Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

claudio_c
Guru

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da claudio_c »

Ieri sera sotto un autentico diluvio mi sono fatto una garetta da 5,8k con tracciato per metà su asfalto e metà su sterrato/fango. Alla partenza siamo in pochi temerari (acqua a secchiate :shock: ), una sessantina in tutto: poco riscaldamento e via, alle 19.15 si parte. Non avevo in programma una gara tirata ma subito mi trovo con il gruppo di testa e questo mi fa cambiare idea :wink: : La prima parte è un mix di asfalto e strada di campo, siamo in 4 e ci giochiamo dall'8va all11a posizione...premiano i primi dieci.... Prima del 4°km entriamo nel bosco e ci troviamo di fronte ad una salita allucinante... Due passi avanti e uno indietro, si scivola come sul ghiaccio. Finito questo tratto (media 6'/km!) si scende in picchiata verso l'arrivo, siamo ancora tutti assieme e il ritmo aumenta. Quando passiamo al 5°km stiamo viaggiando a 3'20" e nessuno cede :rambo: . Finisce l'asfalto e si ripassa nello sterrato, mi accodo al gruppo, devo rifiatare perchè c'è lo strappo finale e lo sprint...perdo qualche metro ma nella salita finale recupero e passo un concorrente, gli altri due lanciano la volata io sono dietro ma nel rettilineo finale riesco ad affiancarmi e a superarli (anche loro si complimentano)....sono 8vo....ma i giudici mi piazzano in nona posizione con il tempo di 22'31" :twisted: ma non importa, sono felicissimo, è la prima volta che ad una gara individuale finisco in premiazione... :thumleft:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

:shock: :shock: :shock: :shock:
=D> =D> =D> =D>
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

claudio_c ha scritto:Ieri sera sotto un autentico diluvio mi sono fatto una garetta da 5,8k con tracciato per metà su asfalto e metà su sterrato/fango. Alla partenza siamo in pochi temerari (acqua a secchiate :shock: ), una sessantina in tutto: poco riscaldamento e via, alle 19.15 si parte. Non avevo in programma una gara tirata ma subito mi trovo con il gruppo di testa e questo mi fa cambiare idea :wink: : La prima parte è un mix di asfalto e strada di campo, siamo in 4 e ci giochiamo dall'8va all11a posizione...premiano i primi dieci.... Prima del 4°km entriamo nel bosco e ci troviamo di fronte ad una salita allucinante... Due passi avanti e uno indietro, si scivola come sul ghiaccio. Finito questo tratto (media 6'/km!) si scende in picchiata verso l'arrivo, siamo ancora tutti assieme e il ritmo aumenta. Quando passiamo al 5°km stiamo viaggiando a 3'20" e nessuno cede :rambo: . Finisce l'asfalto e si ripassa nello sterrato, mi accodo al gruppo, devo rifiatare perchè c'è lo strappo finale e lo sprint...perdo qualche metro ma nella salita finale recupero e passo un concorrente, gli altri due lanciano la volata io sono dietro ma nel rettilineo finale riesco ad affiancarmi e a superarli (anche loro si complimentano)....sono 8vo....ma i giudici mi piazzano in nona posizione con il tempo di 22'31" :twisted: ma non importa, sono felicissimo, è la prima volta che ad una gara individuale finisco in premiazione... :thumleft:

Braoo =D> stesso mio tempo di ieri sera 22:09 km.5.650, anche da noi premiavano i primi 10 uomini, ovviamente fuori premiazione :D
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Stasera alle 17,30 sotto un sole cocente(30° mannaggia a loro e agli orari del cacchio...ma si può far correre a quell'ora a 300m sul livello del mare ](*,) )...Cmq ho partecipato ad una "Skyrace" in collina(Monferrato),il percorso misurava km 11,2 con un dislivello positivo di 600m ed altrettanto negativo....
Dovevo difendere il titolo dello scorso anno,ma non ce l'ho fatta :cry: :cry: nonostante sia andato più forte,53' il tempo finale ad una media di 4'43''km.....Vabbè ci siamo divertiti e va bene lo stesso...Ah,la grossa differenza dall'edizione passata:un anno fa al traguardo mi aspettava mia mamma....quest'anno mia Moglie.....il premio più bello :smack: :smack: :flower: :flower:
Buone corse a tutti :beer: :beer: :salut: :salut: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

=D> =D> =D> =D> a tutti... ma quanto siete forti? :shock: :hail: :hail: :hail:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

