Maratona di Firenze 2008
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
insane
- Guru
Re: Maratona di Firenze 2008
Grandi ragazzi,complimenti!!!

Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
FULGUR
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie dei complimenti! .... e aggiorno il mio tempo a 3h43'58"
... ma stamani le gambe sono di MARMO
certo che a rivedere i miei intermedi ho fatto 2 gare separate ..... la media di 5'al km ti frega perchè è semplice a conteggiare (5+5+5+..) ma se non è giornata la paghi!
... con una condotta + oculata avrei fatto magari sotto le 3h e 40' ... ma va bene così
... ma stamani le gambe sono di MARMO
certo che a rivedere i miei intermedi ho fatto 2 gare separate ..... la media di 5'al km ti frega perchè è semplice a conteggiare (5+5+5+..) ma se non è giornata la paghi!
... con una condotta + oculata avrei fatto magari sotto le 3h e 40' ... ma va bene così
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
-
marcello
- Ultramaratoneta
Bravo.FULGUR ha scritto:Come diceva lo speaker alla partenza è stata una giornata eroica
Le previsioni erano pessime, ed infatti il pregara ed i primi km sono stati sotto l'acqua ... ma poi il proseguo non è stato malaccio.
Stamani era veramente difficile scegliere l'abbigliamento giusto ... io sono partito comunque in cannottiera (con sotto una leggera antistudore), oliato come un acciuga (olio extra vergine d'oliva su consiglio "ruspante" da Ezio) e con tutti i tradizionali sacchetti per un riparo d'emergenza.
In effetti c'era un po di tensione nel pregara ... e la prospettiva di una gara interamente bagnata (su un percorso molto scivoloso) non era piacevole ... ma poi, dopo aver fatto un breve riscaldamento, una volta in griglia l'umore si è subito sollevato.
.... mi ero prefissato di attaccare fin dove possibile le 3h30' ... ed ho retto con una certa regolarità fino al 25/28 km (la mezza in 1h44') ... poi appena uscito dal centro ed in direzione delle fatidiche cascine ho cominciato a sentire che iniziavo a cedere, le gambe sono diventate durissime, e come mi ero ripromesso non ho insistito (rischiando di saltare) ed ridotto progressivamente il ritmo senza però mai fermarmi concludendo in 3h44'
La mia condotta magari non sarebbe il max per un podista "puro" ...e credo di soffrire abbastanza il fondo stradale (duro, molto vario e con frequenti strettoie) della gara di Firenze ..... ma penso di aver dimostrato un buon carattere ad amministrare la crisi (oddio in fondo andavo veramente piano)..... ma visto che sono un ciclo/podista e se penso che la mia preparazione è stata veramente risicata (ho ripreso a correre solo l' 8 ottobre per un tot di 37 uscite e 355km) mi ritengo sodisfatto.
... mi manca fondo e metodo ... ed i prossimi mesi conto di impegnarmi in questo senso
degli amici del forum che conosco direttamente, segnalo la grandissima prova di Ezio (2h e 53') e dell'amico Fonzarelli che mi supera prorio quando entro in crisi (l'allievo supera il maestro
)
Vedrai che alla prossima maratona saprai migliorare gli aspetti che non ti hanno convinto del tutto !
Goditi questo tuo personale successo !!!
-
Zio Baga
- Ultramaratoneta
Complimenti vivissimi ragazzi! Grandi grandi grandi!
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
-
Fatdaddy
Una maratona impegnativa, freddo e pioggia...complimenti a tutti!!! 
-
cleval
- Aspirante Maratoneta
La mia esperienza di questa maratona è unica!
Si prepara una maratona con tante ambizioni e poi la realtà risulta essere un'altra.
Ormai già tutti avete parlato delle cattive condizioni meteo, ma è stata una partenza pessima, griglie tutte saltate e atleti tutti compatti molto prima del previsto.
Le mie condizioni fisiche non erano al meglio, raffreddato e un dolore al polpaccio destro per tutta la settimana.
Una partenza da brividi come questa, e con i piedi bagnati dalla partenza, non l'avevo fatta finora.
Il tratto iniziale lentissimo, pioggia cadente e rischio di cadute erano alla portata.
