CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Coroner
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da Coroner »

@gian_dil quando vado in negozio me le segno e le posto per vedere se qualcuno le conosce! :)
@jack87 ho 24 anni, sono 1,73, peso 70 kg netti, e ho un appoggio neutro/normale provato sul bagnato.. non mi demotivo per infortuni in quanto so che ci possono essere sopratutto all'inizio: non mollo mai :) dici che va bene provare con delle scarpe non tecniche?
Eliminato l'impossibile quello che resta, pur improbabile che sia, è la verità
PaoloT87
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PaoloT87 »

Ciao a tutti
Ho bisogno dei vostri consigli.
Sono interessato all'acquisto delle nuove nike flyknit lunar 2 per riprendere con la corsa.
Cercando informazioni ho visto altri modelli simili che sembrano molto interessanti.
In particolare le Free Hyperfeel e le Free in versione 5.0 (queste mi erano state consigliate qui sul forum per un approccio diverso alla corsa).
Qualcuno ha avuto modo di correre con queste scarpe?
Le lunar sono di sicuro le più standard tra le 3, ma soprattutto le hyperfeel sembrano davvero una ottima alternativa.
Grazie a tutti
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Ciao Paolo...se posso dire la mia tra le luna e le free non ci azzeccano niente!la free è una minimalista la lunar è un A3 quasi A2 che puoi utilizzare per fare anche i lunghi...la Hyperfeel invece non la conosco!;(
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Hyperfeel se non ricordo male sono una sorta di ibrido con intersuola Free 3.0 e tomaia Flyknit, comunque credo rientrino nella categoria della minimaliste :salut:
PaoloT87
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PaoloT87 »

Grazie delle informazioni.
So che le free sono delle scarpe minimaliste, però credevo che la versione con suola 5.0 fosse una sorta di intermedio tra le free più basse e delle scarpe A2.
Le Hyperfeel non devono essere molto diffuse, faccio fatica a trovare informazioni sul web.
Mi pare di capire che la scelta migliore dovrebbero essere le lunar, spero di avere comunque modo di provarle tutte in negozio
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

ma Paolo non ho capito come mai ti sei fissato con le lunar?se devi ricominciare a correre e quindi posso desumere con tempi non eccelsi sei sicuro che sia la scarpa giusta?non ti conviene prendere qualcosa di più soft?
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Esatto, anche per me questa scelta "minimal" non mi pare il massimo...
PaoloT87
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PaoloT87 »

Grazie ancora
No, non sono fissato.
Mi sarebbe piaciuto provare un modello con tomaia flyknit, di cui ho letto molto bene sul web.
Su quale altro modello potrei orientarmi secondo voi?
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

direi qualsiasi A3!:)
trella
Novellino

Messaggio da trella »

Mi chiamo Angelo sono un runner da 9 mesi quando ho comprato il mio primo paio di scarpe ero in vacanza in basilicata li mi accorsi che c'era un negozio specializzato dove mi recai e dopo la consulenza mi consigliarono due o tre tipi di scarpe di preciso non ricordo e io scelsi le mizuno wave laser 2 con le quali mi sono trovato bene. Ora credo che sia ora di sostituirle hanno fatto circa 250 Km di percorso misto (asfalto e sterrato battuto). Dico questo perché anche se la suola è ancora perfettamente integra e consumata omogeneamente mi sono accorto che la parte interna del tallone risulta danneggiata come se avesse ceduto (allego un paio di foto) ho letto sul forum che anche qualche altro utente ha avuto il mio stesso problema. Purtroppo durante una delle mie ultime uscite mi è venuto un dolore all'altezza del malleolo esterno laterale che mi ha costretto a stare a riposo dalla corsa per quasi un mese, sono riuscito a fare una corsetta ieri di pochi km e a bassa andatura e mi sono accorto di provare ancora un leggero fastidio da qui il pensiero della scarpa esaurita. Io abito in un paesino della provincia di Roma vorrei evitare se posso di tornare a scegliere e a provare personalmente la scarpa vorrei infatti acquistarla in rete. Ho bisogno pero di qualche consiglio, non so se ricomprare le stesse (magare le mie avevano qualche difetto di fabbrica) o mirare a qualcos'altro e visto la Vs preparazione in merito vi chiedo un parere. Io sono alto 1.75 e peso 70 kg faccio 2 o 3 uscite a settimana con la media di circa 10/18 km ad uscita in 5 e 20 circa a km (minimo 4.20 max 6 in salite brutte) la scarpa che ho usato appunto è una mizuno wave laser 2 numero 41 e il percorso che faccio inizia con l'asfalto per poi diventare una strada sterrata comunque battuta.Io avrei in mente anche una asicis ma non so se calzano uguale e soprattutto se puntare su una nimbus o cumulus diciamo che navigo nell'incognita.
Immagine Immagine

Torna a “Scarpe”