per zwift non ti devi preoccupare troppo tanto con QZ riesci praticamente a farli andare tutti. Io se non vuoi spendere tanto ma vuoi un prodotto che funziona bene, prenderei la fascia media dei domyos. Il T900C per esempio o similari
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Cagnulein
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
-
Kappi
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Cuneo
Grazie Cagnulein
Scusa l'ignoranza ma cos'è QZ?
Invece per il prodotto sarĂ anche valido ma siamo ad oltre 700 euro di spesa se non ho sbagliato prodotto sul sito della Decathlon. Io pensavo a meno
Scusa l'ignoranza ma cos'è QZ?
Invece per il prodotto sarĂ anche valido ma siamo ad oltre 700 euro di spesa se non ho sbagliato prodotto sul sito della Decathlon. Io pensavo a meno
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
-
cortomaltese
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Isla Escondida
Ho un proform sport 7.0, secondo te con QZ riesco a connetterlo? Ora uso il mio fr935 in modalità corsa indoor, che vantaggi in più potrei avere con QZ? O è la stessa cosa?
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)
-
Cagnulein
- Ultramaratoneta
I proform sono già compatibili con QZ (quelli con bluetooth ovviamente), non ho idea se il tuo lo sia ma ci possiamo guardare. Con QZ il vantaggio è che prendi i dati REALI del tuo tapis e li mandi via bluetooth a zwift o altro o semplicemente su strava. Invece con il FR935 i tuoi dati sono presi dall'accelerometro praticamente a casocortomaltese ha scritto: ↑22 nov 2021, 19:14 Ho un proform sport 7.0, secondo te con QZ riesco a connetterlo? Ora uso il mio fr935 in modalità corsa indoor, che vantaggi in più potrei avere con QZ? O è la stessa cosa?
Inoltre, ma non so se sia il tuo caso, molti modelli con bluetooth permettono di essere controllati dalla mia app, quindi puoi fare piani di allenamento dinamici da QZ (simulando per esempio una corsa che hai fatto caricando il tracciato GPS)
-
dircas
- Aspirante Ultramaratoneta
Buongiorno Cagnulein, io ho un tapis anonimo con bluetooth e mi connetto a Zwift tramite l'ipad o il cellulare, invece usando la tua applicazione (QZ) che cosa cambierebbe?
-
Kappi
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Cuneo
Ho capito anche cos'è QZ 
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
-
Cagnulein
- Ultramaratoneta
se il tuo tapis ha già una connessione funzionante per zwift, qz aggiunge solo la possibilità di comandarlo se disponibile (intendo programmare inclinazione e velocità tramite appunto un file GPS per esempio). QZ è nato principalmente, per tutti quei device (cyclette, spinbike, tapis, ellittiche, rowers...) che non funzionano nativamente con zwift o similari. Ma ovviamente si può usare anche stand alone
-
cortomaltese
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Isla Escondida
Il mio il bluetooth c'è l'ha...Cagnulein ha scritto: ↑23 nov 2021, 11:56I proform sono già compatibili con QZ (quelli con bluetooth ovviamente), non ho idea se il tuo lo sia ma ci possiamo guardare. Con QZ il vantaggio è che prendi i dati REALI del tuo tapis e li mandi via bluetooth a zwift o altro o semplicemente su strava. Invece con il FR935 i tuoi dati sono presi dall'accelerometro praticamente a casocortomaltese ha scritto: ↑22 nov 2021, 19:14 Ho un proform sport 7.0, secondo te con QZ riesco a connetterlo? Ora uso il mio fr935 in modalità corsa indoor, che vantaggi in più potrei avere con QZ? O è la stessa cosa?
Inoltre, ma non so se sia il tuo caso, molti modelli con bluetooth permettono di essere controllati dalla mia app, quindi puoi fare piani di allenamento dinamici da QZ (simulando per esempio una corsa che hai fatto caricando il tracciato GPS)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)
-
Cagnulein
- Ultramaratoneta
Perfetto allora se vuoi postami qui o via PM uno screenshot di quello che ti fa vedere nrfconnect (un app free che mostra le info su un device bluetooth) sul tuo tapis e ti dico se e' gia' compatibile
-
frackoviak
- Novellino
Ciao a tutti sono nuovo del forum quindi chiedo venia se sto postando nel luogo errato...
Sarei interessato all'acquisto di un tapis roulant perchè, per quanto mi sforzi non mi piace e non riesco a correre fuori in inverno o quando piove... perciò vi chiederei gentilmente avere qualche consiglio.
Sono alto circa 1.83 e peso 72Kg, non sono un corridore molto avanzato e all'esterno tengo un passo di circa 5.30-5.00 min/km per percorsi non troppo lunghi, 5-8 km circa.
Ho visto sfogliando questo thread che i tapis sul sito Fassi sembrano avere un buon rapporto qualitĂ /prezzo, ma ci sono molti modelli in offerta e vorrei capire cosa mi converrebbe comprare.
Il mio budget sarebbe intorno a 700-800 euro, se si riesce a risparmiare qualcosa ovviamente è meglio, ma non a discapito della robustezza (invece non ho grosse esigenze di connettività con App, riproduzione di audio video etc.).
Per esempio ho visto ora questi modelli (mi sono limitato a quelli con garanzia 10 anni sul motore, per una maggiore rivendibilitĂ ):
- Bcube Race 860 (799€)
- Fassi F 9.4 HRC (799€)
- Fassi F 9.6 HRC (829€)
- Fassi F 9.7 HRC (849€)
- Fassi F 9.5 HRC (849€)
Non capisco molto la differenza tra i vari 9.4-5-6-7... il 9.4 sarebbe giĂ sufficiente e robusto per le mie esigenze?
Inoltre, il supporto in caso di problemi come funziona comprando sul sito Fassi ?
Grazie mille in anticipo per ogni suggerimento

Sarei interessato all'acquisto di un tapis roulant perchè, per quanto mi sforzi non mi piace e non riesco a correre fuori in inverno o quando piove... perciò vi chiederei gentilmente avere qualche consiglio.
Sono alto circa 1.83 e peso 72Kg, non sono un corridore molto avanzato e all'esterno tengo un passo di circa 5.30-5.00 min/km per percorsi non troppo lunghi, 5-8 km circa.
Ho visto sfogliando questo thread che i tapis sul sito Fassi sembrano avere un buon rapporto qualitĂ /prezzo, ma ci sono molti modelli in offerta e vorrei capire cosa mi converrebbe comprare.
Il mio budget sarebbe intorno a 700-800 euro, se si riesce a risparmiare qualcosa ovviamente è meglio, ma non a discapito della robustezza (invece non ho grosse esigenze di connettività con App, riproduzione di audio video etc.).
Per esempio ho visto ora questi modelli (mi sono limitato a quelli con garanzia 10 anni sul motore, per una maggiore rivendibilitĂ ):
- Bcube Race 860 (799€)
- Fassi F 9.4 HRC (799€)
- Fassi F 9.6 HRC (829€)
- Fassi F 9.7 HRC (849€)
- Fassi F 9.5 HRC (849€)
Non capisco molto la differenza tra i vari 9.4-5-6-7... il 9.4 sarebbe giĂ sufficiente e robusto per le mie esigenze?
Inoltre, il supporto in caso di problemi come funziona comprando sul sito Fassi ?
Grazie mille in anticipo per ogni suggerimento