Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
claudio_c ha scritto:Ieri sera sotto un autentico diluvio mi sono fatto una garetta da 5,8k con tracciato per metà su asfalto e metà su sterrato/fango. Alla partenza siamo in pochi temerari (acqua a secchiate), una sessantina in tutto: poco riscaldamento e via, alle 19.15 si parte. Non avevo in programma una gara tirata ma subito mi trovo con il gruppo di testa e questo mi fa cambiare idea
: La prima parte è un mix di asfalto e strada di campo, siamo in 4 e ci giochiamo dall'8va all11a posizione...premiano i primi dieci.... Prima del 4°km entriamo nel bosco e ci troviamo di fronte ad una salita allucinante... Due passi avanti e uno indietro, si scivola come sul ghiaccio. Finito questo tratto (media 6'/km!) si scende in picchiata verso l'arrivo, siamo ancora tutti assieme e il ritmo aumenta. Quando passiamo al 5°km stiamo viaggiando a 3'20" e nessuno cede
. Finisce l'asfalto e si ripassa nello sterrato, mi accodo al gruppo, devo rifiatare perchè c'è lo strappo finale e lo sprint...perdo qualche metro ma nella salita finale recupero e passo un concorrente, gli altri due lanciano la volata io sono dietro ma nel rettilineo finale riesco ad affiancarmi e a superarli (anche loro si complimentano)....sono 8vo....ma i giudici mi piazzano in nona posizione con il tempo di 22'31"
ma non importa, sono felicissimo, è la prima volta che ad una gara individuale finisco in premiazione...
Eh infatti! Cominciano e essere troppo fortiMarcelloS. ha scritto:![]()
![]()
![]()
a tutti... ma quanto siete forti?
![]()
![]()
![]()
claudio_c ha scritto:Stasera sgambatina con tanto di pettorale attaccato alla canotta, giusto per non perder l'abitudineGara competitiva da 5,3 km ad una festa paesana: finalmente sono risucito a fare ciò che mi ero prefissato e cioè non tirare al massimo ma correre ad un ritmo "allegro-costante" senza faticare. Son partito dalle retrovie del gruppo (circa 150 persone) e da subito mi son piazzato ad un ritmo che visto il mio stato di forma attuale riesco a tenere senza problemi.....3'51" al km 1, 3.56 al km 2, 3.51 al km 3.....pian piano ho guadagnato posizioni, partire da dietro ha questo vantaggio, e senza fare fatica....che bello! Al 3°km mi si aggancia uno tutto ansimante e decido di non farlo passare, aumento e rallento per vedere se tiene....lui non molla, si passa il 4°km a 3'52" e lui è li....il 5°km lo facciamo a 3.54" e decido di allungare un po' e lo stacco definitivamente, chiudendo gli ultimi 320m in 1'06" per un tempo complesivo di 20'34" alla media di 3'52"/km.
Ottime sensazioni, sono veramente soddisfatto
jean ha scritto: Bello anche il cappello da Cowboy chew ci han dato al momento della riconsegna del numero.....