Nike zoom pegasus 35
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Nike zoom pegasus 35
il mondo è bello perché è vario.
Io con le 35 faccio tutto fino a 28-30km
le React (sia Odyssey che Epic) le uso più che altro da 15km in su. la mia prossima Mara la farò con una React!
Io con le 35 faccio tutto fino a 28-30km
le React (sia Odyssey che Epic) le uso più che altro da 15km in su. la mia prossima Mara la farò con una React!
Abbott WMM Six Stars Finisher

PB M55: 42K: 3.30.21 2015; 21K: 1.34.09 2016
PB M60

-
- Ultramaratoneta
Appena arrivate, la sensazione é che di lunghezza vanno bene, ma me le sento giuste giuste. Forse con qualche km cedono un pò? Non so se prenderle un punto in piú. Strano perché le cumulus e le launch le uso alla stessa misura, secondo voi le pegasus calzano piú strette? E poi perché le stringhe sono cosí corte? Quasi non riesco fare il doppio nodo
Edit1: Sul sito dove le ho comprate (RunningWarehouse) hanno il mezzo punto in piú. Penso proprio che le sostituirò. Le avrei volute provare prima ma ho paura che poi mi facciano problemi
Edit2: il modello che ho comprato sono le"Nike Zoom Pegasus 35 Black/White/Gunsmoke Uomo". Ora leggendo questo lunghissimo thread (ancora sono alla pagina 39) ho capito che forse ci sono piú versioni delle pegasus (narrow, shield, fit), ma né sulla fattura, né sulla scatola, né sulla pagina dove ho fatto l'acquisto se ne parla, qui leggo solo
"Larghezza disonibile: D=Medium
come calza (basato sulla larghezza D)
calzata: standard
tallone: medio stretto
mesopiede: medio basso
larghezza spazio dita: medio
altezza spazio dita: medio basso
arco plantare: medio alto"
Possibile che il mio sia un modello piú stretto? Allego foto per vedere la situazione stringhe, ma anche per capire se il senso di "possibile esplosione" é solo una mia impressione

Edit1: Sul sito dove le ho comprate (RunningWarehouse) hanno il mezzo punto in piú. Penso proprio che le sostituirò. Le avrei volute provare prima ma ho paura che poi mi facciano problemi
Edit2: il modello che ho comprato sono le"Nike Zoom Pegasus 35 Black/White/Gunsmoke Uomo". Ora leggendo questo lunghissimo thread (ancora sono alla pagina 39) ho capito che forse ci sono piú versioni delle pegasus (narrow, shield, fit), ma né sulla fattura, né sulla scatola, né sulla pagina dove ho fatto l'acquisto se ne parla, qui leggo solo
"Larghezza disonibile: D=Medium
come calza (basato sulla larghezza D)
calzata: standard
tallone: medio stretto
mesopiede: medio basso
larghezza spazio dita: medio
altezza spazio dita: medio basso
arco plantare: medio alto"
Possibile che il mio sia un modello piú stretto? Allego foto per vedere la situazione stringhe, ma anche per capire se il senso di "possibile esplosione" é solo una mia impressione

