Half Marathon 42km2:37:34Maratona del Lamone 50km3:22:3350 km di Romagna 100km8:47:20100 km del Passatore
E anche quest’anno la Stramilano l’abbiamo fatta.
Bagnata, meglio delle aspettative, alla fine non diluviava. Parecchie pozzanghere, in alcuni tratti dove ci sono rotaie e lastroni al posto dell’asfalto il rischio scivolamento era dietro l’angolo.
Ottima organizzazione, un poco triste il sacco col cibo finale ma in fondo siamo a una mezza.
Molto partecipata,qui l’unica nota dolente: quasi assenti i controlli alle griglie e, al solito, si pensa a piazzarsi su quella più avanzata, soprattutto quando si è “lenti”. Risultato? Effetto tappo per i prime 2 km almeno.
Dopo bella e anche veloce.
Come sempre, vale la pena!
@anna, cavoli, che sfortuna. Di recente ero caduto anch'io, si mettono le mani davanti ma quasi inevitabilmente si batte anche il ginocchio (e gomito/braccio). Buona ripresa, dai, avrai più "fame" per la prossima mezza
Scusatemi ma non concordo con gli elogi all'organizzazione.
Il meteo non può essere una scusante.
Il ritiro pettorali,domenica mattina,poteva essere in zona Castello e non rimanere in Pza Duomo.
Nessuna indicazione,sul campo,ove fossero le zone deposito borse.
Tende spogliatoi chiaramente sottostimate per recettibilità.
Bandiere identificative griglie di partenza quasi invisibili.
Concordo con i controlli ,very permissive", nell'accesso ai settori di partenza come da pettorale.
Nella zona arancione ( tempi 1h50/2h00 ) si cercavano i pacer delle 2h ( colore nero, come da indicazioni regolamento gara ) e nessuno dava indicazioni : in effetti erano circa 150 mt avanti, nei pressi immediati della partenza.
Ristori non scarsi ma con poca varietà.
Sul percorso, pur considerando l'ostilità del milanese autoctono ad ogni incrocio attraversato,...una sufficienza scarsa.
Ritengo che, oggi, le gare clou fossero la 5 e 10 km.Difatti i primi servizi televisivi enfatizzavano i numeri dei non agonisti e non l'1h00 del vincitore.
All'arrivo esauriti i teli termici ( tempo 2h02 dalla partenza ).
Poca coda al ritiro sacca indumenti con ragazzi Croce Rossa molto gentili.
Solito bivacco open air per cambio vestiti: ovunque, senza pudore, in ordine sparso. Peccato fossimo in centro a Milano e non nel parcheggio di un cimitero periferico, tipo Vittuone.
Zona terzo tempo, non utilizzata ,ma poco pubblicizzata, senza indicazioni.
Medaglia minimal,visto le ambizioni della gara.
Non soddisfatto.
"It always seems impossible,until it’s done "
"L'impavido non vivrà in eterno
ma il cauto non vivrà affatto!"
Ho partecipato anche io alla gara dopo credo 8-9 anni.
In ordine sparso:
- immaginavo spogliatoi inadeguati, infatti nel pre gara mi sono cambiato nei corridoi della metropolitana, visto che pioveva. Poi per fortuna post gara la pioggia era scarsa e ho trovato posto all'addiaccio come tanti altri. Purtoppo questo fa parte delle gare molto partecipate.
- è vero zero cartelli per il deposito borse (un po' lontano da partenza/arrivo?). Ma era spiegato molto bene sul libretto nella sacca
- sacca troppo leggera: serve qualcosa di più resistente considerando quello che ci va dentro per essere un minimo coperti e decenti. Per puro caso un vicino aveva il nastro adesivo e l'ha prestato al mio amico che nel chiuderla l'aveva strappata. E meno male avevamo uno zaino extra da buttare dentro la sacca.
- ristoro finale: presi solo acqua e sali subito dopo l'arrivo, il solido non trovato, ma nemmeno cercato. Mea culpa che non mi sono informato, e una volta rivestito me ne sono dimenticato. Ma forse, compatibilmente con gli spazi e le presenze, era preferibile averlo appena dopo l'arrivo.
