Ieri alla Spezia, sul lungomare e porto Mirabello, gara semicompetitiva di 3,5 km (poco più di 3,6 al mio Garmin).
Avevo voglia di fare qualche km in più e poi non mi interessava della gara in sé, ho partecipato solo perché era a scopo benefico, per raccogliere fondi per il reparto di pediatria dell'ospedale cittadino.
Sono quindi partito casa con una mia amica e abbiamo fatto un bel percorso collinare con una bella salita, lunga e tosta sulle alture spezzine per arrivare in tempo sul lungomare per l'iscrizione.
Dopo l'iscrizione, ancora una corsetta di riscaldamento, ma questa volta lenta e in pianura.
Eravamo circa 275, non male direi.
Sono partito abbastanza indietro e tranquillo, tanto, specialmente nelle gare corte e veloci, non ho nessuna possibilità di fare bella figura.
Poi ho fatto qualche sorpasso e ho chiuso con una volatina finale (mi diverto troppo) dopo aver chiesto il permesso a due miei amici (uno che avevo ripreso e uno che mi aveva quasi raggiunto.
Non ho ancora visto la classifica ma mi interessa davvero poco.
Un po' di ristoro (organizzato molto bene, con cioccolata calda,acqua, bibite, focaccia, crostate artigianali, pasticcini, ecc., del resto c'erano molti sponsor tra cui panifici e pasticcerie)