Dopo ciraca 10 km non sento più dolori e comincio a prendere il passo che mi ero prefissato, tenuto alquanto bene fino al km 30-32, poi ho fatto la stessa gara di Fulgur, ho sofferto per arrivare a traguardo, senza fermate, ma con ritmo decisamente diverso da quello precedente. Le mie gambe hanno bisogno di un pò di riposo, forse 4 maratone in un anno sono troppe.
Ho concluso la gara in real time 03:45:16
con intervista TV.
Comunque mi sono guadagnato questa bella medaglia del fiorino, e soprattuto avendo migliorato la prestazione dello scorso anno, avrò la prossima iscrizione gratis come da promozione della firenze marathon.
Un annuncio, se qualcuno conosce un sito ove si possono prendere delle foto, fatelo sapere.
L'anno scorso Fulgur ha suggerito qualche sito.
Vedremo di migliorarci alla prossima, comunque ieri era una gara molto difficile, e averla finita deve essere di orgoglio per la prossima.
Firenze è sempre una bellissima città, da ritornarci.
Si prepara una maratona con tante ambizioni e poi la realtà risulta essere un'altra.
Ormai già tutti avete parlato delle cattive condizioni meteo, ma è stata una partenza pessima, griglie tutte saltate e atleti tutti compatti molto prima del previsto.
Le mie condizioni fisiche non erano al meglio, raffreddato e un dolore al polpaccio destro per tutta la settimana.
Una partenza da brividi come questa, e con i piedi bagnati dalla partenza, non l'avevo fatta finora.
Il tratto iniziale lentissimo, pioggia cadente e rischio di cadute erano alla portata.
Dopo ciraca 10 km non sento più dolori e comincio a prendere il passo che mi ero prefissato, tenuto alquanto bene fino al km 30-32, poi ho fatto la stessa gara di Fulgur, ho sofferto per arrivare a traguardo, senza fermate, ma con ritmo decisamente diverso da quello precedente. Le mie gambe hanno bisogno di un pò di riposo, forse 4 maratone in un anno sono troppe.
Ho concluso la gara in real time 03:45:16
con intervista TV.
Comunque mi sono guadagnato questa bella medaglia del fiorino, e soprattuto avendo migliorato la prestazione dello scorso anno, avrò la prossima iscrizione gratis come da promozione della firenze marathon.
Un annuncio, se qualcuno conosce un sito ove si possono prendere delle foto, fatelo sapere.
Vedremo di migliorarci alla prossima, comunque ieri era una gara molto difficile, e averla finita deve essere di orgoglio per la prossima.
Firenze è sempre una bellissima città, da ritornarci.
Clemente Valentino
-
Palmer69
- Novellino
[quote="FULGUR"]Come diceva lo speaker alla partenza è stata una giornata eroica
giornata da schifo per il sottoscritto!!
al 26, 27 mi sono ritirato per "uscita di sostanze strane dal cavo orale".......
Sinceramente ora sono particolarmente "depresso".
Ora 2 settimane di riposo e poi piano piano si ricomincia a correre.

al 26, 27 mi sono ritirato per "uscita di sostanze strane dal cavo orale".......
-
mauri1965
- Ultramaratoneta
Complimentissimi a tutti. Credo che non la dimenticherete a prescindere dal tempo finale, che non è sempre determinante per le nostre emozioni. 
-
mauri1965
- Ultramaratoneta
L'anno scorso mi ritirai anche io a Firenze, più o meno intorno alla stessa distanza, so cosa si prova, ma vedrai che tra qualche giorno sarai più agguerrito che mai...Palmer69 ha scritto:FULGUR ha scritto:Come diceva lo speaker alla partenza è stata una giornata eroica
al 26, 27 mi sono ritirato per "uscita di sostanze strane dal cavo orale".......![]()
-
FULGUR
- Aspirante Ultramaratoneta
vedo che abbiamo fatto una gara molto simile!cleval ha scritto: Un annuncio, se qualcuno conosce un sito ove si possono prendere delle foto, fatelo sapere.
x adesso beccati questi indirizzi:
cronometraggio intemedi e video (per adesso solo dell'arrivo).... cerca il tuo nome e clicca sulla telecamera
http://www.tds-live.com
altri video (ti devi iscrivere)
http://www.adrenalinechannel.it
centinaia di foto (ma non organizzate)
http://www.podisti.it/foto/062008/index.php?cat=277
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!