Zaino trail con borracce

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

march
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Zaino trail con borracce

Messaggio da march »

Sabina ha scritto:
march ha scritto: Mubble, mubble... Tanti dubbi... Qui la scelta si fa molto dura... ](*,) A 'sto punto non so che fare... Mi sa che mi toccherà prendere intanto uno zaino per le distanze medie e per quelle lunghe. Mmm... Mi sa che mi conviene cambiare sport se devo fare tutte queste spese!!!!! :oops:

Comunque domenica sentirò anche il parere di un amico che ha finito il Tor de Geants, sperando che non mi faccia venire altri dubbi!!! :mrgreen:

Sabina, ma te l'hai fatto l'anno scorso il marathon trail del lago di Como? Io vorrei farlo perché sembra molto bello e anche perché così avrei la scusa per andare a trovare mio cugiono che sta vicino a Como. :asd2:

Tor de Geants??? grandisssimo.... puoi chiedergli che zaino ha usato, come si è organizzato con i cambi, cosa metteva nello zaino tra una base-vita e l'altra??? io a settembre lo farò... cioè... sarò sulla linea della partenza... partirò e vedrò dove arriverò (mi auguro al traguardo!!) .... poi mi fai sapere quali consigli ti ha dato??? :thumleft: :thumleft:

Sì, ho fatto l'anno scorso Como... (quest'anno io e i miei compagni di squadra siamo nell'organizzazione!!!!!!!).. a me è piaciuto molto, i posti e i panorami son magnifici (sono i miei monti... non potrei dire il contrario.... :smoked: :smoked: )... però molto impegnativo... alcune salite spezzano le gambe fin da subito... mentre di tecnico c'è proprio poco... d'altronde non si raggiungono quote elevate...
Gli chiederò qualche consiglio e poi ti riferirò! Oltretutto fai conto che ogni tanto prova a tentarmi a fare il Tor l'anno prossimo!!! :rambo: Comunque complimenti a te anche solo per il fatto di esserti iscritta! Già quello è un grande passo!

Per il lago di Como fai conto che sarebbe la mia prima volta sulle distanze di 100 km, quindi se non è molto tecnico è anche meglio! :mrgreen:

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
march

Messaggio da march »

GabydiCorsa ha scritto:
march ha scritto:
Mubble, mubble... Tanti dubbi...
io ti consiglio uno zaino non troppo grande , vanno benissimo i modelli allargabili tipo quelli della salomon (10+3 , 14+3 ecc.ecc.) cosi' li puoi usare indifferentemente per gare mediolunghe.
Gli zaini piu' grossi van bene per gare molto lunghe ma se pensi di stare sui 50/70 km per me sono solo peso in piu'.
Al limite rimedi con un marsupio :wink: se poi deciderai di allungare ulteriormente distanza non sara' certo uno zaino in piu' a fare una grossa differenza...al limite stai una settimana senza mangiare :smoked:
Mi spulcerò il sito salomon per vedere se hanno le borracce... Però il problema che a occhio costano tutti una sassata!!! ](*,)

In ogni caso potrei optare per una scelta del genere... E poi in effetti una settimana senza mangiare? Oh che mi può fare?!?!? :mrgreen:

Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Salomon con borracce mi pare sian solo s-lab (ma fore è il caso di lasciarlo a chi va un filino più spedito di noi :smoked: ) e xt wings 5. Io ho quest'ultimo, su internet trovi il modello dello scorso anno (come il mio ma mi pare identico tranne un dettaglio a quello su sito) a 53€ su "non solo gol".
In caso di necessità in vita o sugli spallacci puoi integrare con sacche portaoggetti apposite della salomon. Anche se ho letto su internet di gente che sugli spallacci ha montato un paio di custodie stra-economiche per fotocamere..... e voilà il portacellurae, barrette, gel..ecc. :smoked:
Comunque zaino comodissimo e con molte regolazioni. :asd2: (Le due borracce son da 600 ml)
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
michelevarrella
Maratoneta

Messaggio da michelevarrella »

Io ho preso quello al Decha, della Quechua, il modello Raid Team 10L, e devo dire che è un ottima qualità prezzo. il tessuto sembra buono, è spazioso, ha già la sacca idrica compresa e ha la possibilità di mettere due borracce laterali e poi ha diversi accessori che ci si possono aggiungere, tipo quelli per posizionare le borracce sugli spallacci. Altra cosa inportante è che l'ho pagato €30,00 e la signora non si è incavolata più di tanto. :salut:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
march

Messaggio da march »

