[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Sergio B.
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da Sergio B. »

Quasi tutti i FANS (di sicuro il ketoprofene) hanno un azione reversibile, il che mi fa pensare che la loro azione smetta nel momento in cui si smette di usare il farmaco.
ghibellini
Maratoneta

Messaggio da ghibellini »

In tuta onesta di FANS ne ho provati tanti, anche l'artrosilene, ma nessuno mi ha giovato.
L'unica terapia che funziona un po' per tutti, purtroppo, è il riposo dalla corsa.
Sergio io all'inizio ho fatto come te, continuavo a correre e mi riempivo di FANS..ed il mio incubo è durato per più di 2 anni.
Forse sei stato solo fortunato, o la natura ti ha dato una mano - lamentati! :thumleft:
Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"

Scarpe: Asics Cumulus 20
simoss83
Novellino

Messaggio da simoss83 »

Ciao a tutti, anch'io soffro di fascite plantare da mesi..ho provato di tutto, terapie, osteopati, plantari, senza alcun risultato..da poco ho saputo di una tecnica praticata in Spagna risolutiva di questo problema: qualcuno ha mai sentito parlare di un trattamento fisioterapico denominato "tecnica Epi -Elettrolisi Percutanea Intratissulare"?
Pare sia straordinario e con una semplice seduta (anche se molto dolorosa) risolve immediatamente il problema!!
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

Ciao Ghibllini, finalmente qualcuno che ha provato farmaci. Mi dipiace però sentire che con te non sia stato risolutivo. Ma tu prendevi farmaci per bocca o usavi gel/schiume? Perché non capisco cosa intendi con "mi riempivo di FANS". Io ho usato l'Artrosilene schiuma che contiene ketoprofene al 15%. Già il gel contiene un terzo del principio attivo. Mentre non prenderei un antiinfiammatorio per bocca per un dolore localizzato come quello della fascite plantare.
A me il dolore è passato in quasi un mese di applicazione del gel tre volte al giorno. Ma il bugiardino dice che la terapia può durare anche 40 giorni.
Comunque, io non mi sto mica lamentando, eh. Volevo solo capire come mai così pochi runners usano FANS e ripiegano su altri metodi curativi (secondo me) di dubbia efficacia.
Sergio
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

ormai ho provato di tutto , provare anche questo mi costa poco, stas vado in farmacia ( ormai il mio problema non è correre, ma camminare senza dolore)
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@Sergio B.
Ho provato a cercarlo su internet senza risultato. E' una bomboletta questo Artrosilene schiuma?
Grazie
ghibellini
Maratoneta

Messaggio da ghibellini »

Sergio B. ha scritto:Io ho usato l'Artrosilene schiuma che contiene ketoprofene al 15%
Io lo stesso, se non sbaglio è quello della Dompè; altri fans utilizzati sono stati il fastum gel, ed altri due prodotti, dei quali non ricordo il nome, uno dell'Angelini.
Il "lamentati" era una battuta, come dire: t'è andata bene,beato te :wink:
Confermo però che utilizzare i fans in schiuma o gel sulla zona aiuta ad effettuare massaggi specifici sulla fascia, così come utilizzando l'arnica.
simoss83 ha scritto:Pare sia straordinario e con una semplice seduta (anche se molto dolorosa) risolve immediatamente il problema!!
Io ai ritrovati scentifici che risolvono in una semplice seduta un problema di infiammazione muscolare non ho mai creduto: le infiammazioni non arrivano di colpo, ma sono frutto di un lento processo che porta, giorno dopo giorno, ad acuirsi evidenziandosi con un forte dolore. Tanto tempo ci mette a formarsi l'infiammazione, tanto tempo ci metterà la parte interessata a guarire.
E poi non mi fido delle soluzioni fantasmagoriche che vengono dalla Spagna: qualcuno di voi ha più sentito parlare della"Confedertion Dermoestetica", una società che millantava straordinari risultati nei trattamenti estetici? Ho fatto una ricerca su Internet: scomparsa.
Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"

Scarpe: Asics Cumulus 20
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Anch'io usai Artrosilene schiuma 3 volte al dì in fase acuta per dolore: in 5 giorni il dolore passò tanto da riprendere a camminare senza grossi problemi (anche se manca la controprova: senza fans in quanti giorni il dolore mi sarebbe passato?)
....ma senza riscrivere la mia storia, la fascite mi passò dopo molti mesi di riposo (leggasi astensione dalla corsa)
artrosilene è fotosensibile (o roba del genere) cioè ci sono controindicazioni, specie in estate, a stare con i piedi esposti al luce/sole
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

Vangogh, si, l'Artrosilene è una bomboletta che contiene una schiuma sotto pressione. Strano che tu non abbia trovato niente su internet, a me da "Circa 5.360 risultati (0,22 secondi)". Comunque in farmacia lo trovi e il tuo farmacista o il tuo medico di base potranno darti sicuramente consigli migliori dei miei.
Come dice Run Franz Run, è un farmaco che dà fotosensibilità e, infatti, quest'estate, in una farmacia, non me l'hanno venduto proprio perché d'estate ci vuole la ricetta del medico. D'inverno non ci vuole la ricetta, e comunque difficilmente andrai in giro a prendere il sole sotto i piedi.
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Grazie, ho cercato artrosilene schiuma senza risultato, dopo cerco meglio. ;-)
In ogni caso ragazzi io rimango del parere che ognuno deve trovare il modo giusto per venirne fuori che non è detto sia uguale per tutti.
La penso un po' come ghibellini perchè l'ho vissuto sulla mia pelle.
Sono uno di quelli che se può non prendere farmaci non li prende e se posso mi arrangio anche con le cure.
A me pare sia andata bene perchè in poco meno di 5 mesi ne sono apparentemente uscito...

Torna a “Infortuni e Terapie”