MarcelloS. ha scritto:=D> =D> =D> =D> a tutti... ma quanto siete forti? :shock: :hail: :hail: :hail:
Eh infatti! Cominciano e essere troppo forti :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Stasera sgambatina con tanto di pettorale attaccato alla canotta, giusto per non perder l'abitudine :wink: Gara competitiva da 5,3 km ad una festa paesana: finalmente sono risucito a fare ciò che mi ero prefissato e cioè non tirare al massimo ma correre ad un ritmo "allegro-costante" senza faticare. Son partito dalle retrovie del gruppo (circa 150 persone) e da subito mi son piazzato ad un ritmo che visto il mio stato di forma attuale riesco a tenere senza problemi.....3'51" al km 1, 3.56 al km 2, 3.51 al km 3.....pian piano ho guadagnato posizioni, partire da dietro ha questo vantaggio, e senza fare fatica....che bello! Al 3°km mi si aggancia uno tutto ansimante e decido di non farlo passare, aumento e rallento per vedere se tiene....lui non molla, si passa il 4°km a 3'52" e lui è li....il 5°km lo facciamo a 3.54" e decido di allungare un po' e lo stacco definitivamente, chiudendo gli ultimi 320m in 1'06" per un tempo complesivo di 20'34" alla media di 3'52"/km.
Ottime sensazioni, sono veramente soddisfatto :thumleft:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

claudio_c ha scritto:Stasera sgambatina con tanto di pettorale attaccato alla canotta, giusto per non perder l'abitudine :wink: Gara competitiva da 5,3 km ad una festa paesana: finalmente sono risucito a fare ciò che mi ero prefissato e cioè non tirare al massimo ma correre ad un ritmo "allegro-costante" senza faticare. Son partito dalle retrovie del gruppo (circa 150 persone) e da subito mi son piazzato ad un ritmo che visto il mio stato di forma attuale riesco a tenere senza problemi.....3'51" al km 1, 3.56 al km 2, 3.51 al km 3.....pian piano ho guadagnato posizioni, partire da dietro ha questo vantaggio, e senza fare fatica....che bello! Al 3°km mi si aggancia uno tutto ansimante e decido di non farlo passare, aumento e rallento per vedere se tiene....lui non molla, si passa il 4°km a 3'52" e lui è li....il 5°km lo facciamo a 3.54" e decido di allungare un po' e lo stacco definitivamente, chiudendo gli ultimi 320m in 1'06" per un tempo complesivo di 20'34" alla media di 3'52"/km.
Ottime sensazioni, sono veramente soddisfatto :thumleft:
:shock:
secondo me tu sei la reincarnazione di qualcuno che quando era in vita aveva un razzo nel BIIIIIIIIIP....
:shock:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Oggi altro MiniTrail a Voltaggio(AL),20km con 600 m dslv...e tantissima pioggia,il titolo(perchè sembra più quello di un film 8) )"Passaggio a Nord Ovest"...
Bel percorso,non molto tecnico con pochi tratti tosti,in compenso molto veloce(1h32....)
Diciamo che per chi volesse avvicinarsi a questo tipo di corsa potrebbe essere l'ideale,unico neo era segnalato malissimo:
Il 1° errore colossale, ha coinvolto tutti i partecipanti,siam tornati indietro dopo 500-600m dal bivio non segnalato....guadare il fiume ci era sembrato troppo "ultra" :mrgreen:
Il resto dl percorso senza segnali ai bivi,(in 2 casi son dovuto tornare indietro a chiedere... :nonzo: )ognitanto dei cartellini gialli(sembravano foglie secche)appesi ai rami degli alberi ](*,) ....Vabbè è stato cmq molto divertente :beer: :beer:
Al traguardo come al solito mi aspetta Silvietta,stavolta bagnata fradicia....ha marciato più di un ora sotto la pioggia....eh eh...doveva provare le scarpette nuove da montagna :D :D
Bello anche il cappello da Cowboy chew ci han dato al momento della riconsegna del numero.....
Nonostante tutto segnatevelo sull'agenda :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

jean ha scritto: Bello anche il cappello da Cowboy chew ci han dato al momento della riconsegna del numero.....
:quote:
ma sì....invece della solita magliettina.... :smoked:

Io sarei in attesa di un bel resoconto su una garetta con un pò di salita (triplo vertical :shock: :shock: ) che qualcuno :-" ha fatto (alla grande ovviamente :hail: )
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Storie di Corsa”