-
- Ultramaratoneta
Alberto, ma sullo sterrato nei boschi vanno da Dio proprio grazie alla vecchia costruzione della suola... Turbo in discesa tra sassi, radici e foglie non mi dà sicurezza, troppo morbida! Penso discorso identico con React, ma non le ho mai provate. La vecchia Vomero 12 nei boschi era sensazionale!!!!!! P32 - P33 - P34 - P35 su sterrato vanno benissimo sia per costruzione di tomaia che per suola, morbida, ma non molle!Alberto Daniel ha scritto: ↑2 mag 2019, 18:49 Infatti secondo me sono sopravvalutatissime da tutti i recensori (Solereview ha rifilato loro un voto altissimo che grida vendetta al cospetto di dio), in casa Nike c'è ben di meglio anche e soprattutto per il piacere che si prova a correre.
Quando provi intersuole ben più raffinate come il React e lo Zoom X non vuoi più saperne del vecchio Cushlon abbinato allo Zoom Air, che tra l'altro a tutta lunghezza non fa altro che irrigidire inutilmente la scarpa.
Per me le Pegasus 35 hanno senso solo se comprate a 60-70 euro (e ci si riesce, ogni tanto), allora il rapporto qualità prezzo è positivo.
Altrimenti, se si devono spendere 80-90 euro o più, è meglio andare sulle Vomero (13 o 14), su Zoom Fly Flyknit, persino su Epic React o Odyssey React se nelle corse si arriva a massimo 15 km di distanza.
Poi personalmente considero le Pegasus Turbo di una qualità complessiva infinitamente superiore alle Pegasus 35, ma si sa che le Turbo possono non piacere a tutti sia per le caratteristiche che per il costo che hanno.
Ho utilizzato per molti anni le Pegasus, ma dopo 3 paia di 34 ho deciso di saltare le 35 e probabilmente farò la stessa cosa con le 36, che per tecnologia e materiali sotto il piede restano identiche alle 35 e ormai old come i motori aspirati.
Il presente e il futuro di Pegasus per me è solo in versione Turbo.
Ciao sono Mattia e ho un problema con la corsa.
-
Donatore
- Pink-Moderator
Conordo su affidabilità della Peg su sterrato sassoso anche in discesa. Purché asciutto 
Quanto all'aderenza sul bagnato ho però da fare una precisazione (forse già fatta): a me scivolano quando dal bagnato si passa sull'asciutto, ma non sul bagnato. Non so se mi sono spiegata

Quanto all'aderenza sul bagnato ho però da fare una precisazione (forse già fatta): a me scivolano quando dal bagnato si passa sull'asciutto, ma non sul bagnato. Non so se mi sono spiegata

Never complain, never explain.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
La versione Shield è fantastica nelle condizioni di asciutto, umido e bagnato.
Con le Odyssey e le Epic non mi sono trovato, troppo poco ammortizzate di avampiede, sono incuriosito dalle P Turbo.

Con le Odyssey e le Epic non mi sono trovato, troppo poco ammortizzate di avampiede, sono incuriosito dalle P Turbo.

"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
-
- Top Runner
le ho prese apposta
rimpiango le fantastiche pegasus 28 trail

rimpiango le fantastiche pegasus 28 trail

10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
-
- Ultramaratoneta
Uscirà la P36 trail!
Ad una vecchia P33 feci mettere la suola in vibram... spaziale la tenuta, leggerissima nel complesso la scarpa, ma senza struttura di sostegno apposita nella tomaia si perde completamente di supporto e spesso nei cambi di direzione la suola grippa troppo rispetto a quanto la scarpa regge: risultato storta assicurata.
I discorsi da me fatti sull'uso off road della P35 valgono ovviamente solo con terreno asciutto o comunque senza fango consistente.
Su asfalto bagnato non trovo che abbia problemi. Mi ha invece lasciato molto perplesso su tartan bagnato: l'ho usata a Budapest per un medio sotto la pioggia sulla pista cittadina e porca zozza se scivolavo! Non so però se fosse la scarsa qualità del tartan o quella della scarpa in quelle condizioni.
Ad una vecchia P33 feci mettere la suola in vibram... spaziale la tenuta, leggerissima nel complesso la scarpa, ma senza struttura di sostegno apposita nella tomaia si perde completamente di supporto e spesso nei cambi di direzione la suola grippa troppo rispetto a quanto la scarpa regge: risultato storta assicurata.
I discorsi da me fatti sull'uso off road della P35 valgono ovviamente solo con terreno asciutto o comunque senza fango consistente.
Su asfalto bagnato non trovo che abbia problemi. Mi ha invece lasciato molto perplesso su tartan bagnato: l'ho usata a Budapest per un medio sotto la pioggia sulla pista cittadina e porca zozza se scivolavo! Non so però se fosse la scarsa qualità del tartan o quella della scarpa in quelle condizioni.
Ciao sono Mattia e ho un problema con la corsa.
-
Donatore
- Pink-Moderator
Sul tartan io la ho trovata scivolosa su tartan nuovo bagnato, mentre ok su pista un po' logora
Never complain, never explain.
-
- Guru
Peg 35 per me inaffidabile su asfalto umido: qualche sera fa ad ogni falcata era evidente lo slittamento in fase di spinta.
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_

POLAR FLOW
-
- Ultramaratoneta
Anche per me ha poca tenuta su asfalto umido, Lunedì ho trovato quelle condizioni ed ero abbastanza in difficoltà rispetto ad altre scarpe.
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24