Oscar78 ha scritto:Salomon con borracce mi pare sian solo s-lab (ma fore è il caso di lasciarlo a chi va un filino più spedito di noi :smoked: ) e xt wings 5. Io ho quest'ultimo, su internet trovi il modello dello scorso anno (come il mio ma mi pare identico tranne un dettaglio a quello su sito) a 53€ su "non solo gol".
In caso di necessità in vita o sugli spallacci puoi integrare con sacche portaoggetti apposite della salomon. Anche se ho letto su internet di gente che sugli spallacci ha montato un paio di custodie stra-economiche per fotocamere..... e voilà il portacellurae, barrette, gel..ecc. :smoked:
Comunque zaino comodissimo e con molte regolazioni. :asd2: (Le due borracce son da 600 ml)
Dovrei capire se 8 litri sono abbastanza per i trail medio-lunghi... Quanta roba ti entra dentro?

Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Be non moltissima ma non ho mai provato a "caricarlo" come si deve. Di sicuro la magik jacket + maglia ci stanno nello scompartimento principale.
Nel tascone centrale sul retro guanti, buff, cell e condimenti vari ce li metti tranquillamente.
Comunque per trail lunghi mi sa che saresti costretto a prenderti anche questo aggeggio http://www.salomon.com/it/product/custo ... ocket.html . Aggeggio che Mr. Salomon non è che regali....anzi.... :money:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
march

Messaggio da march »

Oscar78 ha scritto:Be non moltissima ma non ho mai provato a "caricarlo" come si deve. Di sicuro la magik jacket + maglia ci stanno nello scompartimento principale.
Nel tascone centrale sul retro guanti, buff, cell e condimenti vari ce li metti tranquillamente.
Comunque per trail lunghi mi sa che saresti costretto a prenderti anche questo aggeggio http://www.salomon.com/it/product/custo ... ocket.html . Aggeggio che Mr. Salomon non è che regali....anzi.... :money:
Ora non esageriamo... :mrgreen: Se prima o poi mi azzarderò a provare il TOR forse mi servirà, ma spero che per arrivare ai 100 km e poco oltre quell'aggeggio non serva! :mrgreen:

jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

Ciao, vorrei prendermi uno zaino da trail, ma vorrei rimanere su prezzi contenuti. Ho visto questi 2:

http://www.decathlon.it/zaino-trail-10- ... 69767.html

http://www.decathlon.it/zaino-trail-10- ... 90165.html

Sarei + propenso x il 2° dato che oltre a costare meno mi pare lo si possa usare anche per qualche scampagnata, mentre il 1° sembra sia stato proprio studiato x il trail. Ho però paura che il 2°, oltre ad avere un peso più elevato, sia poco consono alla corsa in montagna. Qualcuno li ha? Può confermare queste mie impressioni?
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Fede94
Mezzofondista

Messaggio da Fede94 »

ciao, io possiedo sia il Trail team 10 che il il Trail 17, simile al secondo da cui differisce solo per la capacità. Il Team è nettamente superiore, offre la possibilità di scegliere tra sacca idrica o borracce, o anche tutte e due per una maggiore autonomia, e lo schienale è molto più aerato. Entrambi possono ovviamente essere usati per altre attività ovviamente...inoltre il Team è leggerissimo, non lo si sente quasi, ed è il modello usato da Dawa Sherpa, che ha appena vinto la CCC....
L'unica cosa che gli manca sono gli elastici esterni, ma rimedia con le tasche in rete elastica.
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

jegger ha scritto:Ciao, vorrei prendermi uno zaino da trail, ma vorrei rimanere su prezzi contenuti. Ho visto questi 2:

http://www.decathlon.it/zaino-trail-10- ... 69767.html

http://www.decathlon.it/zaino-trail-10- ... 90165.html

Sarei + propenso x il 2° dato che oltre a costare meno mi pare lo si possa usare anche per qualche scampagnata, mentre il 1° sembra sia stato proprio studiato x il trail. Ho però paura che il 2°, oltre ad avere un peso più elevato, sia poco consono alla corsa in montagna. Qualcuno li ha? Può confermare queste mie impressioni?
http://www.decathlon.it/zaino-trail-10- ... 69767.html questo l'ho provato ed è ottimo. Lo usi tranquillamente per trail medio-lunghi (a meno che non ti trovi in un UTMB come quello di quest'anno dove ti obbligano, giustamente, a portare 4 strati di roba) ed è davvero molto comodo. Eventualmente in caso di necessità si possono usare le tasche borracce come porta guanti/cappellino/barrette/ecc e con pochi euro prendere due portaborracce da spallacci http://www.decathlon.it/accessorio-port ... 08192.html da fissare ultreriormente con due pratici braccialetti di gomma (tipo livestrong, ma comprati alla bancarelle a 1 euro!) per tenere ben ferme le borracce :mrgreen:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Torna a “Accessori”