- non vado più matto per le medaglie delle mezze, ma per il mio gusto medaglia e maglietta, così come i vari loghi, sono troppo pacchiani. Ma si sa, si seguono le mode. Rimpiango la vecchia maglietta asics blu, semplice, con unico logo sul petto. Tra l'altro, a casa mi sono trovato la medaglia nella tasca interna del piumino, che si è sfilata dalla collana che avevo al collo, e che per puro caso non ho perso. Immagino che più di qualcuno l'abbia persa in quel modo. mai visto un sistema così a rischio sfilamento
- per il resto posso dire: comodo poter ritirare il pettorale anche una settimana prima, e la mattina stessa per i fuori provincia; pacco gara abbastanza ricco; griglie sì anarchiche, ma almeno fino alla blu sufficientemente scorrevoli; percorso sulla carta scorrevole (di fatto a tratti scivoloso e pericoloso, a prescindere dalla pioggia, ma si sa le strade milanesi quelle sono); ristori frequenti, ordine nel deposito borse, con il tuo numero urlato ben prima di arrivare alla tenda.
Ultima modifica di poco82 il 23 mar 2025, 22:01, modificato 1 volta in totale.
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
24 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15" instagram strava facebook
Prima volta per me alla Stramilano! Che dire...contento per il PB!!! Per quanto riguarda la gara...concordo sul fatto che complice la pioggia alcuni tratti erano abbastanza scivolosi...rotaie e lastroni...diverse pozzanghere. Dopo aver fatto qualche gara, posso dire che oggi ho visto il maggior numero di persone che tranquillamente attraversavano il campo gara senza rendersi conto di quanto fossero fastidiosi e pericolosi!!! Nonostante il numero elevato, dopo il primo kilometro si correva abbastanza bene... percorso totalmente pianeggiante. Ristori non usufruiti ma dopo la maratona di Bologna (dove sono stati disastrosi) sono contento di aver rivisto le bottigliette di plastica... All'arrivo ho trovato un po' strano trovare i teli per ripararsi direttamente posizionati x terra...Medaglia carina anche se, almeno per me, il legno non è proprio il massimo...
21.097 km - 1.38.57 - Stramilano - 23/03/2025
30.000 km - 2.44.03 - Cortina Dobbiaco - 01/06/2025
42.195 km - 3.58.31 - Bologna - 02/03/2025
Di ritorno da Milano….
Gara piuttosto confusa e trafficata per i primi 2/3 km poi scorrevole! Peccato per la pioggia pre, durante e post gara!
Deposito borse ok (trovata in pochi secondi), ristoro finale nascosto poco dopo il deposito borse ma un po’ povero!
Buon allenamento per Berlino …1h 38’55”
10 Km - 41’22” (10k Zaragoza-Spagna)
16,09 Km - 1h 10’ 22” (1^ Treviso 10 Miles)
21,097 km - 1h 31' 52” (5^ Eroica1518 Vittorio V.to)
30 km - 2h 35’ 27” (Cortina-Dobbiaco)
42,195 km - 3h 47’ 16” (24^ Maratona Roma)
Per curiosità mi sono andato a cercare l'edizione che avevo corso, ed era il 2017: viewtopic.php?t=48241
103 pagine di interventi: altri tempi, altro forum...
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
24 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15" instagram strava facebook
@poco82 dal 2001 al 2007 ho contribuito attivamente allo sviluppo di PhpBB (il sistema che si usa per questo froum), erano gli anni in cui i sistemi di interscambio passavano dai newsgroup ai forum, una vera rivoluzione.
Oggi andati tutti in disuso, funzionano molto meglio i social anche se li ti perdi lo storico, o negli ultimi anni i canali telegram.
amo ricordare una citazione di eraclito:
"L’unica costante della vita è il cambiamento."
é già un miracolo che quest forum sopravviva.
10 km @milano = 0:45:30 - mezza @monza = 1:38:10 - maratona @Milano = 3:32:04 sono un ecommerce strategist